- Reaction score
- 43,741
Pioli a Sky:"Rafa ha potenzialità enormi. Sono contento che lo sta dimostrando. Bisogna avere pazienza. Pretendiamo tanto. Oggi la squadra ha fatto molto bene. Siamo rimasti in 10 ma ci abbiamo messo cuore e intensità. Altra vittoria pesante. Noi non ci facciamo mettere in pressione dai risultati degli avversari. Non abbiamo iniziato bene oggi, ma c'è stata grande reazione e compattezza. Tutte le vittoria sono importanti per un gruppo giovane come il nostro. Ora se ci lasciate liberi andiamo a vedere la Juve così ci prepariamo. Tonali? L'ho abbracciato. Era dispiaciuto. Oggi col VAR tutti i falli sembrano molto pericolosi. Sandro imparerà e continuerà a crescere. Anche il rigore che abbiamo subito con la Lazio. Se tu fermi l'immagine lì sembrano tutti rigori. Nessuna polemica. Dispiace essere rimasti in 10 ma Sandro imparerà. Ha sbagliato un controllo e lì doveva fare meglio. Contro la Juve sarà una bella partita. Loro Inter e Napoli sono le favorite. Ma mercoledì non sarà una partita decisiva. Perlo scudetto, eventualmente la classifica dobbiamo guardarla ad aprile. Non dimentichiamoci che giocheremo contro la Juve. Avremo assenze. Ce la giocheremo ma non sarà decisiva. Intensità e spirito sono uno dei nostri segreti. Dobbiamo continuare così. Vinciamo perchè ci diamo dentro. Anche i più talentuosi lo hanno capito. Vogliamo essere ambiziosi e vincere anche la prossima partita. In cosa è cambiato Leao? Si accende molto quando è in possesso. Ma deve imparare meglio ad attaccare gli spazi. Smarcarsi bene. Poi ha la qualità per fare giocate. Deve lavorare anche con più intensità, stare meglio dentro la partita. E' veloce e tecnico".
In aggiornamento
Le parole di Leao QUI -) https://www.milanworld.net/leao-il-mio-gol-piu-bello-dobbiamo-vincere-con-la-juve-vt98254.html
Pioli a MTV:"Sapevamo della difficoltà della partita, accentuata dall'inferiorità numerica per colpa nostra. Ancora una volta lo spirito dei ragazzi e la voglia di lavorare insieme ci ha dato ragione. La nostra compattezza e il nostro impegno però ci ha dato ragione e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Era una partita difficile ed era importante vominciare bene e lo abbiamo fatto. Ora cerchiamo di recuperare energie e di prepararci al meglio per la prossima garaCredo che la crescita della squadra sia nei comportamenti in campo. Tenere in campo due giocatori come Rebic e Leao ci dava la possibilità di chiudere la partita. Tutte le sfide vanno interpretate e vanno giocate al meglio e noi lo abbiamo fatto. C'era bisogno di lavorare così. E' stata una partita di sofferenza e siamo stati bravi a soffrire. Kjaer era affaticato ad entrambi i flessori e quindi lo abbiamo sostituito. Credo che non abbia grandi problemi e spero che sia disponibile per la gara contro la Juventus"
In aggiornamento
Le parole di Leao QUI -) https://www.milanworld.net/leao-il-mio-gol-piu-bello-dobbiamo-vincere-con-la-juve-vt98254.html
Pioli a MTV:"Sapevamo della difficoltà della partita, accentuata dall'inferiorità numerica per colpa nostra. Ancora una volta lo spirito dei ragazzi e la voglia di lavorare insieme ci ha dato ragione. La nostra compattezza e il nostro impegno però ci ha dato ragione e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Era una partita difficile ed era importante vominciare bene e lo abbiamo fatto. Ora cerchiamo di recuperare energie e di prepararci al meglio per la prossima garaCredo che la crescita della squadra sia nei comportamenti in campo. Tenere in campo due giocatori come Rebic e Leao ci dava la possibilità di chiudere la partita. Tutte le sfide vanno interpretate e vanno giocate al meglio e noi lo abbiamo fatto. C'era bisogno di lavorare così. E' stata una partita di sofferenza e siamo stati bravi a soffrire. Kjaer era affaticato ad entrambi i flessori e quindi lo abbiamo sostituito. Credo che non abbia grandi problemi e spero che sia disponibile per la gara contro la Juventus"