Pioli alla Rai commenta il KO contro l'Inter:"Dispiace essere usciti. Ci tenevamo alla Coppa Italia. La partita ci ha detto che possiamo tenere testa ad un avversario molto forte. L'espulsione ci ha complicato la prima ammonizione. Il litigio con Lukaku ha influito, c'è stato l'ammonizione. Poi, sono adulti e vaccinati. In 10 è diventato tutto più difficile. Ho avuto risposte importanti. Esco da questa sconfitta molto positivo e fiducioso per il futuro. La panchina dell'Inter ha fatto la differenza? No, la differenza l'ha fatta solo l'inferiorità numero. In 11 vs 11 eravamo in vantaggio. Ibra ha esagerato un pò troppo? Si è fatto prendere dalla voglia di aiutare la squadra. Poteva rallentare la corsa ma ci può stare".
Pioli a MTV:"Abbiamo fatto una buona prestazione. Ho avuto le risposte che volevo anche se non possiamo essere soddisfatti del risultato. Usciamo da questa partita con convinzioni per fare bene in futuro. Abbiamo le qualità per fare bene. La generosità non è mancata. La squadra ha giocato la partita con l'intensità che era mancata con l'Atalanta. La partita poi si è complicata con episodi come l'espulsione di Zlatan ma la squadra non ha mollato e ha continuato a lottare. Abbiamo una forte spinta. Perdiamo la Coppa Italia che era un obiettivo importante ma siamo concentrati sulle altre competizioni che sono anche più importanti. Dobbiamo continuare con intensità e giocare come sappiamo. Mancano 4 mesi alla fine della stagione e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo sapendo che il girone di ritorno sarà difficile"
"Ho avuto risposte importanti. Esco da questa sconfitta molto positivo e fiducioso per il futuro."
Meno male che é positivo, e ha avuto risposte importanti.
Un giorno forse ci spiegherà perché la squadra si è involuta, che nelle ultime partite non abbiamo quasi più tirato in porta, che un allenatore deve togliere ibra nel intervallo, perché l'espulsione era solo un fatto di tempo.
È poi magari ci spiegherà perche non ha sostituito Meité in chiara difficoltà.
Ma soprattutto è da un po ( forse dal rientro di ibra) che non si tira più in porta.
Forse un giorno ci spiegherà.