Pioli commenta il KO contro la Roma. 27 ottobre 2019.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,552
Pioli a Sky commenta la sconfitta contro la Roma:"Mi aspettavo di più. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per non vincere col Lecce e per perdere stasera. Abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo. Nel primo tempo partita equilibrata. Non puoi prendere quel secondo gol. Stiamo pagando delle leggerezze. Abbiamo sbagliato tante palle. Sapevamo di concedere diversi centimetri alla Roma ma questo non significa che devi concedere gol. E' inutile parlare di singoli. C'è da lavorare sulla convinzione e sull'attenzione. E' stata una partita equilibrata. Un errore importante ci ha fatto andar sotto. Non credo che sia mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma è un avversario forte, serviva fare una partita migliore dal punto di vista tecnico. Dopo aver pareggiato con merito, dovevamo leggere meglio le occasioni. Abbiamo pagato a caro prezzo determinate situazioni. Ed è stato più difficile per noi. Dobbiamo essere più compatti. Ci vuole attenzione e determinazione. In partite del genere bisogna essere più determinati. Non credo che non siamo stati coraggioso. Nel momento topico della partita abbiamo subito un contraccolpo psicologico. Piatek? La mia idea è sfruttare al massimo i miei giocatori. Ho avuto solo dieci giorni di tempo. Ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno andare in campo per essere protagonisti. Vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, però".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,552
Pioli a Sky commenta la sconfitta contro la Roma:"Mi aspettavo di più. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per non vincere col Lecce e per perdere stasera. Abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo. Nel primo tempo partita equilibrata. Non puoi prendere quel secondo gol. Stiamo pagando delle leggerezze. Abbiamo sbagliato tante palle. Sapevamo di concedere diversi centimetri alla Roma ma questo non significa che devi concedere gol. E' inutile parlare di singoli. C'è da lavorare sulla convinzione e sull'attenzione. E' stata una partita equilibrata. Un errore importante ci ha fatto andar sotto. Non credo che sia mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma è un avversario forte, serviva fare una partita migliore dal punto di vista tecnico. Dopo aver pareggiato con merito, dovevamo leggere meglio le occasioni. Abbiamo pagato a caro prezzo determinate situazioni. Ed è stato più difficile per noi".

In aggiornamento

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,552
Pioli a Sky commenta la sconfitta contro la Roma:"Mi aspettavo di più. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per non vincere col Lecce e per perdere stasera. Abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo. Nel primo tempo partita equilibrata. Non puoi prendere quel secondo gol. Stiamo pagando delle leggerezze. Abbiamo sbagliato tante palle. Sapevamo di concedere diversi centimetri alla Roma ma questo non significa che devi concedere gol. E' inutile parlare di singoli. C'è da lavorare sulla convinzione e sull'attenzione. E' stata una partita equilibrata. Un errore importante ci ha fatto andar sotto. Non credo che sia mancata la cattiveria agonistica. Abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma è un avversario forte, serviva fare una partita migliore dal punto di vista tecnico. Dopo aver pareggiato con merito, dovevamo leggere meglio le occasioni. Abbiamo pagato a caro prezzo determinate situazioni. Ed è stato più difficile per noi. Dobbiamo essere più compatti. Ci vuole attenzione e determinazione. In partite del genere bisogna essere più determinati. Non credo che non siamo stati coraggioso. Nel momento topico della partita abbiamo subito un contraccolpo psicologico. Piatek? La mia idea è sfruttare al massimo i miei giocatori. Ho avuto solo dieci giorni di tempo. Ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno andare in campo per essere protagonisti. Vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, però".

.

Reaction score
39

Che deve dire?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Che deve dire?

Lamentarsi del rosso non dato a Dzeko, la partita sarebbe cambiata.

Si è lamentato dell'errore di Calabria invece, l'ha incolpato, come ha incolpato Conti nel toglierlo.

Sta distruggendo tutti i giocatori, anche Leao. Paquetà ennesima sostituzione.

Si poteva anche perdere a Roma, ma il modo in cui è stato fatto è inaccettabile, questa la si voleva perdere...

Gli unici che stanno tranquilli sono Suso, Kessie, Biglia, Calhanoglu. Chissà perchè.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,100
Se un nuovo mister che subentra ha l'opportunità di avere 15 giorni di tempo grazie alla sosta e non riesce a far vincere la propria squadra all'esordio, con tutte le motivazioni correlate, contro una delle ultime in classifica inizia nel peggiore dei modi, non scocca la famosa scintilla; poi perde a Roma malamente e allora la strada si fa veramente complicata; Pioli non ha al momento grosse responsabilità però a mio parere è l'uomo sbagliato nel momento sbagliato; resto convinto che Spalletti era molto più idoneo ma proprieta e dirigenza......

Reaction score
2,180
Ragazzi una partita del genere c’è poco da parlare, i singoli hanno fatto la differenza, in negativo.

E in quel caso puoi esse anche Gesù in panchina, ma non ci può fare niente.

Gioco ucciso dal basso livello dei singoli, è un peccato perché hai Theo che spinge forte, leao ha dribbling, chala poteva essere in crescita... tutto buttato per colpa degli scarsi

Reaction score
574
Gli davo tempo fino a gennaio ma sono stato generoso, tra un mese dopo che le avrà perse tutte sarà esonerato, chissà se richiamano Giampaolo o promuovono Gantz

Reaction score
574
Ragazzi una partita del genere c’è poco da parlare, i singoli hanno fatto la differenza, in negativo.

E in quel caso puoi esse anche Gesù in panchina, ma non ci può fare niente.

Gioco ucciso dal basso livello dei singoli, è un peccato perché hai Theo che spinge forte, leao ha dribbling, chala poteva essere in crescita... tutto buttato per colpa degli scarsi

La difesa è un colabrodo a prescindere dagli errori individuali e hai sofferto una Roma che fa una fatica immane a segnare, l'Atalanta ne faceva 20. L'insistenza della fase difensiva è responsabilità dell'allenatore, di come schiera i giocatori e di cosa gli chiede

Alto