- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 39,857
- Reaction score
- 3,438
Non sto dicendo mica il contrario, sto dicendo che abbiamo annullato l'inter fin quando siamo stati alti e aggressivi, quando non ne abbiamo avuto più per pressare e ci siamo rintanati dietro si sono visti tutti i limiti nostri e tutta la forza dell'inter.
Si sono visti i limiti tattici dei nostri e si sono visti anche i limiti tecnici.
Abbiamo perso come perde una provinciale quando viene rimontata da una big.
Mi chiedo solo, ed è questo il dubbio che mi resta, se per provare un gioco propositivo e sicuramente piacevole da vedere non abbiamo lasciato per strada vecchi concetti difensivi basilari.
Sul 2-0 e dopo un tempo giocato a mille ci può anche stare un calo ma a quel punto va bene anche una difesa coi reparti stretti, l'importante e non farsi abbassare.
La preparazione tattica della partita del primo tempo si scontra clamorosamente coi limiti del secondo.
L'inter sarà anche forte ma non è esattamente normale perdere da una situazione di 2-0 , cosi come l'inter non è il barca dei bei tempi capace di sfondare il muro avversario.
L'inter è una squadra fisica che se trova una squadra ben organizzata in difesa soffre , contro di noi ai nerazzurri è riuscito tutto fin troppo facile.
Ho aperto una discussione nella sezione bar circa quei folli minuti che hanno portato al pareggio.
Se hai tempo leggi e guarda pure le immagini e vedrai i disastri tattici e tecnici di kessie e soci.
Ma perché è normale prendere 2 gol in 100 secondi?
Secondo me non si tiene debitamente conto di questo nelle analisi..non abbiamo subito una rimonta a step, non ci siamo sciolti lentamente..siamo passati da 0-2 e dominio assoluto a 2-2 in 100 secondi con due gollonzi (un tiro "della domenica" e un mezzo fuorigioco)...
Qua è successa una roba tipo Istanbul in piccolo..in un batter di ciglio passi dal controllo totale del match a essere di nuovo pari e palla al centro..
Sinceramente per me già solo non aver sbracato a quel punto è segno di una maggiore crescita della squadra