Pioli: buone chance conferma. Conte lontano. Motta...

Reaction score
34,674
Il problema grosso è che loro piano piano stanno arrivando al pareggio di bilancio piu o meno come noi, ma con costi molto piu alti.

Questo, come dico da tempo, segnerà un solco profondo tra noi e loro. Noi teniamo i costi sotto controllo, appunto da quarto posto, a scapito dei risultati e dei ricavi. Loro al contrario puntano sui risultati per avere piu ricavi e riuscire a sostenere i costi molto piu alti dei nostri.

Come si capisce facilmente queste due strade nel tempo porteranno ad un divario enorme.
Per fortuna sull'Inda pesa il famoso prestito con interessi stellari, altrimenti avrebbero pochi ostacoli di fronte a loro.

In fondo fanno quello che io e te dicevamo di fare un paio di stagioni fa, dopo lo scudetto. Eravamo in mezzo al guado ricordi... ebbene siamo tornati indietro, con l'aggravante di averlo fatto con arroganza facendo fuori le persone che quel miracolo sportivo ed economico lo avevano fatto. Ma si torna ai soliti discorsi che non voglio ripetere.

Ora guarda come affrontiamo la questione allenatore. Ho sentito Marotta in questi giorni raccontare "quando sono arrivato ho dovuto esonerare Spalletti per portare Conte, perchè volevo un allenatore vincente che portasse una mentalità vincente". Sono trasalito. E' proprio quello che vado dicendo da mesi. Noi dovremmo prendere Conte senza se e senza ma. Nessun altro. Non ci sono alternative. E fare una rivoluzione tecnica profonda.

Invece si parla di confermare Pioli e dell'alternativa Motta... speriamo bene ma se questa è la strada non si va da nessuna parte.
Io su conte sono un po combattuto ma capisco fin troppo bene il sentimento del tifoso e lo giustifico pure.
Avere oggi conte come allenatore vorrebbe dire essere certi che il peggio è finito.
Sarebbe l'alba di una nuova era.

Perché conte arriva solo se cambia tutta la politica societaria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,082
Io su conte sono un po combattuto ma capisco fin troppo bene il sentimento del tifoso e lo giustifico pure.
Avere oggi conte come allenatore vorrebbe dire essere certi che il peggio è finito.
Sarebbe l'alba di una nuova era.

Perché conte arriva solo se cambia tutta la politica societaria.
Non solo. Anche nella gestione quotidiana Conte porterebbe tutto su un altro livello.

Ma parliamo di aria fritta temo. La società ha in mente tutt'altro.

Reaction score
9,470
Il problema grosso è che loro piano piano stanno arrivando al pareggio di bilancio piu o meno come noi, ma con costi molto piu alti.

Questo, come dico da tempo, segnerà un solco profondo tra noi e loro. Noi teniamo i costi sotto controllo, appunto da quarto posto, a scapito dei risultati e dei ricavi. Loro al contrario puntano sui risultati per avere piu ricavi e riuscire a sostenere i costi molto piu alti dei nostri.

Come si capisce facilmente queste due strade nel tempo porteranno ad un divario enorme.
Per fortuna sull'Inda pesa il famoso prestito con interessi stellari, altrimenti avrebbero pochi ostacoli di fronte a loro.

In fondo fanno quello che io e te dicevamo di fare un paio di stagioni fa, dopo lo scudetto. Eravamo in mezzo al guado ricordi... ebbene siamo tornati indietro, con l'aggravante di averlo fatto con arroganza facendo fuori le persone che quel miracolo sportivo ed economico lo avevano fatto. Ma si torna ai soliti discorsi che non voglio ripetere.

Ora guarda come affrontiamo la questione allenatore. Ho sentito Marotta in questi giorni raccontare "quando sono arrivato ho dovuto esonerare Spalletti per portare Conte, perchè volevo un allenatore vincente che portasse una mentalità vincente". Sono trasalito. E' proprio quello che vado dicendo da mesi. Noi dovremmo prendere Conte senza se e senza ma. Nessun altro. Non ci sono alternative. E fare una rivoluzione tecnica profonda.

Invece si parla di confermare Pioli e dell'alternativa Motta... speriamo bene ma se questa è la strada non si va da nessuna parte.
Anche Gasperini ha la mentalità vincente ha meno appeal ma non scherza. Non ci sarebbero pascolamenti per il campo. Però ha bisogno di una società che lo protegga. Conte invece avrebbe rispetto immediato anche senza l'appoggio della società

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,082
Anche Gasperini ha la mentalità vincente ha meno appeal ma non scherza. Non ci sarebbero pascolamenti per il campo. Però ha bisogno di una società che lo protegga. Conte invece avrebbe rispetto immediato anche senza l'appoggio della società
Certo anche il Gasp è un ottimo allenatore, ma non ha mai vinto nulla e comunque in carriera è andato raramente oltre i 75 punti.
Conte è un'altra cosa, è un allenatore che tante volte in carriera ha fatto campionati da 90 punti.
Il suo arrivo significa alzare il livello di tutto, non solo per i pascolamenti, proprio di tutto.

Detto che alla fine l'allenatore conta relativamente, come dico sempre il 5%. Il grosso lo deve fare la società comunque. Certo con Conte sai che tutto rema in una direzione, la percentuale che pesa lui indirizza anche tutto il resto, a costo di scontrarsi con proprietà e dirigenti come sappiamo.

RickyB83

Junior Member
Reaction score
436
Ragazzi va bene tutto ma a me quello che da più fastidio di Pioli é che è proprio aziendalista.. Non si lamenta mai.. Non esige niente per vincere

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,991
Domanda: indipendentemente il fatto che ci sia Pioli ma voi avete mai capito che senso ha "arrivare in semifinale o arriva in finale"? E poi? Finito lì? Si può capire se vince la Coppa ma arrivare secondi terzi o quarti a che serve? Boh
A pigliare in giro i seguaci sumariani

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
cioè praticamente basta una stagione anonima per essere confermati. questo dà la misura delle ambizioni microscopiche questa pseudo proprietà

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,126
con l'attuale proprietà penso proprio che Conte lo vedremo con il binocolo.....guardano al bilancio....si affidano all'algoritmo.....non si lamentano dei torti....non fa niente per risolvere il problema degli infortuni muscolari....dobbiamo rassegnarci

Alto