- Reaction score
- 34,673
Io su conte sono un po combattuto ma capisco fin troppo bene il sentimento del tifoso e lo giustifico pure.Il problema grosso è che loro piano piano stanno arrivando al pareggio di bilancio piu o meno come noi, ma con costi molto piu alti.
Questo, come dico da tempo, segnerà un solco profondo tra noi e loro. Noi teniamo i costi sotto controllo, appunto da quarto posto, a scapito dei risultati e dei ricavi. Loro al contrario puntano sui risultati per avere piu ricavi e riuscire a sostenere i costi molto piu alti dei nostri.
Come si capisce facilmente queste due strade nel tempo porteranno ad un divario enorme.
Per fortuna sull'Inda pesa il famoso prestito con interessi stellari, altrimenti avrebbero pochi ostacoli di fronte a loro.
In fondo fanno quello che io e te dicevamo di fare un paio di stagioni fa, dopo lo scudetto. Eravamo in mezzo al guado ricordi... ebbene siamo tornati indietro, con l'aggravante di averlo fatto con arroganza facendo fuori le persone che quel miracolo sportivo ed economico lo avevano fatto. Ma si torna ai soliti discorsi che non voglio ripetere.
Ora guarda come affrontiamo la questione allenatore. Ho sentito Marotta in questi giorni raccontare "quando sono arrivato ho dovuto esonerare Spalletti per portare Conte, perchè volevo un allenatore vincente che portasse una mentalità vincente". Sono trasalito. E' proprio quello che vado dicendo da mesi. Noi dovremmo prendere Conte senza se e senza ma. Nessun altro. Non ci sono alternative. E fare una rivoluzione tecnica profonda.
Invece si parla di confermare Pioli e dell'alternativa Motta... speriamo bene ma se questa è la strada non si va da nessuna parte.
Avere oggi conte come allenatore vorrebbe dire essere certi che il peggio è finito.
Sarebbe l'alba di una nuova era.
Perché conte arriva solo se cambia tutta la politica societaria.