Pioli: addio probabile. Conte il sogno. Motta e Farioli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
brozovic però oltre al regista faceva in contemporanea anche il medianaccio, questa era la sua forza ed è quello che tra l'altro sta facendo ora Calhanoglu.
Poi è vero che non avrei scommesso 1 centesimo sulla trasformazione del turco in un centrocampista tosto, però al momento Reijnders non me lo vedo rincorrere gli avversari, fare scivolate e spallate per difendere.
Alla Juve in quel ruolo aveva Pirlo, al quale ha allungato la carriera...

Chiaro che Pirlo sia diverse galassie lontano da Reijnders come giocatore, ma di sicuro non ha mai fatto nulla di tutto cio...
Nel gioco di Conte in realtà il regista davanti alla difesa serve piu per impostare che per difendere, il suo ruolo principale sta nell'uscita della palla dalla difesa e nell'imbucare punte e esterni.

Su Reijnders penso che Conte lavorerebbe a lungo, penso come regista davanti la difesa ma non escludo come mezzala.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,051
Conte in aitalia ha sempre fatto il 3 5 2 è in UK che ha fatto il 3 4 3. Con la rosa attuale

Maignan

Kalulu Thiaw Tomori

Pulisic LC Bennacer Reijnders Theo

Giroud Leao
Pronti via prendesse la squadra domani forse giocherebbe cosi, ma non sarebbe la sua squadra ideale.

Per come gioca lui, Thiaw non puo fare il centrale, perchè Conte li vuole un regista che sappia giocare palla lunga sulla punta e Thiaw non lo sa fare. Thiaw farebbe il braccetto. L'unico che abbiamo potrebbe essere Tomori.
Il braccetto di sinistra sarebbe assolutamente un mancino, quindi andrebbe comprato.
Pulisic non puo fare il quinto perchè non ha passo e non difende. Io lo vedo piu mezzala come l'armeno.

Comunque Conte lavora tanto a livello individuale, potrebbero esserci tanti adattamenti dei giocatori attuali a nuovi ruoli.

Reaction score
2,541
Alla fine, seguendo la logica del "cosa lo compriamo a fare un centrocampista? Possiamo adattare Terracciano!" E del "cosa lo compriamo a fare un centrale? Possiamo adattare Theo!", penseranno "cosa lo compriamo a fare un allenatore? Possiamo adattare Pioli!". Altrimenti c'è sempre la soluzione Abate.
Questo è jerry cardinale.
:rotolo:

Il tuo post è la sintesi perfetta di questa proprietà/dirigenza. Mettiamoci anche la proprietà "vecchia", del resto cosa sarebbe Furlani se non il "guardiano" di Elliot? E' da anni che si campa di "adattamenti", ma se prima coi buchi finanziari lo si poteva capire, col bilancio verde non lo si capisce per niente, soprattutto quando questi adattamenti, alla lunga, te lo fanno tornare rosso il bilancio.
Mi sembra una situazione per certi versi simile al 2019, con Gadzis e Elliot arroccati sulle loro posizioni da ragionieri, poi sono arrivate le 5 pappine di Bergamo, e hanno capito che qualcuno doveva anche giocare a pallone e serviva qualcuno che lo sapesse fare.
Ora la proprietà ci ricasca, con modalità diverse, ma sempre con la stessa arroganza americana awanaganà, che crede di saperla più lunga di tutti. Un altro ragioniere coi paraocchi come AD, un ds farlocco di cui non ricordo nemmeno il nome, a capo dell'area tecnica Moncada, scout esperto, ma che in fin dei conti a calcio ci ha solo videogiocato, e sulla panchina un allenatore a ciclo finito. I risultati sul campo, li abbiamo visti tutti e, a giudicare dalle pagine di questo forum, li avevamo anche previsti in molti, sin dalla prima amichevole estiva, o dalle bugiardissime prime 3 gare di campionato.

Ultima modifica:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Pronti via prendesse la squadra domani forse giocherebbe cosi, ma non sarebbe la sua squadra ideale.

Per come gioca lui, Thiaw non puo fare il centrale, perchè Conte li vuole un regista che sappia giocare palla lunga sulla punta e Thiaw non lo sa fare. Thiaw farebbe il braccetto. L'unico che abbiamo potrebbe essere Tomori.
Il braccetto di sinistra sarebbe assolutamente un mancino, quindi andrebbe comprato.
Pulisic non puo fare il quinto perchè non ha passo e non difende. Io lo vedo piu mezzala come l'armeno.

Comunque Conte lavora tanto a livello individuale, potrebbero esserci tanti adattamenti dei giocatori attuali a nuovi ruoli.
Allora se è come dici tu Thiaw ( io da braccetto non ce lo vedo ) andrebbe venduto o Tomori ( che gioca preferibilmente a sx). Pulisic si deve adattare per forza visto che è la stella degli USA e non penso lo venderanno. Mezzala non ce lo vedo. Al massimo da trq dietro le punte

Reaction score
5,240
Alla Juve in quel ruolo aveva Pirlo, al quale ha allungato la carriera...

Chiaro che Pirlo sia diverse galassie lontano da Reijnders come giocatore, ma di sicuro non ha mai fatto nulla di tutto cio...
Nel gioco di Conte in realtà il regista davanti alla difesa serve piu per impostare che per difendere, il suo ruolo principale sta nell'uscita della palla dalla difesa e nell'imbucare punte e esterni.

Su Reijnders penso che Conte lavorerebbe a lungo, penso come regista davanti la difesa ma non escludo come mezzala.
Pirlo però era lo stesso che da noi gli anni prima stava faticando.
Poi un pirlo con al fianco pogba, vidal e/o marchisio ha allungato la carriera di qualche anno. Ed era Pirlo...

Questo per dire che al momento, nel Milan io non vedo dei vidal, dei pogba, dei marchisio, dei gattuso, dei seedorf da affiancare a reijnders. Secondo me, il regista "che non difende" davanti alla difesa, al giorno d'oggi, lo vedo un po' complicato.

Reaction score
3,706
Volendo sognare l'impossibile:

Maignan
Thiaw Tomori XXX
XXX Loftus Bennacer XXX Theo
XXX Leao

Reijnders sarebbe valutato come regista o mezzala, penso Conte lo terrebbe sott'occhio. Ci lavorerebbe sopra, non lo cederebbe subito secondo me. Come mezzala non ha i tempi di inserimento, meglio come regista, comunque avrebbe varie chance di dimostrare credo.
Kalulu resterebbe come braccetto di destra, giocandosi il posto con Thiaw, oppure verrebbe ceduto.
Tomori verrebbe provato come centrale, poi eventualmente ceduto. Li Conte vuole un giocatore bravo in impostazione, un regista di difesa, che sappia giocare corto e lungo. Tomori non è l'ideale, ma penso avrebbe una chance per dimostrarlo.
Pulisic mi incuriosisce pensarlo nel gioco di Conte. Per me verrebbe provato mezzala sinistra, come l'armeno dell'Inter, altrimenti ceduto. Di base è un giocatore che piace a Conte secondo me, gli darebbe delle chance.

Leao avrebbe l'opportunità della vita: adattarsi a diventare una seconda punta da 30 goal a stagione o essere fatto fuori e ceduto, sarebbe la scommessa principale di Conte.

Questa secondo me è piu o meno la rosa di partenza di Conte.

In alcuni ruoli (braccetto mancino di sinistra, i quinti in generale, le punte) abbiamo ben poco che andrebbe bene per il suo gioco, quindi ci sarebbe un'altra mezza rivoluzione estiva con tanti acquisti (e tantissime cessioni).

Per questa e mille altre ragioni Conte penso non venga preso neanche in considerazione.
Maignan
XXX Tomori Thiaw
(Simic / Gabbia)
Kalulu Loftus Bennacer Adli Theo
(Calabria / Saelemakers)
XXX (Giroud) Leao (CDK)

come sarebbe potuto essere il Milan con Conte e Maldini cacciando subito Pioli ed evitando di spendere vagonate di soldi per Chuku e compagnia...

un buon giocatore per Conte per me potrebbe essere anche il nuovo arrivato Terracciano, anche come mezz'ala (ammetto che lo conosco quasi zero ma mi sembra uno di quei giocatori che Conte trasformerebbe stile Giaccherini)

Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
:rotolo:

Il tuo post è la sintesi perfetta di questa proprietà/dirigenza. Mettiamoci anche la proprietà "vecchia", del resto cosa sarebbe Furlani se non il "guardiano" di Elliot? E' da anni che si campa di "adattamenti", ma se prima coi buchi finanziari lo si poteva capire, col bilancio verde non lo si capisce per niente, soprattutto quando questi adattamenti, alla lunga, te lo fanno tornare rosso il bilancio.
Mi sembra una situazione per certi versi simile al 2019, con Gadzis e Elliot arroccati sulle loro posizioni da ragionieri, poi sono arrivate le 5 pappine di Bergamo, e hanno capito che qualcuno doveva anche giocare a pallone e serviva qualcuno che lo sapesse fare.
Ora la proprietà ci ricasca, con modalità diverse, ma sempre con la stessa arroganza americana awanaganà, che crede di saperla più lunga di tutti. Un altro ragioniere coi paraocchi come AD, un ds farlocco di cui non ricordo nemmeno il nome, a capo dell'area tecnica Moncada, scout esperto, ma che in fin dei conti a calcio ci ha solo videogiocato, e sulla panchina un allenatore a ciclo finito. I risultati sul campo, li abbiamo visti tutti e, a giudicare dalle pagine di questo forum, li avevamo anche previsti in molti, sin dalla prima amichevole estiva, o dalle bugiardissime prime 3 gare di campionato.
Una mentalità del genere si adatta poco al calcio europeo e zero a quello italiano.
Per assurdo i Friedkin, pur continuando a commettere errori su errori, hanno una mentalità che cerca di avvicinarsi un po' di più alle aspirazioni dei tifosi, avendo puntato su nomi affermati (scelte spesso sbagliate, ma questo è un altro discorso).
Io mi chiedo cosa abbiano ancora in mente di fare col Milan. Di soldi ne faranno pochi, lo stadio non lo costruiranno mai. Se non hanno interesse a vendere, il rischio è di finire come un edificio storico, lussuoso, ma abbandonato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto