Pioli a rischio senza CL. Le colpe del tecnico.

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
345
Reaction score
251
Mah... C'è un pessimismo in questo forum che non si può leggere... Ma di cosa vi lamentate ?

Da quando sono arrivati Maldini, Massara e Pioli, siamo diventati campioni d'Italia, siamo in semifinale di Champions con possibilità di giocarci una finale contro una tra Real e City, abbiamo fatto crescere campioni assoluti come Magic Mike, Theo, Tonali, Bennacer e Leao e siamo ancora in corsa in campionato per qualificarci in Champions.

Posso capire certi argomenti tipo quelli sulla gestione pessima dei nuovi arrivati oppure qualche errori tattici, ma dire che Pioli e Maldini sono il male assoluto non lo posso leggere.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Mah... C'è un pessimismo in questo forum che non si può leggere... Ma di cosa vi lamentate ?

Da quando sono arrivati Maldini, Massara e Pioli, siamo diventati campioni d'Italia, siamo in semifinale di Champions con possibilità di giocarci una finale contro una tra Real e City, abbiamo fatto crescere campioni assoluti come Magic Mike, Theo, Tonali, Bennacer e Leao e siamo ancora in corsa in campionato per qualificarci in Champions.

Posso capire certi argomenti tipo quelli sulla gestione pessima dei nuovi arrivati oppure qualche errori tattici, ma dire che Pioli e Maldini sono il male assoluto non lo posso leggere.
infatti se succede veramente il miracolo! Vorrei vedere pioli con un attaccante degno e un esterno destro vero.. poi si facilità il suo lavoro.. ovviamente deve anche equilibrare la gestione delle partite, perché questo è innegabile.. almeno a differenza di altri lamenti
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,088
Reaction score
15,354
Mah... C'è un pessimismo in questo forum che non si può leggere... Ma di cosa vi lamentate ?

Da quando sono arrivati Maldini, Massara e Pioli, siamo diventati campioni d'Italia, siamo in semifinale di Champions con possibilità di giocarci una finale contro una tra Real e City, abbiamo fatto crescere campioni assoluti come Magic Mike, Theo, Tonali, Bennacer e Leao e siamo ancora in corsa in campionato per qualificarci in Champions.

Posso capire certi argomenti tipo quelli sulla gestione pessima dei nuovi arrivati oppure qualche errori tattici, ma dire che Pioli e Maldini sono il male assoluto non lo posso leggere.
Sii sincero, affideresti la prossima stagione a questo team?
Io dico che almeno 2 teste su 3 devono saltare, quello che hanno combinato quest'anno entra nella storia negativa del club.
Lo direi anche se alzassimo l'ottava, il ciclo è finitissimo
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
345
Reaction score
251
Sii sincero, affideresti la prossima stagione a questo team?
Io dico che almeno 2 teste su 3 devono saltare, quello che hanno combinato quest'anno entra nella storia negativa del club.
Lo direi anche se alzassimo l'ottava, il ciclo è finitissimo
Se l'anno prossimo non giochiamo la CL sarà un colpo durissimo da accettare, ma non mi sentirei di condannare il team attuale per la prima stagione andata storta. Bisogna ricordarsi da dove veniamo... 10 anni di sofferenza et di presa in giro...

Maldini si sta facendo la sua esperienza da dirigente, gli errori ci stanno. Pioli ha vinto il suo primo scudetto. I nostri giocatori sono per la maggior parte giovanissimi, e stanno acquisendo esperienza. Mi piace questa idea di un Milan poco sperimentato, che ha costruito tutto dal quasi nulla, con intelligenza e pochi soldi spesi.

Quindi si, riconfermerei il team attuale. Poi chiaro che se i giocatori stessi non seguono più l'allenatore, è un altra storia.
 
  • Like
Reactions: Gas

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
C’è chi guarda i risultati e chi la progettualità, le prestazioni.io sono del secondo gruppo.arrivare in finale di Champions League con il 10% di possibilità di alzare il trofeo e trovarmi poi fuori da tutte le competizioni e senza investimenti per un’altra stagione non mi piace.non penso proprio sia da Milan.contento per chi gioisce per partecipare alla tavola restando seduto lontano.

mio Milan deve sedersi e mangiare
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,377
Reaction score
6,458
C’è chi guarda i risultati e chi la progettualità,
Perdonami, ma quale sarebbe il “progetto” dei top club europei? Hanno soldi a palate, comprano i giocatori più forti del Mondo e li strapagano. Questo è il “progetto” dei top club. Non a caso la parola “progetto” si usa sempre solo e soltanto per club di fascia medio-bassa che non vincono mai.

arrivare in finale di Champions League con il 10% di possibilità di alzare il trofeo e trovarmi poi fuori da tutte le competizioni e senza investimenti per un’altra stagione non mi piace.non penso proprio sia da Milan.contento per chi gioisce per partecipare alla tavola restando seduto lontano.
È da tre anni che leggo supercazzole per sminuire quanto di buono stiamo facendo, ma questa storia che adesso va tanto di moda mi fa letteralmente scompisciare dalle risate: a inizio stagione avremmo tutti firmato col sangue per arrivare(almeno) in semifinale di CL, adesso che ci siamo non va bene perché “oh toh, perdindirindina, ci sono squadre nettamente più forti di noi”. Lo sapevamo anche a settembre che c’erano squadre nettamente più forti di noi, eh. Secondo il tuo ragionamento avremmo dovuto rinunciare a partecipare anche solo ai gironi. Perché “ehi noi siamo il Milan, dobbiamo mangiare”. :asd:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,670
Reaction score
4,423
Come riportato da calciomercato.com, il futuro di Pioli è tornato a rischio. In particolare, se il Milan dovesse restare fuori dalla prossima Champions. Ma quali sono le colpe del tecnico? La prima è quella di non aver saputo gestire al meglio le risorse tra Champions League e campionato. La seconda è quella di non aver trovato una soluzione tattica per evitare l’imbarazzo contro le squadre che vengono a San Siro con il solo obiettivo di limitare i danni. La terza è quella di aver dimenticato Adli e altri giocatori e insistito troppo su alcuni che sono fuori fase dall’inizio della stagione. Per finire, il turnover: contro Cremonese, Empoli e Bologna il tecnico parmigiano ha stravolto la formazione per 8/11. Questo Milan non può permettersi di schierare la formazione B, non con una Champions League in ballo.

Torniamo indietro, partiamo dall'inizio. La premessa giusta è che la società non gli ha fatto un calciomercato all'altezza di una squadra campione d'Italia. Questo va detto.

Dopodichè è chiaro che Pioli ha delle colpe, la gestione del turnover la stiamo pagando a caro prezzo. Abbiamo buttato via troppi punti. Altro punto, la folle preparazione atletica di dicembre, cos'abbiano fatto o non fatto è agghiaggiante, abbiamo fatto due mesi sulle gambe.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,406
Reaction score
667
se per sbarazzarmi di Pioli devo rinunciare alla Champions...ci sto...il problema è che senza Champions, i big se ne vanno e l'appeal cala, per cui nessuno sarà disposto a venire da noi
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Mai piaciuto Pioli che considero scarso e miracolato però se il Milan può giocare tre giorni senza segnare l'allenatore non può farci nulla, avesse Haaland fermo a tre gol in stagione l'allenatore avrebbe delle responsabilità ma la sterilità in attacco esula dagli schemi e tattiche

Mancano i gol di Origi e Deka, ok, non hanno reso quello che ci aspettava ma da qui a licenziare Maldini per un mercato andato male, nessun Ds azzecca tutti i mercati specie se con pochi mezzi, chiaro che se puoi acquistare venti giocatori hai più probabilità di azzeccarne un paio. Non considero neppure Maldini un fenomeno fautore di ogni successo, per me ha pochi meriti sulla costruzione e gestione della squadra, ne avrà per la parte motivazionale, però neanche da chiederne la testa al primo inciampo, penso che un anno sballato abbia guadagnato il credito per concederglielo

Arrivare in semifinale di Champions e sesti non sarebbe un disastro, ci sono sei-sette squadre più o meno allo stesso livello col Milan dalla parte del meno rispetto a due-tre, ci sta di arrivare sesti specie se hai la coppa che ti porta via energie rispetto a una Lazio o a una Atalanta


Si danno scudetti e trofei per scontati ma non lo sono, il Milan deve dare il massimo e fare l'impresa per farlo e non è possibile ogni volta e neppure potrebbe bastare, non è uno squadrone e non lo sarà ancora per diversi anni
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,070
Reaction score
2,265
l'avvento di Redbird è la sua fortuna.
Primo perchè a Cardianale non fotte nulla del campo, solo degli intrallazzi extra calcio ,tv, hotel e cacate varie (che botto che farai caro unto..);
secondo perchè siamo tutti consapevoli che, dopo questa dirigenza e staff tecnico, arriveranno un esordiente + un team di travioni contabili con il macbook per fare mercato, e per questo motivo molti tifosi ci vanno piano...
Quando ho letto "travioni contabili" mi sono sentito come Bastianich a Masterchef..."MUORO"...🤣🤣🤣🤣🤣
 
Alto
head>