- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,300
- Reaction score
- 2,359
Sono d'accordo con questa analisi. Ho spesso difeso sul forum il lavoro di Pioli e per me potrebbe tranquillamente rimanere ma è innegabile che abbia un problema di gestione mentale del gruppo e tenere alta la tensione dopo una delusione simile sarebbe molto difficile. Si rischierebbe il solito circo vizioso: inizio di stagione difficile ----> l tifosi ed i giornalisti attaccano ----> la dirigenza non vuole prendersi le responsabilità ----> salta l'allenatore.diavoloINme;2339582 ha scritto:Senza il quarto posto il morale dei giocatori andrebbe sotto lo zero e il mister perderebbe la credibilità sulla bontà del lavoro che trasmette.
Non per essere cattivi ma credo sarebbe giusto separarsi per dare una scossa all'ambiente.
Delle volte cambiare allenatore non vuol dire necessariamente trovare il colpevole ma ripartire.
E la metodologia, la settimana di lavoro, la comunicazione li gestisce l'allenatore.
Riconosco che Pioli ha fatto un gran lavoro ma le scorie di partite come quella contro il cagliari restano nella mente.
La partita dell'inadeguatezza.
Primi nel girone di andata e fuori dai piani alti nel girone di ritorno : il gruppo vivrebbe tutto ciò come un fallimento.
Per me è fondamentale che a Pioli sia rinnovato il contratto di un anno se decidono di confermarlo e che sia assecondato sul mercato altrimenti è solo un modo per non spendere e per tenersi un capro espiatorio nel caso in cui vada tutto male. Certo che se le alternative sono Fonseca o Sheva allora tutta la vita Pioli. Sarri sarebbe molto affascinante ma dovremmo passare in pochi mesi da squadra che dà il meglio di sé senza palla e nelle ripartenza a squadra di possesso. Andrebbe rifatta mezza rosa , e sappiamo che il budget è quello che è, e uno come Kessie rischierebbe di diventare un equivoco tattico ad un anno dalla scadenza.