I numeri parlano dalla sua ok ma analizziamo un po di cose
1) Prima dell'arrivo di Ibra dopo quello schifoso 5-0 col Atalanta lui era di fatto segato.
2) Ibra ha ribaltato la squadra e con essa Pioli, infatti quando Ibra ha incominciato a scomparire per via infortuni dopo la vittoria scudetto Pioli è tornato in modalità pre Atalanta 5-0 ad oggi non ci sta capendo nulla.
3) E' un allenatore che ha comunque goduto di mercati importanti.
4) E' un allenatore che ha goduto di tranquillità e sostegno TOTALE che anche quando andava segato non veniva segato. Mentre i suoi predicessero dovevano a che fare con zero cent + un presidente lunatico "Inzaghi più fortee ATTTACCCARREEEEEEEEEEE"
Non capisco perché sia così difficile ammettere che da noi abbia fatto un buonissimo lavoro…
Nell’era dei tre punti è il secondo migliore per punti. È un dato inconfutabile. Ma va bene, facciamo finta che non conti… Dal ‘94 quali allenatori migliori di lui abbiamo avuto? Capello e Ancelotti. Stop. Poi abbiamo avuto Allegri, che nella sua esperienza da noi non ha fatto meglio pur avendo una rosa clamorosamente più forte, e il Sacchi-bis, che è meglio dimenticare(e
anche quella rosa era clamorosamente più forte di quella che abbiamo ora).
Oh poi, neanche piace la piega che abbiamo preso dall’anno scorso e penso che a fine stagione sia auspicabile un cambio per provare a vedere qualcosa di nuovo e, possibilmente, più interessante è vincente. Ma bisogna riconoscergli anche tutto il lavoro che, nel complesso della sua esperienza, ha fatto con noi. E non ditemi “eh ma la serie di a oggi” perché la rosa che abbiamo oggi non è neanche nella top 10 delle migliori rose che abbiamo avuto negli ultimi trent’anni.