James Watson
Bannato
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 3,343
- Reaction score
- 40
Passano gli anni .. oramai 32 di cui almeno 20 ( a memoria ) passati ad ascoltare i loro vinili.. ogni tanto mi " dimentico " quanto li amo.. poi basta una sera a casa , una sigaretta e un vinile che gira per riscoprire ogni volta una sfumatura , un accento o un passaggio nuovo .
E' inspiegabile quello che questi ragazzi hanno fatto con la loro musica .. livelli di composizione e gusto musicale che non ha eguali . Ad oggi e visto che è il mio lavoro penso di capirne qualcosa ... i Floyd sono stati l'apice MONDIALE della musica .
![]()
Quoto in toto, anche io li ascolto da 20 anni o giù di lì, ci sono vinili che ho letteralmente consumato, una delle loro caratteristiche più evidenti dopo tanti anni di ascolto è la straordinaria complessità della loro composizione, composta da diversi livelli, intrecci di suoni, cura del particolare sonoro a livelli maniacali MAI visti prima e a mio parere mai più eguagliati.. Ma la cosa più incredibile di tutto è questa straordinaria complessità compositiva si risolve (non chiedermi come) in un brano quasi sempre "relativamente semplice".
Basta pensare all'introduzione di Shine on you crazy diamond, il tappeto sonoro di organi, synth e bicchieri suonati come un'armonica a vetro da Richard Wright, non saprei nemmeno dire QUANTE tracce e sovra-incisioni ci sono in quella parte