Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,062
Sinceramente non ricordo tutti questi elogi dopo il suo debutto, da terzino era sembrato timido, tecnicamente acerbo ed impacciato.
E' cresciuto nel tempo, ma da centrale.
Io l'ho sempre ritenuto un centrale, pure quando non ci giocava. Ci sono commenti di anni fa anche qui nel forum.

Da terzino è troppo impacciato tatticamente. Fa il suo anche li, certo, ma il suo ruolo è centrale, dove ha sempre fatto la differenza. Adesso ha acquistato ulteriore sicurezza, è proprio un signor giocatore.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,042
L'anno prossimo avremo la possibilità di adattare i centrali al tipo di attaccanti che avremo di fronte.
Avremo 4 titolari che potranno giocare con diverse combinazioni:
Botman-Tomori
Botman-Kalulu
Kjaer-Kalulu
Kjaer-Tomori
Kalulu- Tomori
Tutti avranno il loro spazio e la stessa importanza nell'economia della squadra.
In particolare Pierino permetterà il ritorno senza forzature di Kjaer e l'inserimento graduale di Botman.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Secondo voi in cosa potrebbe ancora migliorare?
Secondo me di testa. Ho in mente la doppietta di Destro di tempo fa, e anche ieri Zapata nel gioco aereo ha avuto le sue occasioni.

Per il resto è super. Se scudetto sarà, incredibilmente un 20enne sconosciuto (ormai non più) lo avrà vinto da protagonista. Ci ha salvato il sedere con l'infortunio di Kjaer.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,042
Secondo voi in cosa potrebbe ancora migliorare?
Secondo me di testa. Ho in mente la doppietta di Destro di tempo fa, e anche ieri Zapata nel gioco aereo ha avuto le sue occasioni.

Per il resto è super. Se scudetto sarà, incredibilmente un 20enne sconosciuto (ormai non più) lo avrà vinto da protagonista. Ci ha salvato il sedere con l'infortunio di Kjaer.
Beh ha vent'anni, può e deve migliorare ancora in tutto, altrimenti farà la fine di Romagnoli, la base però è quella del grande giocatore.

Reaction score
836
Con lui e Tomo titolari abbiamo giocato 10 partite in campionato:

Napoli Empoli Cagliari Bologna Torino Genoa Lazio Fiorentina Verona Atalanta

Presi 2 gol in 10 partite , trasferte ostiche: Napoli Torino Lazio Verona e gare casalinghe problematiche: Fiorentina Atalanta Empoli e Bologna. Ragazzi proiettate nella vostra mente queste 10 partite con Romagnoli titolare, ed immaginate quante volte saremmo stati purgati: Un po' di nomi li ho: Oshimen, Belotti, Pinamonti, Arnautovic, Cabral, Zapata

Nelle uniche partite dove abbiamo preso gol, Verona e Lazio ci sarebbero stati come minimo Doppietta di Simeone e Tripletta di Immobile

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Botman non ci serve ragazzi. Soprattutto se rimane Elliot e quindi Maldini dovrà come sempre fare le nozze coi fichi secchi.

Reaction score
836
Botman non ci serve ragazzi. Soprattutto se rimane Elliot e quindi Maldini dovrà come sempre fare le nozze coi fichi secchi.

Invece secondo me è un acquisto funzionale. Si aggiunge alla linea difensiva un giocatore forte fisicamente ed in marcatura, per sopperire alla lacuna Attaccanti Grossi e calci piazzati pro/contro. Kalulu a quel punto passa a destra ma poi all'atto pratico sarebbe una difesa a 3 perché le discese in fascia di Kalulu sarebbero molto limitate, o in base alla partita. Però davanti l'ala destra ed il trequartista sono fondamentali per il gioco di pioli. Non possiamo rimanere zoppi un altro anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto