Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,383
Può fare il difensore centrale di alto livello anche se più basso di 185cm?
Sicuramente può farlo titolare nella squadra prima in classifica in Italia, perché è più forte di Romagnoli, ma in Champion's League può, o meglio, potrà farlo?

Dipende. Se salta un metro da terra come Kalulu si.

Inoltre, ma siamo al caso limite, la piu forte squadra di tutti tempi, ovvero il nostro Milan di Sacchi, giocava con Baresi e Costacurta.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Inoltre, ma siamo al caso limite, la piu forte squadra di tutti tempi, ovvero il nostro Milan di Sacchi, giocava con Baresi e Costacurta.

Ormai direi che i discorsi sull' altezza siano diventati stucchevoli. Molti grandi difensori e perfino " l' immenso" erano più bassi di 1.90 e mi pare che abbiano fatto lo stesso una discreta carriera.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

L'altezza media TRENTA ANNI FA era molto più bassa di adesso.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
sempre con stò piccolo.....Baresi 176, Cannavaro 175, Upamecano 186, lui ......184......è esplosivo sicuro di se,(ieri sera in area con 2 avversari vicino, li ha derisi....) logico che deve crescere ok, 21 anni, ma giocati fin'ora in Francia, se il buongiorno si vede dal mattino, abbiamo un centrale per il futuro, ne manca un altro...

Reaction score
2,130
Siamo di fronte a un grande prospetto mi pare di vedere.

Dopo aver sentito le varie dichiarazioni dei membri dello staff e della dirigenza del Lione, disperati per averlo perso, ho capito che questo ragazzo non avrebbe fatto fatica a imporsi.

Mi sono invaghito di lui nella partita di ritorno contro lo Sparta Praga, da oggi ne sono innamorato.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ormai direi che i discorsi sull' altezza siano diventati stucchevoli. Molti grandi difensori e perfino " l' immenso" erano più bassi di 1.90 e mi pare che abbiano fatto lo stesso una discreta carriera.

A me sembrano folli considerato che non parliamo di un nano ma di uno che è appena 3 cm più basso di Koulibaly.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,383
L'altezza media TRENTA ANNI FA era molto più bassa di adesso.

Mica vero. Anzi, è vero il contrario.

30 anni fa tutte le squadre avevano attaccanti come Skhuravy Silenzi Serena, quel tipo di attaccante si è estinto, oggi è molto piu semplice difendere nel gioco aereo di 30 anni fa.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A me sembrano folli considerato che non parliamo di un nano ma di uno che è appena 3 cm più basso di Koulibaly.

Assolutamente. Ma poi nemmeno ci fossero in giro tutti questi centravanti fenomenali nel gioco aereo... Kalulu ha l' altezza giusta anche per essere rapido nel breve perché è ben bilanciato. Direi che questi luoghi comuni non abbiano motivo di esistere.

Reaction score
3,640
fortissimo nell'anticipo nella loro metà campo, ma quando ti porti gente nella tua area difendendoti sui tuoi 30 metri dimostra che fa fatica da centrale, nella marcatura non diretta, sui tagli, sugli uno due, sugli inserimenti del centrocampista, insomma è capitato spesso che perde l'uomo non direttamente suo (forse inesperienza? magari migliora o magari no) e contro un "ibra" di 1,90, anche 1 vs 1, di testa soffre. Io lo imposterei come terzino, ma certo continuerei a farlo giocare in qualsiasi posizione per crescere (in europa league di sicuro sempre).... FORZA PIERRE

é un po il discorso che ha fatto Maldini: Cerchiamo giocatori veloci e bravi nel 1-1, difensore moderni. La tattica e l'esperienza poi si migliora col tempo.

Kalulu mi pare un esempio perfetto di questa strategia.

James45

Member
Reaction score
28
Veramente notevole.

E veramente notevole rileggersi questo thread dall'inizio. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto