Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
la penso come te, è da impostare terzino.. sopratutto vs future champions dove le "ali" che affronti sono attaccanti veri e propri e dove ti lasciano spazi che lui con il suo allungo può certamente sfruttare

esatto, ha invece una perfetta fisicità per fare il terzino destro cosa che purtroppo Calabria non ha, anche se sta stupendo tutti quest'anno. Potrebbe diventare il titolare nel giro di due-tre anni Kalulu con Calabria in alternativa.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Altro capolavoro della coppia Maldini - Massara (+ reparto Scout).
480 mila euro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Come dico da qualche settimana, sul mercato non ci sono difensori più forti di Kalulu, né nell'immediato né nel potenziale.

Reaction score
2,500
belle sensazioni su sto ragazzo, anche se ovviamente è prematuro dare giudizi definitivi sia in un senso che nell'altro.
Detto questo, è molto più terzino che centrale. Ottimo comunque anche come difensore centrale, ma non è adatto e a lungo andare si vedrà. Per me come terzino può diventare molto molto forte, le doti le ha, poi sta a lui ovviamente. Come centrale no, non ha la fisicità, soprattutto quando non deve difendere su palla scoperta ma coperta.

Per me ha tutto per essere anche un gran centrale. Ha una tale esplosività che sopperisce il fatto di essere solo 1.80 m.

Reaction score
144
Ieri pensavo esattamente che abbiamo un ragazzo di 20 anni che riesce a giocare in serie A sia da centrale che da terzino...tralasciando il fatto che è l'unico in rosa ad avere questo pregio...tralasciando il fatto che l'abbiamo pagato 3 spiccioli e 2 moretti da 66...andandoci coi piedi di piombo...ma c'è davvero bisogno di comprare altri "giovani da crescere"?

Reaction score
3,640
Ieri pensavo esattamente che abbiamo un ragazzo di 20 anni che riesce a giocare in serie A sia da centrale che da terzino...tralasciando il fatto che è l'unico in rosa ad avere questo pregio...tralasciando il fatto che l'abbiamo pagato 3 spiccioli e 2 moretti da 66...andandoci coi piedi di piombo...ma c'è davvero bisogno di comprare altri "giovani da crescere"?

A questo punto dovrebbe essere lui la prima riserva destra, non Dalot.

Tralasciando i motivi tecnici e fisici c'e da considerare che Kalulu é tutto nostro, Dalot un semplice prestito. Molto piu sensato investire su un giocatore nostro.

Reaction score
144
A questo punto dovrebbe essere lui la prima riserva destra, non Dalot.

Tralasciando i motivi tecnici e fisici c'e da considerare che Kalulu é tutto nostro, Dalot un semplice prestito. Molto piu sensato investire su un giocatore nostro.

Dalot è un po' un giocatore tappabuchi e secondo me lui lo sa, Pioli lo sa, Maldini lo sa...forse si sperava in qualcosa di più ma non sembra crederci troppo nemmeno lui. Pierre era sicuramente partito più indietro nelle gerarchie ma con certi ragazzi non si sa mai, magari il giovedì sono fenomeni a milanello poi alla partita spariscono...Pierre invece ha dimostrato di avere lo stomaco per stare in campo...stesso discorso ma inverso secondo me può farsi per Roback

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
piaciuto tantissimo.

peccato quella capra di casti non lo serva mai quando fa le sovrapposizioni.

cmq mi sta impressionando, è bravo in 2 ruoli, acquistone. :grande:

Io non darei la colpa a Casti anche se so che lo sport della caccia alle streghe è una costante e lui oggi è uno dei pochi che tutti amano criticare..io credo sia un po' il sistema di gioco che premia di più gli inserimenti a SX..perché nel secondo tempo ho contato almeno 4 volte in cui Dalot era liberissimo ma Diaz o Calah lo hanno ignorato

Reaction score
8,887
Più lo vedo giocare, più mi impressiona. Oltre alle varie qualità tecniche di cui si è già detto, mi colpisce a livello di maturità e personalità.
Se si conferma e non si perde per strada, può diventare davvero uno dei top difensori mondiali.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Nell'uno contro uno palla a terra è straordinario, ha una potenzialità enorme come difensore centrale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto