Pierre Kalulu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,574
Io lo perdono, questa squadra è messa insieme con cerotti e lui in questo momento è un cerotto.
I cerotti li devi trovare nuovi sul mercato, e gli spilorci strozzini devono pagarli.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,591
P.S. io non lo critico, perchè a me piace parecchio il ragazzo, anche se da terzino. Io me la prendo con la società che ci costringe a schierarlo al centro della difesa pagando chiaramente lo scotto della sua inesperienza e non nel suo ruolo idoneo.
Concordo, sarebbe come lamentarsi di Calabria centrale (o Abate, chi si ricorda il partitone che fece da centrale ??).
Kalulu per chi capisce un minimo di calcio é un terzino da quando é nato, tranquillo corvo...chi lo vede centrale perdonatemi ma non é un grande intenditore. Kalulu centrale é come Leao centravanti, alla fine capiranno tutti.

Reaction score
2,497
Il discorso è semplice: Avesse fatto Gabbia l'errore che ha fatto lui sul gol del 2 a 1 ve lo stareste sbranando vivo.
Che non sia un centrale lo dico pure io da tempo, che abbia talento, sia volenteroso etc. anche, ma questo non cancella una cappellata immemore fatta ieri.

Si puo' dire oppure no solo perché è Kalulu?
Errore da dilettante che ci è costato la partita, aldilà delle follie dell'arbitro.

Reaction score
2,428
Questa partita servirà da lezione a Pierino per crescere ma non sono i suoi errori tecnici ad averci fatto perdere... prima dell'1-1 l'approccio mentale dei ragazzi è cambiato, ci siamo rilassati come spessissimo ci capita e abbiamo iniziato a giochicchiare manco fosse una partitella tra amici, Pioli quando è così interviene sempre in ritardo per tenere la barra dritta e questo è il suo più grande limite e Tac, frittata fatta... dare la colpa a Kalulu è ingeneroso.

Reaction score
35,186
Nell'azione dell'1-1 quella palla non doveva nemmeno passare .
Kjaer avrebbe occupato il primo palo e tagliato la linea di passaggio.

Reaction score
3,011
Molto male ieri, sulla coscienza entrambi i gol.
Il centrale non è assolutamente il suo ruolo, non serve essere marcatore, serve avere anche senso di posizione e annusare il pericolo.
Ieri ha fallito nelle due situazioni che hanno generato i 2 gol.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Il discorso è semplice: Avesse fatto Gabbia l'errore che ha fatto lui sul gol del 2 a 1 ve lo stareste sbranando vivo.
Che non sia un centrale lo dico pure io da tempo, che abbia talento, sia volenteroso etc. anche, ma questo non cancella una cappellata immemore fatta ieri.

Si puo' dire oppure no solo perché è Kalulu?
Errore da dilettante che ci è costato la partita, aldilà delle follie dell'arbitro.
Ma è proprio per questo!!
Un ragazzo con 0 presenze tra i professionisti che ha esordito anno scorso in un ruolo non suo... e continua a giocare centrale in un momento cruciale, non in coppa italia, perchè la società non compra nessuno!!
Pur sapendo da due mesi che Kjaer è fuori.
E poi sta giocando vicino Gabbia, vicino Tomori andrebbe meglio (come tutti).

E' questo il punto, tutto qua.

Reaction score
4,068
Avessero continuato a schierarlo da terzino ne avremmo solo apprezzato la continua crescita (che c è e si vede). Metterlo centrale assieme a gabbia significa mettere in difficoltà il ragazzo in un ruolo non suo, che ricordiamocelo, è al 2 anno da professionista.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Pierre è un grande, purtroppo a mio avviso giovare al fianco di Gabbia sarebbe dura anche per Baresi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto