- Registrato
- 9 Marzo 2021
- Messaggi
- 3,024
- Reaction score
- 2,211
Sarà una dura lotta, gli ascolti dei pacchi conseguiti negli anni mostrano l'esistenza di una larga fetta di italiani medi esauriti che arrivano frustrati la sera desiderosi solamente di sognare assieme ai concorrenti (fake) di arricchirsi senza sforzo e senza merito, magari mentre sfumacchiano sigarette post cena.Comunque alla fine la sfida auditel è da vedere a lungo andare. La Ruota sono due mesi che va da sola e appena tornato il paccone di De Martino già stanno lì. In ogni caso, un successone per Canale 5, anche dovesse perdere con questi dati. Erano anni che non metteva il 2 davanti in quella fascia oraria.
Non a caso per colmare il gap è stato necessario reintrodurre un prodotto a soldi, con elementi da casinò (basti pensare al girare la ruota (stile roulette) per pescare la casella più ricca possibile, con tanto di spicchio con 3000 euro colorato e accattivante, stile grafico delle slot machine).
Piccole ma significative scariche di dopamina continue per tutta la puntata.
Uguale il finale con il 200.000 euro, più sbandierato delle cosce di "Samira", ovviamente del tutto inutile ai fini del gioco ma funzionale ad arricchire il set di stimoli dopaminergici. La passerella iniziale serve appunto a mostrare il modo in cui l'hanno vestita nella data puntata, stessa tecnica di striscia ed altri. In passato invece (letterine, la scossa) venivano sì vestite da scolarette ma l'uniforme era identica tutte le sere, appiattendo le scariche nel lungo periodo.
La Ruota però ha un effettivo elemento di abilità (indovinare la frase), e Berlusconi l'ha giustamente sottolineato