Piccinini, Costacurta e co su Milan - Viola e su Donnarumma.

Reaction score
1,094
Gli ospiti di Sky Calcio Club sul Milan e su Donnarumma

Marchegiani:"Donnarumma è un portiere con qualità incredibile e capacità di reazione sopra alla norma. Su Ribery quasi si inginocchia. E' un modo di parare che ai miei tempi non c'era. Un modo di parare quasi sudamericano".

Costacurta:"Otto mesi fa Maldini venne a parlare della personalità di certi ragazzi, quei 5-6 che insieme ad Ibra hanno trasformato il Milan. C'è qualcosa che è successo. L'empatia con l'allenatore, con lo staff. Per un paio di partite il Milan può fare a meno anche di Ibra".

Piccinini:"Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Ibra anche in panchina. Il Milan come complesso di squadra sembra superiore al valore die singoli.".

Bergomi:"Continuo a pensare che il Milan è la miglior squadra. Tirargli in porta è difficile. Sono aggressivi e consolidano il risultato con una facilità di palleggio incredibile. E' gente di gamba. Dietro Kjaer è un fenomeno. Non lo salta nessuno. In passato ha fatto bene ma mai così bene. Dà organizzazione e fa crescere tutti. E c'è Donnarumma. Forse lo vedo solo io, sento dei commenti di gente che non crede nel Milan...Ma il Milan è lì".

Kjaer è in fiducia..la fiducia è tantissimo in una persona..quando sei in fiducia fai prestazioni super..devo dire che pure kessie mi piace sempre di più..con kessie è kjaer la difesa è molto più ermetica..ma pure Calabria è migliorato molto..non fa più le vaccate dello scorso anno..ci sono 45 elementi che stanno rendendo alla grande..

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Kjaer è in fiducia..la fiducia è tantissimo in una persona..quando sei in fiducia fai prestazioni super..devo dire che pure kessie mi piace sempre di più..con kessie è kjaer la difesa è molto più ermetica..ma pure Calabria è migliorato molto..non fa più le vaccate dello scorso anno..ci sono 45 elementi che stanno rendendo alla grande..

Alla faccia della rosa corta. :rotolo:

andre85

Junior Member
Reaction score
200
In pratica sono convinti che stiamo overperformando, a parte Bergomi.

Ieri l ho vista in tv le dichiarazione, e quando Piccinini diceva "l Milan come complesso di squadra sembra superiore al valore dei singoli." bergomi scuoteva la testa e asseriva che proprio questo era l errore che tutti stavano commettendo, valutando i giocatori del milan per come erano un anno fa. Mentre ora secondo lui sono proprio i singoli a essere forti.

Reaction score
1,751
Gli ospiti di Sky Calcio Club sul Milan e su Donnarumma

Marchegiani:"Donnarumma è un portiere con qualità incredibile e capacità di reazione sopra alla norma. Su Ribery quasi si inginocchia. E' un modo di parare che ai miei tempi non c'era. Un modo di parare quasi sudamericano".

Costacurta:"Otto mesi fa Maldini venne a parlare della personalità di certi ragazzi, quei 5-6 che insieme ad Ibra hanno trasformato il Milan. C'è qualcosa che è successo. L'empatia con l'allenatore, con lo staff. Per un paio di partite il Milan può fare a meno anche di Ibra".

Piccinini:"Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Ibra anche in panchina. Il Milan come complesso di squadra sembra superiore al valore die singoli.".

Bergomi:"Continuo a pensare che il Milan è la miglior squadra. Tirargli in porta è difficile. Sono aggressivi e consolidano il risultato con una facilità di palleggio incredibile. E' gente di gamba. Dietro Kjaer è un fenomeno. Non lo salta nessuno. In passato ha fatto bene ma mai così bene. Dà organizzazione e fa crescere tutti. E c'è Donnarumma. Forse lo vedo solo io, sento dei commenti di gente che non crede nel Milan...Ma il Milan è lì".

kjaer... vi ricordate barzagli? arrivato a niente, ed e stata la salvezza della juve...

Reaction score
3,648
Proprio a Palermo lo vidi dal vivo, piú volte.
Posso dire che già allora mostrava una personalità e una capacità di lettura fuori dal comune, e non a caso con lui si é visto il miglior Palermo.

Io penso che sia davvero un fenomeno, é solo stato sfortunato a capitare nelle squadre peggiori (Roma, Siviglia e Fenerbahce in periodi non felici della loro storia) e sfortunatissimo con gli infortuni.
Ora che sta bene (che dio lo abbia in gloria) sta semplicemente mostrando quello che é. Fortissimo.

Se c'e un confronte che regge é forse il confronto con Andrea Barzagli, guarda caso anche un ex-Palermo. Esplosione proprio quando tutti pensavano che stessero per chiudere la carriera in anonimato.

Reaction score
2,264
Se c'e un confronte che regge é forse il confronto con Andrea Barzagli, guarda caso anche un ex-Palermo. Esplosione proprio quando tutti pensavano che stessero per chiudere la carriera in anonimato.

Facesse quello che ha fatto Barzagli (a mio modo di vedere il piú forte dei tre difensori gobbi) sarei anche contento.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Facesse quello che ha fatto Barzagli (a mio modo di vedere il piú forte dei tre difensori gobbi) sarei anche contento.

Sì ma la chiave di volta è l'organizzazione nel suo complesso. I due davanti che filtrano e i due esterni che coprono. La grande genialata di Pioli, se così si può dire è stato il centrocampo a 2 kessie - bennacer. Intorno a loro due e a Ibra è stato costruito tutto il resto.

Reaction score
2,264
Sì ma la chiave di volta è l'organizzazione nel suo complesso. I due davanti che filtrano e i due esterni che coprono. La grande genialata di Pioli, se così si può dire è stato il centrocampo a 2 kessie - bennacer. Intorno a loro due e a Ibra è stato costruito tutto il resto.

Come ho detto spesso, era solo questione di tempo affinché emergessero le enormi qualità di Kessie. Bennacer addirittura ci ha messo meno.
E se avessimo preso il quarto centrocampista sarei molto piú tranquillo.

Comunque non hai torto, il collettivo sta mostrando un'organizzazione e una coesione a livello difensivo che non si vedeva dai tempi del primo allegri.
Ciononostante le prestazioni di Kjaer dal post lockdown sono letteralmente assurde. E se Romagnoli, secondo me esageratamente criticato, torna al suo livello di condizione, e quindi di conseguenza al suo livello di concentrazione...tutto ciò mi fa ben sperare e sorridere :)

Reaction score
9,536

Concordo.

La vera forza sta soprattutto in Kessie e Bennacer 2 muri.

Centralmente non si entra, in più di volta in volta uno dei due si sgancia andando a fare una specie di 4-1-4-1 dove abbiamo superiorità a centrocampo, e il buttafuori davanti alla difesa.con questo sistema si da sempre le giuste distanze fra i reparti.

la squadra poi raccolta in 30 m che si muove a fisarmonica avanti e indietro fa il resto.

Alto