Piatek unico nome percorribile?

Reaction score
38,863
Mah..per me questa dei compagni scarsi è una scusa..vuole solo scappare dal confronto con la Juve e vuole certezza sul riscatto..
Questo all'idea di tornare in gobbo tra sei mesi non ci sta..MA ATTENZIONE...se avesse fatto bene scommetto che a fine anno avrebbe fatto carte false per tornare lì con la rivincita in tasca...

Ma sul riscatto , anche fosse, gli dai torto?
Se qualcuno gli ha strappato un 'si' garantendogli il riscatto ora perchè si è rimangiato la parola?
Non diamo tutte le colpe a higuain , non più di quelle che ha almeno.
Lui ha giocato da cani e con la personalità di un peluche ma il mister con la pochezza del gioco offensivo non lo ha valorizzato, molti compagni non sono al livello di higuain sul piano della tecnica e velocità di pensiero e la società forse non è stata coerente e corretta.
Ne usciamo tutti male.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
Se qualcuno gli ha strappato un 'si' garantendogli il riscatto ora perchè si è rimangiato la parola?
Lui ha giocato da cani e con la personalità di un peluche ma il mister con la pochezza del gioco offensivo non lo ha valorizzato, molti compagni non sono al livello di higuain sul piano della tecnica e velocità di pensiero e la società forse non è stata coerente e corretta.
Ne usciamo tutti male.

Concordo quando dici che prendere un centravanti a gennaio è da dilettanti. Ma cosa dovremmo fare?

Io non dimentico mai che siamo ancora in una situazione precaria, la dirigenza è nuova di appena 6 mesi e veniamo dalle macerie. Avevamo bisogno di un centravanti, ed è stato preso. Abbiamo bisogno di esterni, di centrocampisti, di tutto. Ma non possiamo più fare campagne acquisti alla Mirabelli. Non ritorno sui soliti discorsi circa la potenza economica di Eliiott, mi hanno stancato e non ne usciamo più.

Il fatto è che l'argentino è stato preso per poter migliorare la squadra. Non è più un bambino, e prende uno stipendio che farebbe andare avanti una azienda media per anni. Io non mi posso mettere a battere i piedi perché voglio lavorare in una azienda migliore al caldo della scrivania, impartendo ordini e facendomi portare il caffé dalla segretaria. Il mio lavoro è questo, e devo cercare di farlo bene, altrimenti mi sbattono in mezzo di strada. Lui uguale, se vuole qualcosa di meglio se lo trova e arrivederci, altrimenti si deve accontentare, e far tesoro di quel poco che trova tenuto conto che è praticamente a fine carriera. E' stato un ipocrita.

E' vero che non si è trovato in una bella situazione, con un allenatore mediocre e compagni non all'altezza, ma è proprio qui che doveva dare valore aggiunto. Perché devo prendere altri giocatori per farlo rendere al meglio? E' lui che deve far rendere il resto della squadra, altrimenti è un mediocre come gli altri. E comunque omai il giocattolo è rotto, adesso speriamo che questo polacco sappia fare almeno come ha fatto al Genoa.

Io dò zero responsabilità alla società per quanto successo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ne usciamo tutti male.

Ma sta cosa del riscatto siamo certi sia vera??
Fino a un mese fa era tutto diverso...

Io invece credo il Milan (che ricordo ha investito 18 milioni sul prestito) abbia iniziato a dubitare sul riscatto perché higuain ha palesato mal di pancia, limiti mentali e si è messo a flirtare con altri club..comportamento del tutto antiprofessionale e scorretto..

A quel punto gli è stato rammentato che se non pedala il Milan non lo riscatterà

Reaction score
14,301
Giusto ieri pensavo alla sostituzione di Higuain e facevo l'analisi del tifoso, come reagiremmo ai vari colpi?
Da quello che leggo le opzioni realistiche (va sottolineato che Kane, Cavani, Icardi et simila non si possono fare tanto meno a Gennaio?)verrebbero prese in questo modo:

Falcao: mamma mia, bollitone sempre rotto e ingaggio top
Morata: pippone gobbo, non serve a niente e prende troppo
Benzema: giocatore finito, ingaggio assurdo e non fa gol da anni
Immobile: gilardino 2.0, segna solo alla lazio, trattare con lotirchio non si può
Balotelli: meglio impiccarsi (concordo al 100%)
Un giovane a caso: si certo sostituiamo il Pipiata co sto qua, ma dove vogliamo andare??

E quindi come se ne esce? Higuain ha chiesto di andare via tenerlo controvoglia non avrebbe senso, diverrebbe unobeso paracarro che da qui a fine anno ci costerebbe, lordi, almeno altri 15 milioni...ma siamo pazzi?

Per cui credo che Piatek sia davvero uno dei pochissimi nomi su cui si può provare a fare una scommessa

ottimo discorso.

io avrei preso un giovane a caso e puntato di più sull'att sx.

se invece vuoi prendere un titolare discreto piatek è il meglio. intendiamoci io parlo di profilo, se sia forte o no non lo so perchè l'avrò visto si e no 90 minuti.
però mi aspetto che arrivi la promessa sulla sx. che poi se si avvera ok, altrimenti è *****. ma la strategia da seguire è questa.

Reaction score
38,863
Ma sta cosa del riscatto siamo certi sia vera??
Fino a un mese fa era tutto diverso...

Io invece credo il Milan (che ricordo ha investito 18 milioni sul prestito) abbia iniziato a dubitare sul riscatto perché higuain ha palesato mal di pancia, limiti mentali e si è messo a flirtare con altri club..comportamento del tutto antiprofessionale e scorretto..

A quel punto gli è stato rammentato che se non pedala il Milan non lo riscatterà

Infatti higuain, come ho detto più volte, ha le sue belle colpe perchè non ha avuto minimamente orgoglio e voglia di rimettersi in discussione.
Un altro al suo posto si sarebbe caricato il milan sulle spalle e a suon di gol lo avrebbe portato al quarto posto.
A quel punto la società non credi avrebbe vacillato sul riscatto?
Evidentemente al signor higuain fa comodo pretendere per ciò che ha fatto anzichè scrivere ora la storia.
Tipico dei calciatori.
Ci fossero contratti a obiettivi sta certo che tutti continuerebbero a giocare veramente fino a 33 anni almeno senza campare di rendita.
Il grosso limite del pipa è la personalità.
Ma quante volte sarri lo ha etichettato come pigro e indolente? Ci ha lavorato su parecchio il suo ex mister per fargli capire come buttarsi su tutte le palle.
Nel suo miglior anno ha stabilito il record di gol in A ma aveva una squadra costruita attorno.
Alla juve era il finalizzatore della squadra più forte del campionato.
Da noi avrebbe dovuto far il salto di qualità come leader, ha fallito miseramente.

Reaction score
2,872
Mah..per me questa dei compagni scarsi è una scusa..vuole solo scappare dal confronto con la Juve e vuole certezza sul riscatto..
Questo all'idea di tornare in gobbo tra sei mesi non ci sta..MA ATTENZIONE...se avesse fatto bene scommetto che a fine anno avrebbe fatto carte false per tornare lì con la rivincita in tasca...

Ma certo che il motivo siano i dubbi sul riscatto a Giugno. A me vien da ridere quando si parla che vuole sloggiare per Gattuso, i compagni scarsi et similia. Questo vuole la sicurezza di restare, con i suoi 9 netti all'anno.

Reaction score
2,552
non so che alternative ci possano essere a piatek nello stesso ruolo. l'unica altra possibilità sarebbe quella di spostare tutto il budget sull'esterno e arrangiarci al centro con cutrone + uno di secondo piano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
ottimo discorso.

io avrei preso un giovane a caso e puntato di più sull'att sx.

se invece vuoi prendere un titolare discreto piatek è il meglio. intendiamoci io parlo di profilo, se sia forte o no non lo so perchè l'avrò visto si e no 90 minuti.
però mi aspetto che arrivi la promessa sulla sx. che poi se si avvera ok, altrimenti è *****. ma la strategia da seguire è questa.

Il problema è che numericamente a sx avremmo Cala, Catillejo, Borini e Paquetà + Laxalt come extrema ratio..davanti senza higuain resta solo Cutrone..già 2 punte sono una miseria, qualcosa si deve prendere..

Dare tutto il peso di un attacco nella rincorsa al 4° posto a Cutrone mi pare ingiusto per un ragazzino che prende 1 milione di ingaggio e ha appena imparato come si mette il preservativo..

Per me, non vedendo nomi buoni, credo che l'azzardo su Piatek abbia un senso (anche se lo vedo un po' simile a Cutrone, sarebbe stato meglio una punta più tecnica e con gol nei piedi..ma esiste a prezzi fattibili?)..prendi uno che se per caso ti va bene ci hai sistemato l'attacco per 10 anni...

Ricordo che il Napoli è secondo in classifica e davanti come unico centravanti vero ha Milik

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
non so che alternative ci possano essere a piatek nello stesso ruolo. l'unica altra possibilità sarebbe quella di spostare tutto il budget sull'esterno e arrangiarci al centro con cutrone + uno di secondo piano.

Come detto sopra..non si può rincorrere il 4° posto caricando tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Cutrone

Reaction score
2,552
Come detto sopra..non si può rincorrere il 4° posto caricando tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Cutrone

ci vorrebbe un attaccante di quelli forti, che possa giocare esterno o anche prima punta in caso servisse. alla martial per dire. ma non so quanto sia fattbile. la cosa più semplice è prendere piatek e poi usare almeno parte del risparmio per prendere un esterno giovane tipo quel groenenveld o un altro del genere.

Alto