Ma sul riscatto , anche fosse, gli dai torto?
Se qualcuno gli ha strappato un 'si' garantendogli il riscatto ora perchè si è rimangiato la parola?
Non diamo tutte le colpe a higuain , non più di quelle che ha almeno.
Lui ha giocato da cani e con la personalità di un peluche ma il mister con la pochezza del gioco offensivo non lo ha valorizzato, molti compagni non sono al livello di higuain sul piano della tecnica e velocità di pensiero e la società forse non è stata coerente e corretta.
Ne usciamo tutti male.
Concordo quando dici che prendere un centravanti a gennaio è da dilettanti. Ma cosa dovremmo fare?
Io non dimentico mai che siamo ancora in una situazione precaria, la dirigenza è nuova di appena 6 mesi e veniamo dalle macerie. Avevamo bisogno di un centravanti, ed è stato preso. Abbiamo bisogno di esterni, di centrocampisti, di tutto. Ma non possiamo più fare campagne acquisti alla Mirabelli. Non ritorno sui soliti discorsi circa la potenza economica di Eliiott, mi hanno stancato e non ne usciamo più.
Il fatto è che l'argentino è stato preso per poter migliorare la squadra. Non è più un bambino, e prende uno stipendio che farebbe andare avanti una azienda media per anni. Io non mi posso mettere a battere i piedi perché voglio lavorare in una azienda migliore al caldo della scrivania, impartendo ordini e facendomi portare il caffé dalla segretaria. Il mio lavoro è questo, e devo cercare di farlo bene, altrimenti mi sbattono in mezzo di strada. Lui uguale, se vuole qualcosa di meglio se lo trova e arrivederci, altrimenti si deve accontentare, e far tesoro di quel poco che trova tenuto conto che è praticamente a fine carriera. E' stato un ipocrita.
E' vero che non si è trovato in una bella situazione, con un allenatore mediocre e compagni non all'altezza, ma è proprio qui che doveva dare valore aggiunto. Perché devo prendere altri giocatori per farlo rendere al meglio? E' lui che deve far rendere il resto della squadra, altrimenti è un mediocre come gli altri. E comunque omai il giocattolo è rotto, adesso speriamo che questo polacco sappia fare almeno come ha fatto al Genoa.
Io dò zero responsabilità alla società per quanto successo.