Piatek: il parere dei grandi ex rossoneri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,214
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 3 febbraio, ha intervistato i grandi ex rossoneri su Piatek. Ecco le dichiarazioni.

Virdis:"Chi mi ricorda? Nessuno.Ha grandi capacità, vede la porta, tira veloce. Spero confermi queste caratterstiche".

Altafini:"Piatek mi ha stupito per la personalità. Fa dei bei movimenti, ha facilità di tiro e vede la porta. Non lo paragonerei ai grandi del Milan. Mi ricorda piuttosto il primo Fernando Torres e poi Diego Costa. Piatek è bravo tecnicamente, ha fame e carattere".

Ganz:"Mi piace Piatek e mi piace Paquetà, che ha forza, dribbling, corsa. Non lo definirei il nuovo Kakà, così come eviterei paragoni per Piatek. Ho letto che Gattuso lo accosta a Tomasson, ma non mi ricordo bene neppure Tomasson. E’ troppo presto per definirlo erede di qualcuno, ma ha qualità, personalità, cattiveria. Forse sa di avere una chance incredibile per fare un doppio o triplo salto con il Milan. Non ho mai visto un giocatore entrare nel Milan con una tale naturalezza. Kakà forse? Kakà aveva anche una squadra diversa intorno a sé".

Serena:"Non c’entra nulla con Sheva, Ibra, Weah o Van Ba-sten. Non conduce l’azione e non aiuta in costruzione, ma basta dargli il pallone.Lo definirei un progetto di Batistuta. Non è tecnicissimo, è potente e ha la voglia di far gol sempre. In questo somiglia un po’ a Inzaghi".

Nils

Bannato
Reaction score
28
Come già scritto da qualcuno nel forum, in attesa di conoscerlo meglio, il giocatore del passato che pare somigliarli più di tutti è Bobo Vieri

Reaction score
1,338
L'essersi ambientato e avere personalità è tipico dei ragazzi del nord che sono 100 volte più calati sulla terra rispetto ai giovani di oggi nostri.
È una questione di educazione, di autostima e di maturità.
Il 22enne italiano che gioca a pallone è nel 99% dei casi:
a) un montato
b) uno che ha come primo obiettivo il denaro
c) presuntuoso e senza l'umiltà di ripartire ogni santa gara da 0.

Piatek è uno che ha fame e se dovesse essere anche solo forte (e non un campione) sarà un acquisto allucinante.
Detto questo per me stasera segna.

Reaction score
36,057
Come già scritto da qualcuno nel forum, in attesa di conoscerlo meglio, il giocatore del passato che pare somigliarli più di tutti è Bobo Vieri

Come accostamento ci potrebbe stare per certi versi ma non è mai esattamente corretto paragonare uno tutto destro con un mancino puro : cambia tutto sotto porta e nel palleggio.
Altrimenti lo si potrebbe benissimo paragonare anche a rombo di tuono riva e mi pare gli somigli ancor di più.
Molti lo paragonano a batistuta ma ancora è tutto da vedere se abbia l'abilità e la potenza nel calcio di batistuta, parliamo di uno che su calcio piazzato ti faceva gol assurdi.
A me ricorda il primo crespo, quello che a parma fece meraviglie.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Come accostamento ci potrebbe stare per certi versi ma non è mai esattamente corretto paragonare uno tutto destro con un mancino puro : cambia tutto sotto porta e nel palleggio.
Altrimenti lo si potrebbe benissimo paragonare anche a rombo di tuono riva e mi pare gli somigli ancor di più.
Molti lo paragonano a batistuta ma ancora è tutto da vedere se abbia l'abilità e la potenza nel calcio di batistuta, parliamo di uno che su calcio piazzato ti faceva gol assurdi.

Vero il piede cambia, ma nei due gol contro il Napoli sembrava proprio il suo stile a piede invertito,
la progressione del primo gol era nelle corde del giovane Vieri e nel secondo mi ha ricordato un suo famoso gol a giro, anche se Bobo era a destra dell'area e la sua conclusione ebbe un coeficiente di difficoltà maggiore.

Reaction score
4,904

Anch'io ho pensato a Crespo.

Comunque Piatek è ancora tutto da scoprire.

Reaction score
9,537
L'essersi ambientato e avere personalità è tipico dei ragazzi del nord che sono 100 volte più calati sulla terra rispetto ai giovani di oggi nostri.
È una questione di educazione, di autostima e di maturità.
Il 22enne italiano che gioca a pallone è nel 99% dei casi:
a) un montato
b) uno che ha come primo obiettivo il denaro
c) presuntuoso e senza l'umiltà di ripartire ogni santa gara da 0.

Piatek è uno che ha fame e se dovesse essere anche solo forte (e non un campione) sarà un acquisto allucinante.
Detto questo per me stasera segna.
Ti quoto al 1000X1000 sopratutto la prima parte ,educazione e rispetto sono cose a noi sconosciute,avremo tanto da imparare dai paesi nordici ,ma siamo troppo ignoranti per capirlo

eldero

Junior Member
Reaction score
97
Tra 50 partite, forse, potremo fare questi discorsi...ora lasciamo perdere

Ciora

Bannato
Reaction score
26
Auguro a Piatek di non somigliare a nessuno. Non ricordo nella storia un fuoriclasse ricordato per somigliare a qualcuno e non semplicemente per il suo cognome.

Alto