- Registrato
- 26 Febbraio 2018
- Messaggi
- 6,055
- Reaction score
- 2,899
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 6 settembre, alcuni protagonisti faticano a brillare nel Milan di Giampaolo. Piatek e Paquetà su tutti. Il polacco, nell'intervista rilasciata l'altro ieri, ha ammesso le difficoltà ad adattarsi al gioco di Giampaolo ma ha chiesto anche qualche correzione al sistema di gioco:"Mi mancano i palloni lunghi in profondità". Giampaolo, si sa, preferisce attaccanti in grado di accorciare e di dialogare coi compagni. La questione verrà affrontata al ritorno di Piatek a Milanello. Il Milan non può pensare di fare a meno di Piatek, ma lui deve crescere.
Poi c'è Paquetà, che fatica ad imporsi, gioca alla brasiliana e nemmeno con Giampaolo riesce a giocare trequartista. Giampaolo lo vede mezzala, ma per quel ruolo c'è una certe concorrenza: ci sono Calhanoglu e Bonaventura.
Credo che Piatek quest'anno potrebbe spesso ritrovarsi a seguire le partite dalla panchina, specialmente contro le piccole che si chiudono e tengono un baricentro basso.
Per Paquetà sarò ripetitivo, ma continuo a credere che venga impiegato male e fuori ruolo. Gioca "alla brasiliana", come se fantasia, istinto e imprevedibilità non potessero essere delle risorse da sfruttare meglio. Che Giampaolo sia meno fondamentalista, s'inventi anche lui qualcosa.