Piatek e Paquetà le spine del Milan.

Reaction score
2,899
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 6 settembre, alcuni protagonisti faticano a brillare nel Milan di Giampaolo. Piatek e Paquetà su tutti. Il polacco, nell'intervista rilasciata l'altro ieri, ha ammesso le difficoltà ad adattarsi al gioco di Giampaolo ma ha chiesto anche qualche correzione al sistema di gioco:"Mi mancano i palloni lunghi in profondità". Giampaolo, si sa, preferisce attaccanti in grado di accorciare e di dialogare coi compagni. La questione verrà affrontata al ritorno di Piatek a Milanello. Il Milan non può pensare di fare a meno di Piatek, ma lui deve crescere.

Poi c'è Paquetà, che fatica ad imporsi, gioca alla brasiliana e nemmeno con Giampaolo riesce a giocare trequartista. Giampaolo lo vede mezzala, ma per quel ruolo c'è una certe concorrenza: ci sono Calhanoglu e Bonaventura.

Credo che Piatek quest'anno potrebbe spesso ritrovarsi a seguire le partite dalla panchina, specialmente contro le piccole che si chiudono e tengono un baricentro basso.

Per Paquetà sarò ripetitivo, ma continuo a credere che venga impiegato male e fuori ruolo. Gioca "alla brasiliana", come se fantasia, istinto e imprevedibilità non potessero essere delle risorse da sfruttare meglio. Che Giampaolo sia meno fondamentalista, s'inventi anche lui qualcosa.
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,441
Aggiungerei Suso Castillejo Borini ; vedremo presto se i vari Krunic Duarte Leao Benaccer Antic saranno rose o spine pure loro...

Si si non volevo citarli tutti..ma è chiaro che i problemi sono le pippe non quelli bravi..anche se Paitek mi preoccupa...non vorrei fosse stato un fuoco di paglia..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Si si non volevo citarli tutti..ma è chiaro che i problemi sono le pippe non quelli bravi..anche se Paitek mi preoccupa...non vorrei fosse stato un fuoco di paglia..

Piatek e forte lo ha dimostrato anche nella sua nazionale; chiaro che per rendere va servito al meglio, ha determinate caratteristiche, non
è certamente un centravanti di manovra....... Giampaolo deve trovare il modo di farlo rendere al meglio, ma, e si torna sempre al punto di partenza come al gioco dell'oca.....questa squadra è composta da pippe galattiche e tutto è molto complicato; dai Piatek a Juve Inter e Napoli e vedrai la differenza....

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Un po’ come dire che Ronaldo e Pjanic sono le spine della Juventus, o che Insigne e Ruiz sono le spine del Napoli. Scandaloso, levi Piatek e Paqueta dal Milan e andiamo in serie B seriamente

Reaction score
6,331
Un po’ come dire che Ronaldo e Pjanic sono le spine della Juventus, o che Insigne e Ruiz sono le spine del Napoli. Scandaloso, levi Piatek e Paqueta dal Milan e andiamo in serie B seriamente

sì però Piatek e Paquetà non c'entrano nulla con gli altri citati. Capisco le analogie, ma il valore dei giocatori non può non essere preso in considerazione nel discorso.
un conto è costruire una squadra per Ronaldo. Metto in campo 10 giocatori che corrono per lui. Un conto è farlo per Sig. Nessuno Piatek.
Non è che ogni squadra deve giocare solo per i più bravi chiunque essi siano. Perchè se i più bravi non sono altro che giocatori mediocri, è quasi sempre meglio rinunciare anche a i più bravi per costruire una squadra che giochi a calcio.
Piatek non fa nulla per la squadra, segna se gliela metti sul piede o sulla testa in area di rigore. Ma perchè devo rinunciare a giocare per uno così? Non è appunto Ronaldo.
Idem Paquetà, uno che ad oggi siamo ancora a discutere quale sia il suo ruolo. Chi dice mezz'ala, chi trequartista. Io so solo che se uno è una mezz'ala forte, non c'è allenatore che tenga, gioca. Idem se uno è un trequartista forte, non c'è allenatore che tenga, gioca.

L'Inter di quest'anno docet. Hanno eliminato i loro più bravi e ora stanno costruendo una squadra che gioca a calcio e che probabilmente migliorerà di molto rispetto all'anno scorso. E loro hanno rinunciato a gente come Icardi, Perisic e Nainggolan per dire. gente che a confronto di Piatek e Paquetà ha dimostrato a più riprese il loro alto valore.

Però la squadra viene prima di tutto.
E a me viene fastidio sentire uno che non fa gol da 10 giornate, alla prima panchina, si lamenta pubblicamente perchè vuole che gli altri 10 in campo facciano questo e quello per lui. Ma comincia a correre in campo, comincia a darti da fare, poi forse puoi dire mezza parola. Forse.

Alto