Piatek combattuto ma il Milan ha fretta. Lione e Valencia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,164
Come riportato da Mediaset, Lione e Valencia sono i due club hanno chiesto informazioni su Piatek. Il polacco è combattuto ma il Milan ha fretta perchè poi dovrebbe cercare un sostituto di Ibra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Come riportato da Mediaset, Lione e Valencia sono i due club hanno chiesto informazioni su Piatek. Il polacco è combattuto ma il Milan ha fretta perchè poi dovrebbe cercare un sostituto di Ibra.

Tranquillo Scistof, se fosse per una parte di tifoseria saresti ancora titolare insieme ad Ibra. E qualora chiudessi il girone di ritorno con, la butto lì, tre goal su azione, sarebbero pronti a trovarti la scusa, l’alibi, anche lì, in questo caso l’alibi sarebbe che Ibra è un accentratore e gli darebbero la colpa di non servirti assist da spingere dentro a porta vuota a un metro dalla linea di porta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A proposito, Immobile è a 20 goal in 19 partite. E sono anni che fa 20 goal e oltre in serie a.

Piatek perché ha fatto 22 goal in un anno miracolato è a detta di molti, se non un fenomeno, un ottimo giocatore che meriterebbe fiducia ad libitum nonostwnte sia antecedentemente ad Agosto 2018 che posterioremente a metà Marzo 2019 non abbia mai fatto nulla di che e prima di venire in Italia segnasse meno di Igor Angulo in Polonia, un campionato meme per la sua scarsezza.

Valli a capire, i tifosi.

bambagias

Junior Member
Reaction score
63
A proposito, Immobile è a 20 goal in 19 partite. E sono anni che fa 20 goal e oltre in serie a.

Piatek perché ha fatto 22 goal in un anno miracolato è a detta di molti, se non un fenomeno, un ottimo giocatore che meriterebbe fiducia ad libitum nonostwnte sia antecedentemente ad Agosto 2018 che posterioremente a metà Marzo 2019 non abbia mai fatto nulla di che e prima di venire in Italia segnasse meno di Igor Angulo in Polonia, un campionato meme per la sua scarsezza.

Lo stesso Immobile che tutti davano per finito dopo un annus horribilis a Dortmund in cui non segnava neanche a porta vuota (e quel Borussia non era propriamente una squadretta...).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo stesso Immobile che tutti davano per finito dopo un annus horribilis a Dortmund in cui non segnava neanche a porta vuota (e quel Borussia non era propriamente una squadretta...).

Situazioni diverse, Immobile il suo valore lo ha dimostrato su più anni e stagioni.

Senza contare che Immobile, pur non essendo un fuoriclasse o un campione, è ad un livello tecnico che Piatek nemmeno dopo un party a base di anfetamine, colla vinilica, supposte di oppio e metadone, potrebbe pensare di arrivare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Vabbè ma tu metteresti Piatek a fianco di Ibra quando è evidente che Zio Zlatan, specie ora che gioca da fermo, abbia bisogno di un compagno di reparto ben più tecnico e mobile che gli giri intorno. Evidente a chiunque, non a caso gioca Leao e non il p(ol)acco.

Poi si fanno paragoni con giocatori che qualcosa hanno dimostrato, e lo hanno fatto negli anni, a differenza sua, come per dimostrare chissà cosa.

bambagias

Junior Member
Reaction score
63
Situazioni diverse, Immobile il suo valore lo ha dimostrato su più anni e stagioni.

Senza contare che Immobile, pur non essendo un fuoriclasse o un campione, è ad un livello tecnico che Piatek nemmeno dopo un party a base di anfetamine, colla vinilica, supposte di oppio e metadone, potrebbe pensare di arrivare.

Immobile si avvicina ai 30 anni, 5 in più di Piatek.
Approdò a Dortmund alla stessa età di Piatek e, sinceramente, quando tornò in Italia tutti lo consideravano finito e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui.

Personalmente ho ancora molti dubbi e non so se Piatek sarà un Immobile o un Gilardino...
...in questo caso ho paura che ci stiamo affrettando a bollare come finito un giocatore che in realtà sta passando solo un periodo di crisi (e negli ultimi 30 anni di attaccanti in questa fase ne abbiamo visti fin troppi).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Immobile si avvicina ai 30 anni, 5 in più di Piatek.
Approdò a Dortmund alla stessa età di Piatek e, sinceramente, quando tornò in Italia tutti lo consideravano finito e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di lui.

Personalmente ho ancora molti dubbi e non so se Piatek sarà un Immobile o un Gilardino...
...in questo caso ho paura che ci stiamo affrettando a bollare come finito un giocatore che in realtà sta passando solo un periodo di crisi (e negli ultimi 30 anni di attaccanti in questa fase ne abbiamo visti fin troppi).

Immobile O Gilardino? A me paiono ben aldilà della sua portata, sinceramente. Gilardino era riserva partita titolare al mondiale 2006, in quella Italia. Piatek ipoteticamente italiano nemmeno sarebbe stato tra i convocati (ovviamente immaginando un Piatek 24enne all’epoca).

Poi Gilardino ha fatto tipo 150 goal in Serie A, Piatek in Polonia (in Polonia ripeto, un campionato al cui confronto il campionato portoghese è la Premier League) ha 141 presenze e 47 reti.

Comunque Immobile quando andò a Dortmund qualcosa l’aveva dimostrato, e in Serie A, non nel campionato polacco. Poi i momenti di crisi capitano a tutti, in ogni caso Immobile a Dortmund realizzò 10 reti su azione, tra campionato e coppa nazionale, bottino certamente modesto ma ben superiore a quello di Piatek che da metà Marzo (dopo Chievo-Milan 1-2, partita dopo la quale finì il suo periodo magico) ha segnato, tra campionato e coppa, cinque reti su azione e, a differenza di Immobile in Germania, giocando da titolare inamovibile il 90% dei match e accumulando un minutaggio assurdo.

Quindi aldilà della differenza tecnica tra Piatek e Immobile, che c’è ed è nettissima (nonostante Immobile sia lontanissimo dall’essere un top player), quella di Immobile in Germania mi pare una annata di crisi, quello che sta passando Piatek dal metà Marzo scorso mi pare il nulla totale, cioè adesso io non ho voglia di andare a vedere il minutaggio accumulato da Piatek in questi dieci mesi, ma se qualcuno lo farà salterà fuori una media minuti/goal devastante (per il polacco, intendo).

Insomma, il concetto di giocatore che passa un momento di crisi mi è chiaro, ma questo mi pare che vada molto aldilà, qua siamo a livelli di rendimento da gente che ha avuto infortuni devastanti (cosa che non ha avuto, Piatek) oppure da gente molto scarsa.

Alto