Piantedosi: "Migranti non devono partite". Ira social

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
ministro Lollobrigida dell'Agricoltura da Bruxelles:

"Noi quest'anno lavoreremo per fa entrare legalmente quasi 500.000 immigrati legali.

Questo può essere organizzato anche attraverso accordi multilaterali e bilaterali per sostenere l'immigrazione legale"

Ansa

Prima gli italiani diceva qualcuna...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
se servono 500.000 persone per la manodopera ok, come scrissi di recente, ma poi devi far uscire tutti i clandestini
non è che aggiungi 500.000 a quelli presenti già

va bene anche dire di non farli partite.

una riforma dell'immigrazione però dovrebbe per me contenere anche delle norme per la cittadinanza.
conoscenza della lingua, studio dei costumi e delle leggi etc
come succede già in altri paesi occidentali

possibilmente anche far sparire la norma sugli italiani che ottengono il passaporto per lontani avi emigrati...ridicolo

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
ministro Lollobrigida dell'Agricoltura da Bruxelles:

"Noi quest'anno lavoreremo per fa entrare legalmente quasi 500.000 immigrati legali.

Questo può essere organizzato anche attraverso accordi multilaterali e bilaterali per sostenere l'immigrazione legale"

Ansa
direttamente dal cognato

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
se servono 500.000 persone per la manodopera ok, come scrissi di recente, ma poi devi far uscire tutti i clandestini
non è che aggiungi 500.000 a quelli presenti già
Suvvia, se lo annunciava Conte e la destra era all'opposizione sarebbero già stati sul piede di guerra. Sono tutti pagliacci, questo è.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
relazione intelligence italiana letta dal sottosegretario Mantovano:

"E' un fatto oggettivo che non comporta considerazioni etiche sulle ong il fatto che se piazzo navi al limite delle acque territoriali aumento la probabilità che barchini di fortuna partano dalla terraferma nella certezza di incontrare queste navi.

La Relazione descrive esattamente questa dinamica: la presenza delle navi ong aumenta la probabilità di incidenti, rovesciamenti e morti in mare".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
Giunta parlamentare per le immunità ha rifiutato il via libera al processo per Salvini per insulti a Rackete, comandante della Sea Watch 3.
Manca decisione finale in aula, ma l'esito è scontato

Favorevoli solo Pd e M5, astenuti Italia Viva e Verdi, contrari gli altri

Ansa

Reaction score
5,080
Bufera social per il ministro degli Interni per le parole dette a Crotone

"Non credo si possa sostenere che ci sia il diritto o il dovere di partire.

Io sono stato educato anche alla responsabilità, a chiedermi cosa io posso fare per il paese in cui mi trovo

Potrei indicarvi le nazionalità degli arrivi, senza parlare di questo caso specifico, e vedreste anche paesi senza guerre o dittature

L'unica cosa da dire è "non devono partire"

Bisogna mandare questo messaggio etico anche ai paesi di origine

Non si possono esporre donne e bambini in particolare, ma vale per tutti, in condizioni di pericolo

Poi facciamo sempre ragionamenti subordinati, salvare o non salvare, quando non devono partire.

La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli"

Subito preso di mira sui social, dagli stessi che se la prendevano con Salvini
I salvataggi vanno sempre fatti.
Poi non vanno fatti sbarcare se le regole rimangono quelle attuali.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,687
ministro Lollobrigida si affanna a chiarire dopo aver visto le agenzie di stampa

"Leggo alcune notizie stampa secondo le quali avrei annunciato un piano del Governo per far arrivare in Italia circa 500mila migranti regolari.
In realtà non ho mai parlato di alcun piano, perché non esiste alcun piano in merito.
La cifra da me indicata e riportata dai media si riferisce al numero di richieste di ingressi sul nostro territorio nel settore della produzione, nei trasporti, in agricoltura, nel terziario e via così.
Non abbiamo dunque aggiunto nulla rispetto a quanto già noto da mesi, in un contesto italiano nel quale esistono offerte di lavoro in settori strategici messi in crisi anche da provvedimenti come il reddito di cittadinanza.

Abbiamo sottolineato che il contrasto all'immigrazione irregolare è ancor più necessario proprio perché nemico di quella regolare"

Ansa

@fabri47

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Giunta parlamentare per le immunità ha rifiutato il via libera al processo per Salvini per insulti a Rackete, comandante della Sea Watch 3.
Manca decisione finale in aula, ma l'esito è scontato

Favorevoli solo Pd e M5, astenuti Italia Viva e Verdi, contrari gli altri

Ansa

Non ci sarà processo perché la rackete starà ancora ciondolando su qualche albero. Chi va a tirarla giù?
Poi per entrare in tribunale deve farsi anche una doccia dopo anni...

Reaction score
3,821
io non se dovevano partire non dovevano partire etc..so che è stato trovato in spiaggia il corpo di un neonato riportato dal mare..credo non ci sia altro da analizzare

se l'avessi trovato io non so se mi sarei piu ripreso e dopo quanto..

e vi assicuro che non è facile per me che accada eh io sono un pò una "pellaccia" per tante cose..mi sono trovato in età passate in situazioni anche particolari e rognose e ci ho sguazzato dentro abbastanza bene prendendomi anche dei rischi che oggi di sicuro non riprenderei.. ma a tutto c'è un limite

non accetto che un bambino di nemmeno un anno possa morire cosi...fosse anche il figlio di Bin Laden...non è accettabile,comprensibile e razionalizzabile..almeno da me

sarà il mio punto debole non lo so

Alto