Pfizer:"Vaccino efficace al 90%"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,946
"manca poco"...........................

ma quanto? perchè non fissano una data come in qualsiasi ambito lavorativo? qualsiasi progetto ha date di scadenza, figuriamoci per una cosa così importante.

altra questione... l'azienda americana distribuirà solo in america? o dove? solo a chi paga? e noi cosa aspettiamo a comprare le dosi necessarie?

tutte domande banali e incredibilmente senza risposte.

"Manca poco" uscirà nel duemilacredici:facepalm:

Reaction score
353
No, ci saranno sempre quelli terrorizzati che sentiranno il bisogno morboso di dire agli altri come comportarsi. Purtroppo per queste cose non bastano i vaccini

Per questo penso che le mascherine ci saranno a lungo termine al meno per un % delle persone.
Io me lo metto per essere "cilvile" ieri al supermercato c'erano una coppia senza mascherine e io non l'averi mai detto nulla.

Reaction score
2,436
Pfizer non si scherza ora avanti con la distribuzione!
90% e tanto, Fauci diceva qualche mese fa di solamente 50% effettività.

Anche per quello di Oxford si parlava di 90%, 95% con un richiamo.

Le sperimentazioni sono chiuse o quasi chiuse per entrambi. anche un terzo sta arrivando a fine fase 3. Ma servono i tempi tecnici per analizzare i risultati della sperimentazione.

Intanto inizino a produrre i vaccini e a preparare i piani di vaccinazione. che arrivi qualche settimana prima o dopo l'autorizzazione cambia poco, perchè tra avere 1 milioni di dosi a novembre e 2 a Gennaio e 3 milioni a Gennaio l'effetto cambia non tantissimo. L'importante è che le fabbriche siano già partite con la produzione e i piani di vaccinazione siano definiti entro dicembre.

Reaction score
2,436
Per questo penso che le mascherine ci saranno a lungo termine al meno per un % delle persone.
Io me lo metto per essere "cilvile" ieri al supermercato c'erano una coppia senza mascherine e io non l'averi mai detto nulla.

Cinesi e Giappnes, dopo la Sars di qualche anno fa hanno iniziato a tenere la mascheerina per rispetto del prossimo in luoghi pubblici e sui mezzi di trsporto.
Penso che questa abitudine sia bene rimanga.

Reaction score
2,436
sarebbe interessante sapere gli accordi che ha preso il lungimirante antonio conte.

L'unione europea ha già sottoscritto accordi per 200 milioni di dosi con Johnson & Johnsone e per 300+100 milioni con Astrazeneca.

600 milioni di dosi aventi lo scopo di vaccinare tutti i 450 milioni di europei.

In italia dovrebbero arrivare 3 milioni di dosi entro il 2020 e 60 milioni entro giugno 2021.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
Cinesi e Giappnes, dopo la Sars di qualche anno fa hanno iniziato a tenere la mascheerina per rispetto del prossimo in luoghi pubblici e sui mezzi di trsporto.
Penso che questa abitudine sia bene rimanga.

Sarà bene che rimanga, da loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto