Petagna: l'offerta del Milan. Arriva se parte Piatek.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E parole più sante mai furono udite.

Poi però vediamo Higuain che da titolare alla Giuve fa cinque goal in un girone mentre da titolare da noi lo scorso anno ne aveva fatti sei.

Va cambiato tutto l’attacco, non solo gli esterni. Ci vogliono esterni forti e punte forti. Higuain non è più forte come un tempo e alla Giuve da titolare segna come nel Milan di Sugo e Kebabnoglu, nonostante i compagni esponenzialmente più forti.

Anche l’anno scorso si diceva che Higuain in una squadra decente avrebbe fatto valanghe di goal, poi torna alla Juve e segna come da noi.

La stessa cosa che si dice ora su Pi(pp)atek (con la differenza che almeno Higuain aveva un passato da campione, Piatek ha sei mesi fatti bene mentre prima anche Igor Angulo in Polonia gli dava le piste e viene trattato come un campione caduto in disgrazia LOL), peccato che poi i fatti dimostrino il contrario e, come nel caso di Higuain hanno dimostrato che del giocatore che segnava trenta e passa goal a campionato non è rimasto nulla, lo stesso dimostreranno il vero valore di Pi(pp)atek, cioè uno che manco in Polonia era capocannoniere.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Cioè qui dobbiamo metterci d’accordo:

1. O Higuain ha fallito al Milan per colpa della squadra ma allora ha fallito anche alla Juve quest’anno perché ha dei compagni pipponi (LOL), visto che ha segnato lo stesso numero di goal giocando sempre titolare o quasi, come l’anno scorso da noi (e invece inspiegabilmente pare che Piguain sia tornato quello dei 36 goal, a sentire la stampa prezzolata).

2. Oppure Higuain molto semplicemente è calato esponenzialmente di livello e non è più in grado di fare la differenza come un tempo.

Delle due l’una. E se si sceglie la prima, e non si può fare diversamente, ne consegue che il problema del Milan è in tutto il reparto d’attacco, non solo sugli esterni, e non si può usare la scusa “ha fallito anche Higuain” per giustificare il p(ol)acco.

È dal 2012 che non abbiamo un attaccante forte davvero, da allora solo attaccanti mediocri oppure ottimi attaccanti divenuti cadaveri a causa di infortuni (Torres, che infatti ha fatto disastri anche andato via da noi) ed ex campioni divenuti decisamente più normali (Higuain e, ho paura, Ibra).

Questo è.

Se prendi degli attaccanti forti i goal te li fanno, perfino Hernandez che è un terzino ha segnato quattro goal su azione, cioè quattro volte più di Piatek in questo girone, e l’ha fatto grazie alla sua qualità.

Poi chiaramente occorre cambiare anche gli esterni, ci mancherebbe altro, Sugo e Kebabnoglu non li voglio più vedere manco dipinti, ma servono punte forti, non punte che forti lo sono solo nei sogni delle loro groupies (come i fans di Click Click, Mister “Igor Angulo fa 60 goal in 97 partite in Polonia, roba che io manco alla Play, ma zittisco tutti dopo aver segnato un rigore al Verona neopromossa in 10 ed essermi presentato ingrassato in ritiro perché, ehi, sei mesi come quelli fatti da me tra Settembre 2018 e Marzo 2019 non si fanno per caso”) o che forti lo sono stati in passato ma non lo sono più (Torres, Higuain, Ibra. Anzi per Ibra va fatto un discorso a parte, perché se Torres è stato un grande attaccante e Higuain un campione, Ibra è stato il più forte giocatore del mondo dopo Messi e CR7, un fenomeno assoluto, su livelli molto ma molto più alti di Higuain. Infatti spero che nonostante sia calato molto ora qualcosa riesca ancora a dare, anche se non gliene farei una colpa se così non fosse, a 38 anni).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Poi però vediamo Higuain che da titolare alla Giuve fa cinque goal in un girone mentre da titolare da noi lo scorso anno ne aveva fatti sei.

Va cambiato tutto l’attacco, non solo gli esterni. Ci vogliono esterni forti e punte forti. Higuain non è più forte come un tempo e alla Giuve da titolare segna come nel Milan di Sugo e Kebabnoglu, nonostante i compagni esponenzialmente più forti.

Anche l’anno scorso si diceva che Higuain in una squadra decente avrebbe fatto valanghe di goal, poi torna alla Juve e segna come da noi.

La stessa cosa che si dice ora su Pi(pp)atek (con la differenza che almeno Higuain aveva un passato da campione, Piatek ha sei mesi fatti bene mentre prima anche Igor Angulo in Polonia gli dava le piste e viene trattato come un campione caduto in disgrazia LOL), peccato che poi i fatti dimostrino il contrario e, come nel caso di Higuain hanno dimostrato che del giocatore che segnava trenta e passa goal a campionato non è rimasto nulla, lo stesso dimostreranno il vero valore di Pi(pp)atek, cioè uno che manco in Polonia era capocannoniere.

Posto che per me la Juve ha un problema con il gioco di Sarri anche davanti e che non voglio approfondire per non fare notte c' è da dire che in tutti questi anni di attaccanti ne abbiamo avuti a frotte e mi pare che non siano stati " entusiasmanti".
Quello che voglio dire è che si vede palesemente che per le squadre avversarie è facile bloccare il nostro centravanti per via di poco movimento senza palla di centrocampisti e attaccanti esterni. Questo mi pare un fatto!
Il problema a mio avviso è capire come vogliamo giocare e conseguentemente prendere i calciatori secondo caratteristiche di funzionalità. Se vogliamo un centravanti che giochi con e per la squadra è chiaro che Piatek non faccia per noi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Posto che per me la Juve ha un problema con il gioco di Sarri anche davanti e che non voglio approfondire per non fare notte c' è da dire che in tutti questi anni di attaccanti ne abbiamo avuti a frotte e mi pare che non siano stati " entusiasmanti".
Quello che voglio dire è che si vede palesemente che per le squadre avversarie è facile bloccare il nostro centravanti per via di poco movimento senza palla di centrocampisti e attaccanti esterni. Questo mi pare un fatto!
Il problema a mio avviso è capire come vogliamo giocare e conseguentemente prendere i calciatori secondo caratteristiche di funzionalità. Se vogliamo un centravanti che giochi con e per la squadra è chiaro che Piatek non faccia per noi.

Ma a parte che Piatek non so per quale squadra possa fare al caso al giorno d’oggi, è praticamente un Inzaghi molto, molto, molto, molto, molto (ripetere molto tutte le volte che volete) meno forte nel complesso (oltreché molto meno veloce, che per un centravanti come lui sarebbe essenziale), perciò la vedo dura che possa sfondare nel calcio di livello, sono d’accordo con quello che hai scritto prima, infatti io ho scritto e sottoscritto che va cambiato l’intero attacco.

Ci vogliono esterni che siano esterni e un centravanti moderno capace di stoppare un pallone e dialogare coi compagni in maniera decente, con un tasso tecnico decente, cosa della quale il nostro è palesemente sprovvisto.

Ma ci vogliono gli uni e gli altri.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma a parte che Piatek non so per quale squadra possa fare al caso al giorno d’oggi, è praticamente un Inzaghi molto, molto, molto, molto, molto (ripetere molto tutte le volte che volete) meno forte nel complesso (oltreché molto meno veloce, che per un centravanti come lui sarebbe essenziale), perciò la vedo dura che possa sfondare nel calcio di livello, sono d’accordo con quello che hai scritto prima, infatti io ho scritto e sottoscritto che va cambiato l’intero attacco.

Ci vogliono esterni che siano esterni e un centravanti moderno capace di stoppare un pallone e dialogare coi compagni in maniera decente, con un tasso tecnico decente, cosa della quale il nostro è palesemente sprovvisto.

Ma ci vogliono gli uni e gli altri.

Io preferisco sospendere il giudizio su Piatek acmilan1899, perche' e' un centravanti che deve essere servito. Tutto quello che e' successo dall' estate molto probabilmente lo ha disorientato facendogli perdere in fiducia in se stesso. Se a questo unisci il fatto che Suso e Chalanoglu davanti sono impalpabili per definizioni e che i nostri centrocampisti stanno lasciando parecchio a desiderare negli inserimenti, non vorrei che ci sbagliassimo sul Polacco, cedendolo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io preferisco sospendere il giudizio su Piatek acmilan1899, perche' e' un centravanti che deve essere servito. Tutto quello che e' successo dall' estate molto probabilmente lo ha disorientato facendogli perdere in fiducia in se stesso. Se a questo unisci il fatto che Suso e Chalanoglu davanti sono impalpabili per definizioni e che i nostri centrocampisti stanno lasciando parecchio a desiderare negli inserimenti, non vorrei che ci sbagliassimo sul Polacco, cedendolo.

Sulla fiducia in se stesso ho già scritto in un altro topic e concordo, ma comunque è da metà Marzo che sta facendo pena, è anche questo il problema.

Per me, parere personale, sarebbe un errore NON cederlo (poi che andrebbe trovato un sostituto migliore di Pignatone è sacrosanto), perché poi finisce come Cutrone, dove nell’Estate 2018 avremmo potuto cederlo almeno a 30/32 milioni e poi lo abbiamo ceduto un anno dopo a 18.

Piatek avremmo dovuto cederlo la scorsa estate, avremmo potuto cederlo a cifre ben superiori, dovesse restare finiremmo per cederlo a meno di quanto abbiamo ceduto Cutrone. Sto qua è bruciato ragazzi.

Appena i difensori della Serie A hanno capito come fermarlo ed è finito l’effetto novità lo annullano.

A parte che ogni difensore lo tiene a bada senza problemi, voi dovete rivedere quando va incontro a difensori di un certo livello, come Acerbi o Skriniar (questo molto più forte), viene letteralmente messo al guinzaglio, è l’emblema della innocuità.

Pippo mio invece era un moto perpetuo, veloce com’era poteva colpire in ogni momento, non lo fermavi leggendo il giornale, manco quando era a fine carriera.

uoteghein

New member
Reaction score
20
Strategia perfetta svendere i propri giovani per poi ricommprarli anni dopo strapagandoli.
Tra 5 anni torna cutrone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto