Perquisizione della Finanza a casa Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Breaking news della Gazzetta dello sport: Perquisizione della finanza a casa Milan

Secondo il Corriere Furlani e Gazidis sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di ostacolo all’attività della Federazione Italiana Gioco Calcio di vigilanza sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio:l’ipotesi che il Milan non appartenga davvero a chi dal 31 agosto 2022 ne appare il proprietario teorico, e cioè l’allora acquirente fondo statunitense RedBird del finanziere Gerry Cardinale, ma che in realtà sia sempre rimasto e sia tuttora sotto l’influenza controllante dell’allora apparente venditore, il fondo statunitense Elliott
Sempre secondo il corriere il Milan rischia sanzioni dalla UEFA per aver violato l'articolo 5.

Vedi l'allegato 7053

Ennesimo episodio della lotta tra Elliott e Cardinale.

Direi, visti gli indagati, che questa mossa sembrerebbe venire da Cardinale.

Interessante poi l'articolo del Corriere che conferma l'esistenza della trattativa con gli arabi: il Corriere scrive che la finanza è venuta in possesso di un documento interno preparato per i colloqui con gli arabi.

Da questo documento la finanza trae la conclusione del predominio di Elliott. E' una conclusione che poi deve essere dimostrata.

A mio parere questa idea è comunque una fesseria. E' logico che, finché c'è il vendor loan, Elliott ha molto potere. Basta, d'altronde, guardare la composizione degli organi sociali. Ma da qui a dire e soprattutto dimostrare che a decidere è solo Elliott ce ne vuole.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Che bello andiamo tutti in piazza a festeggiare la retrocessione in D. L'importante è che Redbird e Elliot se ne vadano, poi possiamo anche postare qui nel forum il Milano AC-Cascina Gobba Calcio del prossimo anno :sisi:
Perdonami Mika ma se questi soggetti hanno banchettato sul Milan per i loro loschi affari, io ora dovrei essere qui a tifare affinché continuino a cibarsi del cadavere di questa gloriosa società? O da tifoso dovrei essere il primo a pretendere chiarezza e trasparenza?

Lo scenario che prospetti poi è quantomeno esagerato e fantascientifico visto che la Juventus per fatti decisamente più gravi ed essendo pure quotata si è beccata giusto una quindicina di punti di squalifica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,324
Che bello andiamo tutti in piazza a festeggiare la retrocessione in D. L'importante è che Redbird e Elliot se ne vadano, poi possiamo anche postare qui nel forum il Milano AC-Cascina Gobba Calcio del prossimo anno :sisi:

A nessuno fa piacere ritornare all'inferno, e si spera non succeda.

Ma nelle mani giuste l'AC Milan è in grado di risalire in serie A e vincere la CL in pochi anni. E' già successo e non dovrebbe spaventare.

E per mani giuste intendo anche quelle di un non-sceicco, in queste mani invece secondo me sarà un'agonia eterna, perennemente barcollanti e lontani dai risultati delle vere big.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,152
Io credo sia una mossa volta ad agevolare la cessione, o a bloccarla,non credo alle coincidenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto