Perché non Ranieri?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Perché Spalletti appartiene a quella fascia di allenatori immediatamente sotto a quella dei top. Come tipo di profilo è il massimo al quale possiamo ambire.

Sì ragà, almeno sta cosa mettiamocela in testa. Noi adesso siamo almeno due categorie sotto i top club se non di più. Il prossimo allenatore può essere al massimo uno della fascia di Spalletti. Quanto all'oggetto del topic, non so...vediamo se fanno davvero un biennale a Pioli, che arrivino anche alla cosa criminale di andare oltre l'annuale non sono sicuro. Anch'io preferisco Ranieri di gran lunga comunque.

Reaction score
35,100
Qualcuno dovrebbe prima spiegarci perchè pioli . Perchè??
In base a cosa ?? Su quali presupposti tecnici,tattici, caratteriali , di palmares, di moduli?
Perchè???
La verità è che da noi si sceglie l'allenatore con la stessa attenzione con cui si fa zapping in prima serata per decidere cosa guardare in tv.
Meglio qualcosa di impegnativo , di culturale o di leggero ?? Ma , se fa ridere forse è meglio, concilia il sonno.
Buona notte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Un top credo possiamo scordarcelo, massimo Spalletti che essendosi pappati tutti e 4,5 ml che chiedeva potrebbe rescindere a Giugno senza chiedere altri soldi.

Potrei PERFINO accettare Pioli se l’obiettivo fosse garantirsi Spalletti per Giugno. Ma chi ci crede? Questa proprietà di strozzini non vuole spendere un euro.

Reaction score
878
Condivido. Spero che abbiano bloccato un big big per la prossima stagione (klopp?)e che pioli sia l'unico ad aver dato disponibilità per 1 anno altrimenti sarebbe tutto così illogico e grottesco.

Sì certamente... i sogni son desideri..... qui si parla di biennale.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Potrei rispondere anche con
" Perché non Garcia"?
Conosce il campionato italiano
È maturo per una nobile decaduta
Ha esperienza internazionale
Si può sfruttare la sua abilità per più moduli.
Secondo me era la scelta migliore.

Reaction score
1,161
Questo pensiero mi sta mandando in pappa il cervello.
Se proprio si voleva puntare, come pare, su Spalletti, perché andare a buttare via una stagione intera e parte anche della prossima andando a firmare un cesso come Pioli? no, fare chiudere l'anno a Ranieri, che il suo onesto compito l'ha sempre portato a termine e nel frattempo lasciare tempo a Spalletti di liberarsi dall'inter per la prossima stagione no?

Bisogna avere una mente criminale per pensare questo? (poi è anche vero che Pioli allenò l'inter proprio prima di spalletti, sai mai che abbiano pensato di ripetere lo stesso schema...ma allora perché il biennale???)

Perchè quest'anno parteciperà al Festival di Sanremo.:asd:

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Potrei PERFINO accettare Pioli se l’obiettivo fosse garantirsi Spalletti per Giugno. Ma chi ci crede? Questa proprietà di strozzini non vuole spendere un euro.

Ma Spalletti è diventato un fenomeno adesso ? ma qualcuno mi ricorda le sue vittorie ?

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Qualcuno dovrebbe prima spiegarci perchè pioli . Perchè??
In base a cosa ?? Su quali presupposti tecnici,tattici, caratteriali , di palmares, di moduli?
Perchè???
La verità è che da noi si sceglie l'allenatore con la stessa attenzione con cui si fa zapping in prima serata per decidere cosa guardare in tv.
Meglio qualcosa di impegnativo , di culturale o di leggero ?? Ma , se fa ridere forse è meglio, concilia il sonno.
Buona notte.
E chi altro ? CHI ?

Reaction score
2,436
E chi altro ? CHI ?

Perso Spalletti per le sue assurde richieste economiche (evidentemente non era convinto di venire), io avrei puntato su Garcia.
Ranieri no, dai l’idea proprio che non vuoi neanche provarci a mettere un allenatore che porti avanti un suo progetto, é li solo per tappare buchi.

Pioli per me era una terza scelta, meglio lui di Wenger (pensionando), Gattuso (Grazie Rino, ma giá dato), Guidolin (si stressava a Udine) o Prandelli (o Gesú d’amore acceso) o Mercelino (un Pioli che deve imparare l’italiano).

Resta il fatto che sembra una scelta fatta contro i tifosi, che sará molto difficile da gestire ambientalmente, non so se hanno veramente valutato tutte le implicazioni.

Reaction score
5,400
Io più che perché non Ranieri mi chiederei perché non aspettare un 48 ore per provare a risolvere i problemi che c'erano per arrivare a Spalletti, ammesso che non sia stata una gran pagliacciata. Ranieri magari sarà stato pure sondato ma forse ha sentito un odore che non gli piaceva.

Alto