Fonte: wikipedia.
Se wikipedia dice una falsità ti invito a segnalarlo.
La tua fonte?
Tra l'altro è ovvio che la squadra non fosse in lotta per la promozione, altrimenti non ci sarebbe stato il cambio di allenatore.
Non uso wikipedia perchè è inaffidabile e sinceramente avessi saputo che i dati e l'accusa di falsità si basavano su quella fonte neanche avrei risposto.
La mia fonte? Ho seguito giornata per giornata i risultati all'epoca su livescore.com per seguirne l'andamento dato che se ne discuteva spesso con un mio amico al riguardo di Seedorf (quando stavo su un altro forum)
Ad ogni modo se vuoi fonti affidabili per i dati: Classifica finale qui (ci sono altri link, incluso transfermark qui sotto):
http://www.bari91.com/competition/China,_Chinese_League_One/2016
Sono stato inesatto solo sul baratro retrocessione perchè ero convinto ci fossero i playout dato che era a 2 punti dalla terz'ultima, invece ne andavan giù solo 2.
La squadra venne presa a sei punti dal secondo posto (che diventarono 5 dopo la prima partita) e 8 dal penultimo.
Tutte le partite disputate in stagione con relativi risultati qui:
https://www.transfermarkt.it/china-league-one/gesamtspielplan/wettbewerb/CLO/saison_id/2015 (la prima di seedorf è 17esima giornata il 10 luglio)
Puoi controllare ma i numeri sono quelli che ho elencato sopra, 16 punti in su 42 in 14 partite. (inclusa la prima partita vinta dopo 2 giorni dall'annuncio) 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.
Che volessero provarci alla promozione lo dissero quando lo annunciarono (senza pretenderlo però, era una speranza) e dubito conoscendolo che fosse andato lì tanto per fare o per navigare a metà classifica ed è ovvio che fossero stati contenti di rimanere dov'erano sarebbero andati avanti con l'allenatore precedente dato che non erano a rischio retrocessione. L'avran preso per migliorare.
Essere a 5 punti poi non mi pare fosse una distanza esagerata, di certo facendo bene non finivi a 19 punti dalla promozione.
Tra l'altro nemmeno l'ho accusato di non aver guadagnato la promozione ma di aver fatto un'esperienza orribile specialmente considerando che parliamo di serie b cinese e non dell'ultimo arrivato.
Che tu abbia in simpatia Seedorf (come io lo adoravo da giocatore) ci sta, che tu lo voglia ancora al Milan ci sta tranquillamente ognuno ha le proprie idee ma non sono certo qui a dare dati immaginari chissà per quale motivo.