Sono d'accordo su certe cose ma..
- Romagnoli: difficile ma non impossibile, la Roma ha già Manolas, Yanga, Astori e Castan.. questo ragazzo vuole continuare a essere titolare e conosce anche Sinisa, la Roma ha bisogno di vendere.. secondo io è questione di offerta
- Mauri: giovane , forte, di grande personalita, costa anche poco, non c'e niente da perdere
- Tielemans: a me questo ragazzo piace un casino, a solo 18 anni titolare assoluto e anche lidere della squadra belga piu importante, se uno come lui non è pronto per questo Milan non so perche Kondogbia sarebbe stato per noi la reincarnazione di Desailly
Draxler: questo è il trequartista sognato, costa 40 mln gli vale tutti
Mitrovic: personalità fortissima ma anche una forza della natura fon i sui 190cm, tecnica soprafina e ha una media 0,55 reti per partita, questo non e pronto per il Milan..: è prontissimo!
Io si affiderei la ricostruzione della squadra con questi investimenti perche anche credo non si resta che prendere questi ragazzi o altrimenti restare con dei mediocri o esclusi di altre squadre come KPB o Mexes perche giocatori veri su 25 anni semplicemente non vogliono piu venire da noi... assolutamente si che affidere la ricostruzione del Milan a questi ragazzi ma sempre è cmq con 3-4 signori e uomini veri al comando come per me sono Mihajlovic, Ibrahimovic e De Jong..
per fare tutto questo bisogna avere un po di soldi ma sopratutto gli atributi, bisogna essere chiari e seri, non parlare di scudetti ai primi anni, non andqre ridendo e prendendo in giro ai tifosi
sono 5 anni che dico che il cancro del Milan è Galliani, perche non sa piu costruire una squadra di calcio e perche credo anche e uno omnipotente che in piu e rimasto nel tempo, ci faccia un favore e se ne vada almeno per dignita
Come ti ho già detto anche il mio sogno è vedere certi giocatori (tipo Tielemans

) titolari nel Milan così giovani, ma bisogna fare i conti con la realtà purtroppo.
Il pubblico di San Siro in particolare è esigente, stesso discorso per gli interisti, e nonostante molti vogliano i giovani (a parole) sono sicuro che alle prime 3-4 partite che vanno male inizierebbero a mugugnare o peggio ancora fischiare.
Romagnoli e Mauri hanno giù buona esperienza in Serie A, e li prenderei anch'io di corsa (ma per il romanista secondo me è quasi impossibile, ma spero di essere smentito nel caso...).
Mitrovic è bravo e ha personalità ma non può essere il centravanti titolare del Milan, almeno non ancora, perchè sarebbe molto rischioso. Per gli attaccanti la Serie A è il campionato più complicato dove giocare e rischi di bruciarlo.
Magari "affiancato" ad Ibra o un altro con esperienza potrebbe essere una soluzione (vedi Morata che ha avuto tempo di ambientarsi con Tevez e Llorente....).
Draxler sono d'accordissimo che sia forte, e anche molto, ma se fosse sul mercato squadre come Arsenal o simili che l'hanno cercato già in passato si sarebero fiondate a prenderlo all'istante, ti pare.
Su Tielemans stesso discorso di Mitrovic, più o meno.
Pensi che Pogba avrebbe fatto le stessse cose da noi? Per quanto fortissimo e promettente, è stato aiutato dal fatto che è arrivato in una squadra ben collaudata e con giocatori più esperti che l'hanno aiutato su vari aspetti.
Buttare i giovani così a caso in una squadra da rifondare è sbagliato. O meglio, ne puoi mettere un paio ma non troppi perché, soprattutto con la mentalità italiana, si rischia di bruciarli. Vedi Coutinho o Kovacic all'Inter....
Su Galliani siamo perfettamente d'accordo e aggiungo che, personalmente, ritengo che non siano solo 5 anni ma almeno dal 2007 che sia il cancro del Milan.
E' da quando abbiamo vinto l'ultima CL che vado controcorrente dicendo che è ormai incapace di fare acquisti da solo ma, fin quando si vinceva qualcosa, tutti mi davano del pazzo.

Non sono un preveggente, ma bastava essere obiettivi e guardare i fatti come molti hanno iniziato a fare. Forse troppo tardi però....

Chiudendo: ora come ora, imho, abbiamo bisogno di creare un'ossatura con giocatori di esperienza (ma non troppo vecchi) a cui aggiungere man mano dei giovani da far crescere con calma.
Odio ammetterlo, ma la Juve ha fatto un gran lavoro da questo punto di vista.
Ossatura pre-esistente (Chiellini, Bonucci, Marchisio, ecc) a cui hanno aggiunto Lichsteiner-Vidal-Vucinic-ecc. con grande allenatore (Conte) incluso. Poi tra cessioni e acquisti hanno spesso fatto affari (Pogba-Vidal-Tevez-ecc) ma hanno dato sempre un occhio agli italiani (e non) validi che se davvro di valore hanno acquistato (Rugani-Zaza-Berardi-Sturaro-ecc). Senza trascurare giocatori validi come ricambi (Pereyra).
Certo anche loro hanno fatto qualche errore di valutazione magari, ma ci sta. Nessuno è infallibile...
