Perchè il Milan va peggio dell'anno scorso?

Tic

Member
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
611
Reaction score
4
Secondo me anche il calendario non aiuta: abbiamo beccato 3 top team in 7 giornate, l'anno scorso soltanto la Juve.
Ma analizziamo le partite di Inzaghi: 3-1 contro una Lazio che a inizio stagione faceva pena
4-5 col Parma che era una squadra di sbandati
0-1 con la Juve (fine dell'entusiasmo)
2-2 a Empoli sotto di 2 reti
1-1 a Cesena
2-0 col Chievo
e 1-3 col Verona

Buttammo 4 punti con 2 provinciali, e l'unico bigmatch lo perdemmo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,288
Reaction score
3,212
Penso sia più che altro un caso. Il Milan di inzaghi convinse (neanche del tutto) soltanto alla prima contro una Lazio che doveva ancora trovare la giusta quadrature, poi battè a fatica il parma, tutti si esaltarono, ma abbiamo visto poi cos'era il Parma dell'anno scorso.
Dopo se non ricordo male ci furono la sconfitta casalinga contro la juve, i due pareggi (pessimi) contro Empoli e Cesena, e la vittoria contro il Chievo in casa. Nulla di che. In molti già avevamo capito che sarebbe stata una stagione difficile.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,541
Reaction score
4,179
1 perché la società è sempre più allo sbando e latitante

2 perché lo scorso anno giocava Menez che nonostante i limiti era l'unico che poteva cambiare le partite, o meglio qualche partita, e anche oggi lo sarebbe (e qui forse verrò "insultato", ma per me è così)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Trequartista, intendi? "Va bene" chiunque secondo me, Honda o Jack, ma non il trequartista completamente solo dietro a due prime punte.

difesa a 4
Montolivo - De Jong
Honda - Jack - Kucka
Bacca

Kucka ha fatto l'esterno sx al Genoa diverse volte, magari Honda ripete le sue "prodezze" dei primi mesi inzaghiani e Jack non è lasciato da solo sulla trequarti a rifinire l'azione
Inoltre, Honda e soprattutto Kucka ti assicurano copertura sulle fasce.
Ovviamente non ci vai in CL non questa formazione, ma almeno evitiamo di fare 0 tiri in porta, essere prevedibili, e subire come cani gli avversari
Kucka-Montolivo-De Jong-Bonaventura e i sudamericani davanti sarebbe ancora meglio.
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
Manca l'organizzazione , puoi far ruotare chi vuoi ma se hai dei giocatori scarsi solo una buona organizzazione di gioco ti salva e noi questa non l'abbiamo
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Perché non possiamo giocare col rombo visto che mancano: regista, mezzali e trequartista... Montolivo è l unico regista che si nasconde sempre in uscita di palla e lascia impostare zapata coi risultati che vediamo ogni volta, per di più gioca ad un ritmo da dopo lavoro ferroviario e onestamente non possiamo permettercelo! Ma passare a quella schifezza del 4-4-2 no?!? Sarà anche superato ma abbiamo un mediano di buon livello internazionale e vicino ci mettiamo Bertolacci che li ha giocato a Genova, a sx Bonaventura e a dx kucka, davanti i due di ieri che giocando più vicini tra loro renderebbero anche di più! Chiaro che poi bisognerebbe tenere il ritmo alto.... Il problema più grande secondo me è,però, che questa squadra è abituata a perdere ed è dura quand è così invertire la rotta!!!
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La principale differenza si chiama Menez, inoltre scelte più logiche da parte di Inzaghi: la squadra è scarsa e deve giocare come le squadre scarse...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La differenza sono queste due secondo me:
- modulo, che checché se ne dica può cambiare una partita. Inzaghi giocava con le ali che davano copertura al centrocampo e in fase offensiva c'erano molte più opzioni di attacco. Non è un caso che facemmo il doppio dei gol attuali. Ieri il Napoli svariava su tutta la nostra trequarti, noi eravamo banali e ripetitivi. Schierando un trequartista e due ali, hai tre giocatori che possono dialogare e soprattutto che non devono necessariamente inventare la giocata. Ora giochiamo con un solo trequartista che o non fa nulla (honda) o che fa sempre lo stesso movimento (Jack).
- singoli. Honda azzeccò un periodo di forma dove segnava a ripetizione, Menez faceva sfracelli. Attualmente quello più in forma è stato Bacca che ha ingranato solo due partite.

Infatti in fase difensiva (quindi per la maggior parte della partita) era un 4-5-1
Per il rendimento di Honda e Menez dobbiamo dare un merito a Inzaghi comunque, anche perchè gli aveva dato tanta fiducia, Miha invece la fiducia la toglie ai giocatori, forse l'unico a cui la sta dando è a Balotelli.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
bah non è facile rispondere al quesito. Di sicuro guardando i numeri la difesa faceva schifo pure la scorsa stagione, mentre davanti si segnava di più anche se il gioco latitava.
Per quanto riguarda le reti segnate l'inizio della scorsa stagione ci furono gli exploit importanti di Menez e Honda. In particolare quest'ultimo contribuì non poco. E poi anche il calendario era sicuramente più agevole di quello di questa stagione, senza dimenticare che un pò di sfortuna in questa stagione l'abbiamo avuta (il derby, il rosso a Firenze, il gol a Genova), mentre probabilmente l'anno scorso girava tutto bene (all'inizio).
 
Alto
head>