però certa gente ha collezionato solo schifezze in carriera, ed è sempre li... non parliamo di un esonero, ma di annie anni di esoneri e risultati scarsi
Ovviamente, ci sono anche i raccomandati e gli amici. Sono intervenuto perché il post sembrava motivato da Pioli, per la serie “uno esonerato così spesso come mai viene ancora chiamato?”. Non parlo del nostro amico che ha aperto il post, ma di come può essere interpretato da chi legge distrattamente.
Il punto è che tutti gli allenatori che non vincono trofei, se si vede il palmares, collezionano esoneri. Anche Spalletti è stato esonerato qualche mese fa, lo stesso Conte e Ranieri dopo il miracolo. L’esonero in sé non dice nulla sulle abilità di un allenatore, che anzi dopo può essere anche più motivato. Quello che mi meraviglia è piuttosto come alcuni trovino lavoro così velocemente. Montella alla fiorentina ci sta, mi ha sorpreso che dopo due fallimenti di fila di una certa entità non sia rimasto senza lavoro almeno un anno o due... ma alla fine, almeno per ora, i risultati iniziano ad essere dalla sua visto come stanno giocando i viola. Non è facile.