Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,275
Io penso che si stia facendo la tragedia sul nulla. Ad oggi i risultati parlano per Gattuso e siamo non solo al quarto posto ma ad uno sputo dal terzo e finchè i risultati saranno questi al netto del campionati scarsissimo Gattuso avrà sempre ragione.

detto questo io concordo con tutto quello che hai scritto.

9 vittorie su 22 in un campionato ridicolo.

Supercoppa Italiana persa contro una Juventus in crisi nerissima (travolta dall'Atalanta, dominata dalla Lazio e 3 pere dal Parma).

Eliminazione dall'Europa League al primo turno.

I risultati parlano per Gattuso???

Mamma mia come stiamo messi ragazzi, come diavolo stiamo messi

Ci vorranno 5-6 nuove generazioni per venirne fuori.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Per me la stagione è un disastro già dal momento in cui vedere qualsiasi partita, che poi venga vinta o persa, è un salasso. E' una tortura.
Ma poi un allenatore che dice che Piatek gli ricorda Tomasson (non c'entra assolutamente NULLA) mi spiegate cosa ne possa capire di calcio?

Oddio questa me l'ero persa! Ahahahah Tomasson? Ma dove? E poi sento dire che è un ottimo allenatore. Nemmeno sa che tipo di giocatore ha in campo.
Tomasson!!! Ma che c'azzecca con Tomasson Piatek!!?? Se sparava un qualsiasi nome a caso forse ci si avvicinava di più.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Io penso che non sia il top ma neanche così scarsa, basterebbe che ognuno giocasse nel ruolo che si addice e soprattutto che gli si dia un gioco...

Guarda la rosa è scoperta per il 4-3-3 dove mancano gli esterni e le mezzali di inserimento ( paqueta sembra però essere promettente in queste prime apparizioni). Nel 4-2-3-1 avresti di nuovo il problema dell'esterno, dove non ci sarebbero giocatori adatti ed anche del sottopunta dove non vedo ancora Paqueta pronto per quel ruolo mentre Chalanoglu è troppo lento per fare quel ruolo nel calcio moderno. Con un 3-5-2 metteresti Rodriguez nel suo ruolo di terzo centrale (dove ha dato il suo meglio in carriera), Suso mezzala tecnica.... ma non avresti la seconda punta di movimento e anche sugli esterni saresti limitato al solo Conti ( che ad oggi dal punto di vista fisico non c'è ancora) e Laxalt a sinistra. La coperta è sempre coperta ovunque la tiri. :)

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Per me la stagione è un disastro già dal momento in cui vedere qualsiasi partita, che poi venga vinta o persa, è un salasso. E' una tortura.
Ma poi un allenatore che dice che Piatek gli ricorda Tomasson (non c'entra assolutamente NULLA) mi spiegate cosa ne possa capire di calcio?

Perchè scusa la tattica di giocare in contropiede con un 4-5-1 con due " esterni " che vogliono solo la palla nei piedi e sono lenti? Suso sa fare bene tre cose : dribblare verso l'interno , crossare e tirare con il sinistro. Gattuso per "aiutarlo" lo costringe a giocare nella propria metà campo e di fare contropiede in velocità. E' come voler andare avanti con la retromarcia inserita.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Supercoppa Italiana persa contro una Juventus in crisi nerissima (travolta dall'Atalanta, dominata dalla Lazio e 3 pere dal Parma).

Quotone...
L'unica è la supercoppa, quella vabbè non la conto.
Ma su tutto il resto hai ragione.
Gattuso una tragedia.

Reaction score
24

Pareggiare 0-0 col Napoli a San Siro ormai è diventato un grande risultato. L'Atalanta e il Parma che ha pareggiato con la Juventus fuori casa che dovrebbero fare?

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ottimo allenatore? Ma spiegami come puoi arrivare ad una cosa simile!? COME?! Dai ma sei suo figlio, nipote, fratello? Come puoi dire una cosa del genere? Come? Vorrei che mi illuminassi e mi dicessi dove ha dimostrato doti di ottimo allenatroe se non sa nemmeno capire dove schierare certi giocatori.

Quali giocatori dovrebbe schierare dove scusa ? xD la rosa è quella, corta in ogni ruolo :)

Guardati il gioco di inserimenti con Bonaventura Kessie, la preparazione tattica di Milan Samp dello scorso anno. Quelli sono ottimi esempi di come sia un ottimo allenatore esordiente con tutti i limiti che può avere.

Reaction score
6
I punti non c'entrano niente. Il campionato è più equilibrato, quindi anche le altre squadre hanno meno punti rispetto all'anno scorso.
Ogni stagione va contestualizzata, altrimenti il Napoli avrebbe vinto lo scudetto con 91 punti

Reaction score
24
Perchè scusa la tattica di giocare in contropiede con un 4-5-1 con due " esterni " che vogliono solo la palla nei piedi e sono lenti? Suso sa fare bene tre cose : dribblare verso l'intero , crossare e tirare con il sinistro. Gattuso per "aiutarlo" lo costringe a giocare nella propria metà campo e di fare contropiede in velocità. E' come voler andare avanti con la retromarcia inserita.

Si, il punto è che lì, puoi restare col beneficio del dubbio. Ma quando invece va a parlare nelle interviste e ti dice palesemente "Piatek mi ricorda Tomasson" hai la conferma della sua stessa incapacità e incompetenza.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Nel bene e nel male è ancora presto per decretare questa stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto