Per la diffamazione dell'utente paga anche il gestore: attenzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Pubblichiamo questo annuncio per informare l'utenza di Milan World che recentemente la Corte di Cassazione con sentenza n. 54946/2016, si è espressa per la prima volta in merito alle responsabilità dei gestori dei siti web, anche non professionali, andando contro una sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo.
In particolare, è stato condannato il gestore di un sito sportivo a causa di un commento diffamatorio di un utente che aveva pubblicato anche il certificato penale di Tavecchio. Nel caso di specie, il gestore aveva ricevuto preventivamente via mail il certificato penale, quindi conosceva l'intenzione del soggetto condannato, e malgrado ciò non aveva oscurato il suo commento, incorrendo dunque in un concorso di reato con l'autore del commento diffamatorio.
Il gestore del sito è stato condannato a pagare 60.000 euro a Carlo Tavecchio.

Malgrado la particolarità del caso di specie, lo staff di Milan World invita l'utenza a fare molta attenzione ai commenti che si pubblicano nel forum. Come avrete capito, infatti, le responsabilità potrebbero essere non soltanto vostre ma anche di chi gestisce il sito e nel peggiore dei casi un comportamento sbagliato causerebbe la chiusura del forum, provocando quindi un danno irreparabile a tutta l'utenza.

Per questo motivo lo staff provvederà ad oscurare i commenti che riterrà inappropriati o potenzialmente diffamatori non appena ne verrà a conoscenza.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto