Per Juve - Dinamo prima Donna ad arbitrare la Champions

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,724
Per la partita di Mercoledì 2 dicembre tra Juventus e Dinamo Kiev, ci sarà la prima volta in assoluto un arbitro donna a dirigere la massima competizione Europea. La Uefa ha designato la francese Stéphanie Frappart.

La partita ha ben poco da dire per chi passerà i gironi visto che Juve e Barcellona sono già qualificati. Ma sarà importante per la Dinamo visto che si gioca il terzo posto valevole per l'EL.

Reaction score
38,527
Per la partita di Mercoledì 2 dicembre tra Juventus e Dinamo Kiev, ci sarà la prima volta in assoluto un arbitro donna a dirigere la massima competizione Europea. La Uefa ha designato la francese Stéphanie Frappart.

La partita ha ben poco da dire per chi passerà i gironi visto che Juve e Barcellona sono già qualificati. Ma sarà importante per la Dinamo visto che si gioca il terzo posto valevole per l'EL.

Alla prima simulazione di dybala chiederà di tornare ad arbitrare le donne....

Reaction score
9,616

Se in Italia avessero arbitrato le donne la Juventus avrebbe 10 scudetti in meno,sono meno condizionabili di noi maschietti, e sono più incline alla giustizia.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938

Non e per andare sempre contro le donne...
Ma mi sembrerebbe normale che per una partita di uomini ci sia un uomo.
Per una partita di donne ci sia una donna.
Perché devono cambiare?
Che poi già per un uomo e molto difficile ma vorrei vedere come farà la donna a seguire l'azione su accelerata di Leao o Theo per citare due dei nostri.
Non e assolutamente maschilismo dire che a livello di prestazioni sportive non siamo per niente uguali.
Sia chiaro che sono sicuro che la francese di mi dia le piste a me sia sul cento metri che su 10 km.. però io non sono un arbitro professionista.

Poi se mi dite che i test atletici per potere arbitrare (ma esistono almeno? Lì fanno ogni anno? O una volta preso la tessera puoi gonfiare in stile Ronaldo sul finire della carriera e continui comunque ad arbitrare?)sono differenti per uomini e donne e la volta che smetto con il calcio...
Se non esistono e una cosa assurda.
Se esistono e pure le donne possono riuscirci allora la difficoltà forse non e ben aggiustata...
D'altronde quanto mi da fastidio quando vedo l'arbitro che rimane più o meno sempre nel cerchio di centrocampo e prende decisioni quando e a 15 metri della palla...

Reaction score
1,679
Ben venga un arbitro donna. L’importante è che sia lì per merito suo e non perché la Ferragni dice che la società è maschilista.

Reaction score
1,266
Non e per andare sempre contro le donne...
Ma mi sembrerebbe normale che per una partita di uomini ci sia un uomo.
Per una partita di donne ci sia una donna.
Perché devono cambiare?
Che poi già per un uomo e molto difficile ma vorrei vedere come farà la donna a seguire l'azione su accelerata di Leao o Theo per citare due dei nostri.
Non e assolutamente maschilismo dire che a livello di prestazioni sportive non siamo per niente uguali.
Sia chiaro che sono sicuro che la francese di mi dia le piste a me sia sul cento metri che su 10 km.. però io non sono un arbitro professionista.

Poi se mi dite che i test atletici per potere arbitrare (ma esistono almeno? Lì fanno ogni anno? O una volta preso la tessera puoi gonfiare in stile Ronaldo sul finire della carriera e continui comunque ad arbitrare?)sono differenti per uomini e donne e la volta che smetto con il calcio...
Se non esistono e una cosa assurda.
Se esistono e pure le donne possono riuscirci allora la difficoltà forse non e ben aggiustata...
D'altronde quanto mi da fastidio quando vedo l'arbitro che rimane più o meno sempre nel cerchio di centrocampo e prende decisioni quando e a 15 metri della palla...

Certo che li fanno ogni anno, dall'arbitro più sfigato all'internazionale, per ogni fascia c'è un test specifico, perciò presumo (e spero vivamente) che per gli internazionali e i CAN A-B ci siano gli stessi test atletici a prescindere dal genere

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503

lo voglio vedere il Chiellini di turno andare a naso duro contro una donna, ottima notizia

Alto