Per fare il salto definitivo servono 2/3 top players

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,619
Inutile girarci intorno( sì sono mister ovvio).
Siamo una squadra altalenante, fare di più con questa rosa è quasi impossibile. Se vogliamo davvero essere una squadra di cicli servono i top players, non c'è bisogno di prendere 11.. basterebbero infatti 2/3 in modo da far aumentare anche gli altri. Abbiamo già un top player in squadra che è Theo, aggiungo anche Maignan che è tra i più forti portieri. Quelli che possono diventare top sono forse Kalulu e Tonali.. per il resto è tutta roba buona o mediocre ma che potrebbero dare di più in un groppo forte.

Il problema è il solito, non abbiamo un soldo..
L'unica soluzione sarebbe vendere Leao questa estate ed aggiungere qualcosina in modo da avere 100 mln per il mercato.. invece di riempirci la rosa di mediocri preferisco che si spenda per due giocatori ma che siano forti. Io direi esterno e centrocampista (ed anche quest'anno la punta il prossimo anno). Ma purtroppo ho la sensazione che se anche vendessimo Leao, non tutto andrà per prendere i sostituti inoltre se sprechiamo un mese dietro ad un solo giocatore..

Rendiamoci conto che un fuori rosa come Vaccayoko gioca perché l'alternativa rischia di far scattare il riscatto obbligatorio, ma dove vogliamo andare?
A giugno andava:
1 rinnovato Kessie
2 preso un ala destra decente
3 preso un 2 portiere

Ed invece hanno distrutto quel poco di buono che c'era mandando via Kessie,non sostituendolo adeguatamente, buttando tutto il budget su un'altro trequartista e pagando a peso d'oro il mediocre Origi.
La ciliegina è stata poi quella di non aver sostituito a Dicembre Maignan.

Il Napoli avrebbe vinto comunque lo scudetto visto il campionato incredibile che sta facendo ma ci saremmo tolti sicuramente qualche soddisfazione in Supercoppa,coppa Italia e stavamo tranquilli per il 2 posto in questo campionato mediocre.

Quello che è successo è esclusivamente responsabilità dello staff tecnico, per cui l'unica cosa da fare a Giugno è ripartire da un direttore sportivo vero.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Abbiamo mezza squadra da rifare e un budget di mercato che con la Champions si aggirerà attorno ai 30 milioni, senza sarà pari a 0.
Il capolavoro sarebbe stato vendere Leao la scorsa estate o a gennaio. La sua mancata cessione si rivelerà una catastrofe.

Reaction score
14,301
Siamo una squadra altalenante, fare di più con questa rosa è quasi impossibile. Se vogliamo davvero essere una squadra di cicli servono i top players, non c'è bisogno di prendere 11.. basterebbero infatti 2/3 in modo da far aumentare anche gli altri. Abbiamo già un top player in squadra che è Theo, aggiungo anche Maignan che è tra i più forti portieri. Quelli che possono diventare top sono forse Kalulu e Tonali.. per il resto è tutta roba buona o mediocre ma che potrebbero dare di più in un groppo forte.

L'unica soluzione sarebbe vendere Leao questa estate ed aggiungere qualcosina in modo da avere 100 mln per il mercato.. invece di riempirci la rosa di mediocri preferisco che si spenda per due giocatori ma che siano forti. Io direi esterno e centrocampista (ed anche quest'anno la punta il prossimo anno). Ma purtroppo ho la sensazione che se anche vendessimo Leao, non tutto andrà per prendere i sostituti inoltre se sprechiamo un mese dietro ad un solo giocatore..

Rendiamoci conto che un fuori rosa come Vaccayoko gioca perché l'alternativa rischia di far scattare il riscatto obbligatorio, ma dove vogliamo andare?
se tutti gli anni invece di migliorare, regredisci, è dura.
iniziamo col prendere un dirigente che capisce di calcio e fa gli affari della squadra.
da li a cascata su allenatore e giocatori, con coerenza e non n'do cojo cojo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Se ne esce con la competenza, facile a dirsi difficile a farsi se poi continui a puntare su gente mediocre

Reaction score
14,301
Leao è l'unico top player che abbiamo. E si è visto pure ieri. Se non partiamo da questo presupposto il resto della discussione non ha minimamente senso
leao non è neanche lontanamente un top.

a gennaio quando prendevamo 4 gol a partita facendone zero, lui era in campo e faceva schifo tanto come gli altri.
non so te, ma gli stessi che lo chiamavano niangao ora si sono convertiti e pensano che senza di lui non possa esistere una squadra di calcio. parliamo di un fenomeno da 10 gol a stagione che il mondiale lo ha visto dalla panchina, per lasciare posto a gente che neanche conosco.

gli unici top del milan sono maignan e theo, che sarebbero titolari ovunque.
non vedo l'ora che leao venga ceduto e dimostri a tutti quel che vale, perchè continuare a leggere che il milan è lui svilisce l'impegno e le capacità di tutti gli altri.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
partendo dal 343 attuale

---Leao---XXX-----XXX
Theo-Tonali-Bennacer-XXX
---Tomori-Thiaw-Kalulu----
---------Maignan

gli XXX sono ruoli che sono completamente scoperti e dove mancano proprio i titolari per la prima squadra,
poi ci sono le riserve, e anche li stendiamo un velo pietoso, che forse si salvano Vranckx e Adli (se confermati, cosa al momento difficile a vedere Pioli) e ne sopporterei pochi altri, forse CdK, se si sveglia e perchè comunque dopo l'investimento fatto qualcosa devi fare. Poi davanti nessuno, ma pure dietro, bisogna spendere il resto son caxxate, e van sostituiti tutti gli altri, piuttosto con dei primavera

Reaction score
34,687

Dopo 3 anni direi che ormai è chiaro, o perlomeno dovrebbe esserlo , che per il gioco che insegna pioli prima bisogna essere grandi atleti e poi calciatori.

Chi non lo è si perde per strada.
Stiamo disperdendo troppo talento e difficile sempre sarà inserirne.

Quello che chiede il mister ai calciatori non è affatto semplice.
Io credo il miglior calcio il Milan lo abbia giocato con ibra ancora presentabile , Rebic in vena e calha + kessie.

Anno dopo anno siamo diventati sempre più selvaggi e poco qualitativi , poi magari la partita buona la tiriamo pure fuori quando riusciamo a vincere dei duelli individuali ma dire che giochiamo bene non me lo sento di dire.

A me non piace come muoviamo palla , non mi piacciono le distanze tra i reparti, non mi piace come ci muoviamo.
Storicamente e culturalmente noi abbiamo sempre portato avanti il gioco a zona, un modello per il mondo , questo gioco ad uomo esasperato sarà anche coraggioso ma per me è antico.

Io non concepisco una squadra che non sappia muovere palla.
Marcatura ad uomo e palla sulla punta , ma che roba è?
Nemmeno trapattoni giocava così...
Ma per favore!!

Per restare in tema : 2-3 top ,ok,ma per farci cosa?
Chiedere al dybala di turno di seguire il mediano avversario fino in bagno?
Suvvia....

Reaction score
13,057

per battere la fiorentina e tutte le squadre mediocri della serie a a parte Napoli Inter e juve,non servono i top player, servono allenatori che sappiano fare il loro mestiere.

Reaction score
34,687
per battere la fiorentina e tutte le squadre mediocri della serie a a parte Napoli Inter e juve,non servono i top player, servono allenatori che sappiano fare il loro mestiere.
Il dramma è che ieri ho avuto la sensazione che la mediana della fiorentina sia superiore alla nostra.
Amrabat e barak a me piacciono ad esempio.

Alto