Per Bennacer pronti 40 mln dal PSG

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Capisco ma non mi convince. Cedere un mediano per prendere una punta è una logica che non mi piace.

Premesso che il tuo ragionamento è condivisibile.

Per dire, se Rangnick imposta un filosofia di gioco simile a quella del Lipsia, Bennacer ha le caratteristiche ideali, emergerebbe ancora di più di adesso. Ma bisogna prima di tutto capire dove intendono andare a parare in linea generale.

Ma io concordo eh, infatti se mi dicessero che possiamo fare un buon mercato senza cederlo sarei pure io per tenerlo. Vediamo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Antipatia proprio no, anzi. Mi erano antipatici sbruffoni come Piatek, non certo Bennacer. Che ripeto, è un buon giocatore, ma lì si ferma. Pirlo non menzioniamolo neanche, che tra lui e Bennacer ci sono un paio di sistemi solari di mezzo. :lol:

Con chi lo sostituiremmo? Un nome l’ho fatto.

Poi non capisco perché dovrebbe essere così difficile da sostituire uno che da quando è arrivato ha fatto zero goal e qualcosa come uno o due assist (se non ricordo male).

E non è che anche in copertura sia un muro, eh. Nella transizione da lui a Bakayoko abbiamo perso tantissimo, poche balle.

Ah su questo sono d’accordissimo, la priorità deve essere l’attacco. Infatti anche per questo vedrei bene una eventuale cessione di Bennacer, perché se non cediamo almeno uno dei giocatori definibili tali che abbiamo (perché il 90% sono gente da decimo posto o giù di lì, e infatti se a questa squadra togli Theo, Romagnoli, Donnarumma e Bennacer arriveremmo nella parte destra della classifica) come te lo finanzi il mercato?

Ricordiamoci che lo strozzino non mette un euro, quindi dobbiamo autofinanziarci. Possiamo finanziarci solo smaltendo i rifiuti tossici? Ne dubito fortemente.

Allora AC , se pensavi che Bennacer avesse il gol facile prima di arrivare al Milan,credo tu non lo conoscessi. E' un giocatore con qualità tecnica e garra. E' come dire che siccome Torreira non segna (il giocatore che trovo più simile a lui)sia una schiappa. Quanto all' ormai mitologico Bakayoko quel poco che perde con il francese in termini di recupero palla lo vince nettamente nel fare ripartire l' azione e nella circolazione del pallone.
E su Pirlo non è il confronto tra i due che volevo sottolineare quanto l' ottusità del milanista medio nel non voler concerne tempo per fare esprimere al meglio le potenzialità di un giovane.
Per me possiamo venderlo, anzi, mi auguro davvero che se ne vada se ha un po' di ambizione e se ha davvero offerte perché il Milan non è il posto giusto per un talento.
Ah, quanto ai nomi con cui dovresti sostituirlo bisogna vedere nell' ordine quanto costano e se si adattano nel campionato italiano, perché un conto è giocare a San Siro e un altro è in Olanda o in Austria. Auguri!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Allora AC , se pensavi che Bennacer avesse il gol facile prima di arrivare al Milan,credo tu non lo conoscessi. E' un giocatore con qualità tecnica e garra. E' come dire che siccome Torreira non segna (il giocatore che trovo più simile a lui)sia una schiappa. Quanto all' ormai mitologico Bakayoko quel poco che perde con il francese in termini di recupero palla lo vince nettamente nel fare ripartire l' azione e nella circolazione del pallone.
E su Pirlo non è il confronto tra i due che volevo sottolineare quanto l' ottusità del milanista medio nel non voler concerne tempo per fare esprimere al meglio le potenzialità di un giovane.
Per me possiamo venderlo, anzi, mi auguro davvero che se ne vada se ha un po' di ambizione e se ha davvero offerte perché il Milan non è il posto giusto per un talento.
Ah, quanto ai nomi con cui dovresti sostituirlo bisogna vedere nell' ordine quanto costano e se si adattano nel campionato italiano, perché un conto è giocare a San Siro e un altro è in Olanda o in Austria. Auguri!

Breve OT, che non c'entra con la discussione su Bennacer, lo racconto solo per sorridere:

Ricordo che da bambino avevo un tizio vicino a me che insisteva ogni partita a dire che avevamo un centravanti moscio e senza mordente, che non esisteva che potesse essere forte uno che correva come una ballerina. Secondo lui non era buono a nulla, era molto meglio Hateley.

Quel centravanti era un certo Marco Van Basten.

Ma per certi versi, questo è un lato divertente del tifo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Di discorsi simili su giocatori che avremmo rimpianto ne ho sentiti tanti, si dicevano cose simili anche su mediocri come El Shaarawy, Cristante, Saponara e Cutrone, per fare qualche nome tra i tanti che si potrebbero fare, giocatorini normalissimi trattati come gioielli difficili da rimpiazzare.

Se stessimo parlando di Theo o Gigio invece sarei d’accordo al 100% con te
, perché loro si hanno qualità e talento da primi posti in classifica.

Infine, purtroppo non consideri un dato importante: le nostre risorse per il mercato vengono dalle nostre capacità di cedere, perché non abbiamo Pantalone dietro che pompa soldi a fondo perduto con sponsor e affini, come ben sai. E guadagnare fondi senza cedere, se non i migliori (Theo e Gigio), almeno uno discreto come Bennacer, è difficile.

Ma tanto sono sempre i soliti discorsi, l’Estate scorsa quando io e altri dicevamo di cedere Piatek quasi tutti dicevano “se ne parla dagli 80 in su”, poi abbiamo visto come è finita.

P.s per me il confronto con Bakayoko non si pone nemmeno, l’anno scorso Baka ha avuto un peso a centrocampo che Bennacer nemmeno si sogna. E parliamo di un giocatore che ha giocato una semifinale di CL, un giocatore di caratura internazionale, sebbene non una stella di prima grandezza.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Breve OT, che non c'entra con la discussione su Bennacer, lo racconto solo per sorridere:

Ricordo che da bambino avevo un tizio vicino a me che insisteva ogni partita a dire che avevamo un centravanti moscio e senza mordente, che non esisteva che potesse essere forte uno che correva come una ballerina. Secondo lui non era buono a nulla, era molto meglio Hateley.

Quel centravanti era un certo Marco Van Basten.

Ma per certi versi, questo è un lato divertente del tifo.

Questo per dire che se ne sentono di tutti i colori. Non immagini quanto milanisti avevano una considerazione orrenda di Pirlo quando lo prendemmo. Poi ha ridisegnato il ruolo.
Io non voglio confrontare i due, voglio solo dire che in una situazione tecnica drammatica come la nostra invece di cercare di tenersi quei pochi buoni che abbiamo per la ricostruzione e ripartire da loro, si vorrebbe venderli per prendere chi non si sa. Io spero che Rangnick faccia davvero i miracoli ma pretendere di tirare su una squadra dal nulla con poche risorse penso sia leggermente sopra le sue possibilità.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Di discorsi simili su giocatori che avremmo rimpianto ne ho sentiti tanti, si dicevano cose simili anche su mediocri come El Shaarawy, Cristante, Saponara e Cutrone, per fare qualche nome tra i tanti che si potrebbero fare, giocatorini normalissimi trattati come gioielli difficili da rimpiazzare.

Se stessimo parlando di Theo o Gigio invece sarei d’accordo al 100% con te
, perché loro si hanno qualità e talento da primi posti in classifica.

Infine, purtroppo non consideri un dato importante: le nostre risorse per il mercato vengono dalle nostre capacità di cedere, perché non abbiamo Pantalone dietro che pompa soldi a fondo perduto con sponsor e affini, come ben sai. E guadagnare fondi senza cedere, se non i migliori (Theo e Gigio), almeno uno discreto come Bennacer, è difficile.

Ma tanto sono sempre i soliti discorsi, l’Estate scorsa quando io e altri dicevamo di cedere Piatek quasi tutti dicevano “se ne parla dagli 80 in su”, poi abbiamo visto come è finita.

Va bene, allora ricordati di me ora che ti dico che cedere uno come Bennacer è una stupidaggine. Poi vedremo chi di noi due ha ragione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo per dire che se ne sentono di tutti i colori. Non immagini quanto milanisti avevano una considerazione orrenda di Pirlo quando lo prendemmo. Poi ha ridisegnato il ruolo.
Io non voglio confrontare i due, voglio solo dire che in una situazione tecnica drammatica come la nostra invece di cercare di tenersi quei pochi buoni che abbiamo per la ricostruzione e ripartire da loro, si vorrebbe venderli per prendere chi non si sa. Io spero che Rangnick faccia davvero i miracoli ma pretendere di tirare su una squadra dal nulla con poche risorse penso sia leggermente sopra le sue possibilità.

Il problema è che non puoi avere più risorse se non cedi qualcuno dei pochi che abbiamo. Siamo sempre lì.

Va bene, allora ricordati di me ora che ti dico che cedere uno come Bennacer è una stupidaggine. Poi vedremo chi di noi due ha ragione.

Ok. Io in questi anni ho visto che i giocatori che ci hanno fatto mangiare melma hanno poi fatto mangiare melma anche ai loro nuovi tifosi una volta cambiato club, non ne ricordo uno negli ultimi anni che altrove abbia fatto chissà cosa. Poi Bennacer magari diventerà un grande del ruolo, vai a sapere. A me attualmente la sua dimensione sembra quella di un giocatore da EL, e vorrei sapere quale squadra che gioca in Champions nei primi cinque campionati lo avrebbe come titolare a centrocampo, ma chi vivrà vedrà.

E ribadisco che io non sono per cederlo a tutti i costi, solo mi chiedo quali risorse avremo per il mercato, perché noi pretendiamo di ricavare le risorse per il mercato cedendo i cessi, modus operandi che dovrebbe ormai essere chiaro non funzioni. Perché gli altri, purtroppo, non hanno i Mirabelli e i Leonardo a fare mercato.

Reaction score
6,314
Esatto, è il Milan il problema. Comunque detto questo, Kessie si accinge al 4 anno di milan, miglioramenti? Zero.
Bennacer è alla prima stagione con noi, non sarei così precipitoso nei giudizi, così come al contrario non esalterei troppo Theo.

Ma infatti, ritenere credibili valutazioni/offerte da 40-50 milioni di euro per bennac è essere precipitosi. Come ai tempi con kessie. Ad oggi bennacer è uno che ha fatto una normale annata nell'Empoli e una normale annata da noi. Perché mai Real, psg o city (club affiancati a Bennacer dai giornali italiani) dovrebbero spendere cifre così alte per Bennacer? Considerando poi che il Milan lo venderebbe al volo a quella cifra, non si capisce come mai bennacer cercato da questi top club a certe cifre, non sia stato ancora ceduto, ma siamo srmpre al "psg ha pronti 40 - 50 milioni per bennacer". Tra l'altro il psg ha chiesto lo sconto per uno come icardi pagandolo 50-60 milioni e andrebbe a spendere cifre simili per uno "sconosciuto" come Bennacer da affiancare a un altro nanetto come verratti? Non è credibile. Non parliamo del real che in quel ruolo gioca con gente come kroos, modric, casemiro o il city che gioca col tiki taka.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sarà robetta Bennacer ma poi voglio vedere, se lo vediamo, con chi viene sostituito. E li ci sarà da ridere. Io nel frattempo mi segno i nominativi di chi lo considera un giocatorino, mediocre, etc etc.

è eresia considerare Locatelli che avevamo in casa più forte?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
è eresia considerare Locatelli che avevamo in casa più forte?

Si, a mio parere. Locatelli lo abbiamo provato, anche se non nelle condizioni migliori per un giovane, e abbiamo visto di che pasta è fatto. Bennacer ha vinto la Coppa d' Africa, che è un trofeo continentale, risultando miglior giovane e miglior giocatore della competizione a 21 anni.

Se avete questa fretta di disfarvi di giocatori promettenti, presi a buon prezzo, solo perché non ancora maturi calcisticamente( stiamo pur sempre parlando di un ventiduenne alla prima esperienza in una squadra importante) voglio vedervi l' anno prossimo.

E comunque non si scappa. O un giocatore fa il fenomeno alla prima comparsata o è un bidone. Consiglio a chi ha queste opinioni di smettere di tifare Milan per un bel po'.

Alto