Il problema è nell'uomo e nella razza umana che non crescerà mai.
Ho visto porcate fatte dalla P.A. e dalle partecipate che non si possono neanche raccontare.
Nessuno indaga, nessuno finisce in galera ed io pago e continuo a pagare tasse.
Chi controlla, dovrebbe essere controllato.
Magistrati che dovrebbero fare i/le casalinghe, ma nessuno li controlla.
Meritocrazia inesistente, contano solo le parentele/amicizie ed i voti.
Aggiungi che i cittadini che dovrebbero votare con criterio si vendono il voto per 20 euro.
Nessuno rispetta più nulla, tanto non si viene puniti.
Soldi pubblici regalati ad amici ecc.
Capisco che per far funzionare l'economia i soldi debbano essere tolti dalla tasche dei cittadini, ma piuttosto che gettarli dal balcone
bisognerebbe "investiti" in qualcosa di utile.
Quando prendo la macchina è una guerra: pedoni che attraversano ovunque, con il rosso, verde, biciclette contromano , macchine che si fermano senza neanche degnarsi di mettere una freccia in doppia fila, motorini che passamano con il rosso, sorpassano contromano ecc, auto che non si fermano sulle strisce e se tu ti fermi ti suonano; una volta i vigli mi hanno ringraziato perché gli ho fatti attraversare sulle strisce.
è inutile continuare con l'elenco ...
Dopo un po' è normale che ci si rompa e si speri in un Governo Forte, come lo era il fascismo, che ponga fine a tutto questo schifo e "resetti" la Repubblica.
Naturalmente il Governo Forte finisce sempre per travalicare i limiti e quindi si torna alla Repubblica ecc.
E' questa schifosa mentalità che abbiamo e che ci porterà alla rovina.
Preciso che è giusto uno sfogo.