Pellegrini: "Chiedere scusa a Sinner? Voi state male."

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,363
Oltre ad essere antipatica come la morte, è anche un bidet per quel che mi riguarda.
Non ho mai capito perchè sia considerata bella, per un paio di servizi photoshoppati.

Non é solo antipatica, ma pure prepotente, altezzosa e molto maleducata. E non lo dico per sentito dire, ci ho avuto a che fare oltre ad essere nella cerchia dei suoi ex compagni di scuola

Reaction score
37,447
Sinner ha davanti ancora 15 anni di carriera sportiva ad altissimi livelli, lei l'unico palcoscenico che può avere è accanto alla Maionchi o a Mariotto.
Non ho nulla contro la pellegrini ma se ha da dire cose pesanti e fare denunce pesanti lo faccia nelle sedi opportune.
In Italia la cultura del sospetto ci logora , il senso di parlare a caxxo ?

Reaction score
3,139
Non è questione di quello che penso io, ma di ciò che pensano all'estero. Guarda solo cosa hanno scritto i giornali inglesi, che non si possono certo additare di essere rosiconi, invidiosi, avere interessi di parte ecc. Il pensiero della Pellegrini fuori dalla bolla italiana è di gran lunga il pensiero predominante.
I giornali inglesi che citi, tanto per dire sono il Telegraph e il Daily mail, vale a dire dei tabloid, notoriamente dei gran peracottari.
Il pensiero predominante è tra i vari bot e fake su X fomentati principalmente da serbi tifosi di Djokovic alla Parvy G e da idioti alla Kyrgios.
Gente come Nadal e lo zio, Roddick sul suo podcast, la Navratilova hanno difeso Jannik a spada tratta.
Aggiungo che pensiero dominante non equivale a verità.
Il tuo ragionamento sottende che all'estero la pensano in modo corretto perché non sono influenzati dal tifo, come qui da noi e su questo dissento, non per il tifo, ma perché ho letto le carte, ho visto come sono stati trattati altri casi, e mi sono fatto una mia idea.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,199
Non è questione di quello che penso io, ma di ciò che pensano all'estero. Guarda solo cosa hanno scritto i giornali inglesi, che non si possono certo additare di essere rosiconi, invidiosi, avere interessi di parte ecc. Il pensiero della Pellegrini fuori dalla bolla italiana è di gran lunga il pensiero predominante.

All'indomani del successo però devi leggere le prime pagine dei giornali, se no fai come la Pellegrini che scrive cose non vere basate sul sentito dire.

Ribadisco che le forzature clickbait sui social anche da parte di giornalisti del settore, non rappresentano la verità espressa dalla carta stampata.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,382
Pur dando ragione a Sinner su quello che disse la Pellegrini, non capisco perché dovrebbe chiedere scusa.
Ha ragione sul fatto che purtroppo molta gente sta veramente male e si sfoga sul web.

Reaction score
3,249
Qua il discorso è che si vuole che lei chieda scusa perché Sinner ha vinto. Cioè una persona deve essere giudicata (e addirittura chiedere scusa!) per la propria opinione sul tema doping in base alla vittoria/sconfitta in un torneo. Ripeto: classica cultura italiota.
E per inciso ciò che ha detto Pellegrini su doping e Sinner è ciò che viene detto da quasi tutti all'estero fuori dalla bolla italiana del tifo.
Ti hanno già risposto in gran parte di ciò che hai scritto,
però se non ti spiace, mi specifichi il nesso che c’è tra la cultura italiana ed i messaggi social ricevuti dalla Pellegrini, dove la invitavano a chiedere scusa?

La cosa vera da sottolineare nel tuo concetto, è che “siccome all’estero dicono ciò che ha detto la Pellegrini…” lasciando sotto intendere che allora sia giusto così.
Questo è un po’ umiliante eh… vabbè.

Detto ciò,
è comunque tutto sbagliato, vi è una bellissima relazione cronologica di ciò che è avvenuto dal momento che sinner viene trovato positivo, fino alla sua assoluzione,
e viene riportato che il suo team+avvocato ha rispettato totalmente le normative che regolano queste situazioni.
La Pellegrini ha accusato il ragazzo di essere un privilegiato poiché non è stato sospeso, al contrario di altri atleti,
ma è stata la classica italiota che non ha manco letto gli atti.
Ha prevalso la sua irritazione poiché nessuno se la caga più, sponsor compresi … o quasi.
Non era pronta ad aver la scena rubata, dopotutto parliamo di una persona che ovunque va litiga, ovunque.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,298
brutta cosa l'invidia....forse non ha neanche letto bene il report della Wada....ha solo letto doping e si è inalberata....la quantità di clostebol era talmente irrisoria che neanche una formica se ne sarebbe accorta

Alto