Pellegri: riscatto e poi Toro. E Bremer...

Reaction score
4,119
Ad ogni modo meglio spendere 5 milioni su pellegri che spenderli per riscattare Florenzi 32enne. Investire sui giovani fai comunque plusvalenza alla fine, investire sui 32enni sono soldi bruciati.

Su bremer io penso che abbia una solidità e una strapotenza fisica e una velocità di recupero che in A lo metto tra i primi 5 centrali, se posso prenderlo dando via due giovani (anche lui ha 24 anni alla fine eh) che ad oggi sono solo promesse come Pobega e pellegri, mettendo dentro un titolare del suo livello é un operazione che faccio domattina. Un titolare indiscusso del Milan under 25, se vai a prenderlo fuori lo paghi (tomori, Theo, leao, ecc) vai dai 20 in su. Poteva essere in operazione low cost a bilancio per rinforzare la squadra.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Stavolta mi sento di dare ragione a @SoloMVB . Lollo se la premessa (legittima) è che Maldini e Massara ne sanno più di noi finisce qualsiasi discussione. Sul forum la gente commenta le notizie (vere o false che siano non lo sappiamo) secondo il suo pensiero. Poi ovviamente c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, qualcuno con idee anche bizzarre. Però si può anche dissentire dalla dirigenza, ne sa più di noi ma può anche sbagliare, io sono "filo societario" ma se leggo una notizia e mi sento di muovere una critica direi che questo è un ottimo luogo di discussione, siamo mica in Corea del Nord ?
Concordo pienamente con te sia chiaro, ogni persona è libera di esprimere la propria opinione e ci mancherebbe altro visto che qui dentro lo facciamo da quasi 20 anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Come riportato da Sky, il Milan vuole riscattare subito Pellegri e poi girarlo in prestito al Torino entro fine mese. Ciò, potrebbe rappresentare una corsia preferenziale per Bremer a giugno.
Quello che dovrebbe essere il primo ad uscire lo si vuole confermare. Io non capisco, un bravo scout un giocatore con un rapporto costi/benefici migliore di Pellegri lo trova eccome. Io continuo a sostenere che questi per gli attaccanti non ci capiscano molto, devono essere sostituiti o affiancati da un vero DS come Sartori. Non mi piace la deriva sul mercato, si parla di Bailly, possibile rinnovo di Ibra, ora Pellegri. Non va bene così, per nulla. Giocatori che sono rottami o sul viale del tramonto, spesso proposti dal procuratore di turno in cerca di una squadra dove far trascorrere all'assistito gli ultimi mesi o anni di carriera. Non giustificherò una eventuale conferma di Pellegri, il giocatore ha dei problemi evidenti e non possiamo passare un'altra stagione in emergenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Quello che dovrebbe essere il primo ad uscire lo si vuole confermare. Io non capisco, un bravo scout un giocatore con un rapporto costi/benefici migliore di Pellegri lo trova eccome. Io continuo a sostenere che questi per gli attaccanti non ci capiscano molto, devono essere sostituiti o affiancati da un vero DS come Sartori. Non mi piace la deriva sul mercato, si parla di Bailly, possibile rinnovo di Ibra, ora Pellegri. Non va bene così, per nulla. Giocatori che sono rottami o sul viale del tramonto, spesso proposti dal procuratore di turno in cerca di una squadra dove far trascorrere all'assistito gli ultimi mesi o anni di carriera. Non giustificherò una eventuale conferma di Pellegri, il giocatore ha dei problemi evidenti e non possiamo passare un'altra stagione in emergenza.
Preoccupazione condivisibile. Capisco cosa intendi.
Tuttavia, almeno finora, questi giocatori che ci vengono accostati sono solo presunti. Bisogna sempre vedere se si tratta di roba messa in giro dai procuratori, se poi ci sia un reale interesse da parte nostra o meno. Se dovessimo dare peso a tutto, sai quanti bidoni avremmo preso... invece alla fine la maggior parte sono solo nomi e nulla piu. Vedremo.

Su Pellegri, capisco i dubbi che hanno tutti, ma parliamo di un attaccante di enorme potenziale e talento, che si sta perdendo è vero, ma potrebbe anche essere recuperato invece. Lo prendi per 5 milioni... se lo recuperi nel giro di due o tre anni ne vale 60. Per me è una scommessa che ha senso, sempre partendo dal presupposto che i nostri lo vedono tutti i giorni e possono giudicare se sia da Milan o meno (a livello caratteriale intendo) e soprattutto se i problemi fisici che ha siano risolvibili o meno.
Potremmo anche riscattarlo e lasciarlo in prestito fino a giugno 2023, per dire. Io ripeto, basta guardare il caso di Scamacca per vedere come vanno certe dinamiche.

Se lo perdi, lo prende il Sassuolo, lo recupera e fa 25 goal poi ti mangi le mani fino alle ascelle ragazzi... quando poi magari ti trovi a inseguire attaccanti tutti da verificare per i quali ti chiedono 50 e passa milioni...

Ultima modifica:
Reaction score
2,628
Come riportato da Sky, il Milan vuole riscattare subito Pellegri e poi girarlo in prestito al Torino entro fine mese. Ciò, potrebbe rappresentare una corsia preferenziale per Bremer a giugno.
Riscatto contratto di 5 anni a cifre super modeste e prestito gratuito di fino alla fine della prossima stagione al Torino, in mano a Juric potrebbe resuscitare pure lui. Con un investimento del genere non ci perdi mai se riesci a mandarlo a giocare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Stavolta mi sento di dare ragione a @SoloMVB . Lollo se la premessa (legittima) è che Maldini e Massara ne sanno più di noi finisce qualsiasi discussione. Sul forum la gente commenta le notizie (vere o false che siano non lo sappiamo) secondo il suo pensiero. Poi ovviamente c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, qualcuno con idee anche bizzarre. Però si può anche dissentire dalla dirigenza, ne sa più di noi ma può anche sbagliare, io sono "filo societario" ma se leggo una notizia e mi sento di muovere una critica direi che questo è un ottimo luogo di discussione, siamo mica in Corea del Nord ?
Concordo, se partiamo dalla premessa che loro capiscano tutto perché occupano un determinato ruolo commettiamo un errore grossolano. Anche perché non si tratta di contraddire con tutto il rispetto una teoria di fisica dei quanti, ma si parla di calcio, una "materia" dove tutto è opinabile. Io per quello che vale ho detto che per i difensori si son mossi bene, ma da quando Boban è andato via ritengo discutibili le scelte a centrocampo mentre in attacco mi spiace ma un disastro totale.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Preoccupazione condivisibile. Capisco cosa intendi.
Tuttavia, almeno finora, questi giocatori che ci vengono accostati sono solo presunti. Bisogna sempre vedere se si tratta di roba messa in giro dai procuratori, se poi ci sia un reale interesse da parte nostra o meno. Se dovessimo dare peso a tutto, sai quanti bidoni avremmo preso... invece alla fine la maggior parte sono solo nomi e nulla piu. Vedremo.

Su Pellegri, capisco i dubbi che hanno tutti, ma parliamo di un attaccante di enorme potenziale e talento, che si sta perdendo è vero, ma potrebbe anche essere recuperato invece. Lo prendi per 5 milioni... se lo recuperi nel giro di due o tre anni ne vale 60. Per me è una scommessa che ha senso, sempre partendo dal presupposto che i nostri lo vedono tutti i giorni e possono giudicare se sia da Milan o meno (a livello caratteriale intendo) e soprattutto se i problemi fisici che ha siano risolvibili o meno.
Potremmo anche riscattarlo e lasciarlo in prestito fino a giugno 2023, per dire. Io ripeto, basta guardare il caso di Scamacca per vedere come vanno certe dinamiche.

Se lo perdi, lo prende il Sassuolo, lo recupera e fa 25 goal poi ti mangi le mani fino alle ascelle ragazzi... quando poi magari ti trovi a inseguire attaccanti tutti da verificare per i quali ti chiedono 50 e passa milioni...
Per Pellegri, se fosse recuperato al 100%, chiaro vi scommetterei. Ora come ora però mi pare davvero in difficoltà... Poi siamo sempre lì: saranno anche 5 milioni, ma sono 5 milioni in meno per un eventuale colpo in attacco assolutamente necessario. Se per farti un esempio, il Milan va su Burkardt e per quei milioni che hai dato per Pellegri non riesci a prenderlo, che si fa? Noi abbiamo una coperta sugli investimenti e sulle risorse che non solo è corta ma anche poco elastica. Personalmente visto che ci sono diverse operazioni da fare, eviterei di gettare soldi per giocatori che costano diversi milioni e poi da girare in prestito. Il City può spendere 5-6-10 milioni per un giocatore e poi girarlo in prestito, ma a noi quei soldi servono per comprare i giocatori da inserire subito in squadra.
Tour court sono più propenso a una strategia che si basa sull'acquisto di giovani a poco, visionati attentamente, piuttosto che su giocatori con nomi altisonanti con evidenti problemi fisici.

Reaction score
10,790
Tra l'altro si arroga il diritto di giudicare le persone senza sapere cosa fanno o abbiano mai fatto nella vita solo perché non la pensano come lui,mettesse la testa sotto il tavolo ogni tanto.

Reaction score
874
Ma a parte tutto, nessuno si chiede se Pellegri va ora al Toro rimaniamo con due soli attaccanti centrali? Uno di 40 e uno di 36 anni?
Spero abbiano pensato eventualmente a rimpiazzarlo fin da subito!

Alto