Pellegri, niente Milan. Va all'Inter.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ahahahah mamma mia che follie, grazie perdenti. Quindi se spendono 20 milioni per due bambini, che possono diventare 60, deduco che abbiano a disposizione sui 400 milioni per la prima squadra. Bah, meno male che Zhang è ricco e lo conoscono tutti e i nostri non esistono o sono poveri. Suning sa cosa deve fare e sta facendo benissimo (a detta di tutta la stampa e delle TV), cosa poi non si sa, e riceve elogi da tutti nonostante non sia in grado di risolvere il problema con il F.p.f. e abbia buttato più di cento milioni comprando ciofeche. Beati noi, allora!
P.s. Se i bonus sono così alti vuol dire che difficilmente verranno raggiunti, ma 15 + 5per due ragazzini sconosciuti sono follia, cercano solo di imitare la Juve nel buttare via i soldi sui giovanissimi di dubbio avvenire. (Cerri, Ganz tanto per dirne due.)

in realtà dicono che i bonus sono facilmente raggiungibili. Presumo che saranno i bonus i veri soldi spesi per questi giocatori, mentre i 20 mln di adesso servono per darli al genoa e farsi comprare qualche *****.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Nel FPF i giovanissimi non contano, è una manovra moooolto ai limiti, visto che il Genoa si prenderà un ***** ipervalutato.

Porchieria totale.

esattamente, è una porcata a tutti gli effetti per aggirare il FPF. Adesso il Genoa prendere un loro ***** ipervalutandolo e magicamente faranno plusvalenza. Indagassero su queste manovre.

Stanno facendo la stessa cosa con Skriniar (Caprari valutato 12 milioni :muhahah:) e Banega-Jovetic.
Però meglio concentrarsi sulla corsa contro il tempo del Milan per iscriversi alla Serie A :sisi:

_ET_

Junior Member
Reaction score
405
Sì ma a 16 anni può succedere di tutto... Magari l'anno prossimo si stufano di giocare a calcio e smettono (ipotesi assurda, ok), ma che fai?

Mi sono dimenticato di dire che non è una formula per tutti...ehehe sono potenti?ne stanno dando prova...tral'altro questa trattativa in sé mi sa di innovazione...proprio un ottima mossa di mercato.

Djerry

New member
Reaction score
286
Scusatemi, ma in che senso e per quale norma le spese di acquisto per giovani non contano per il FPF?

Perché comunque queste sono cifre che vanno inesorabilmente a bilancio come quote di ammortamento, e non mi risulta vi siano norme che permettono di scomputare parti di bilancio per gli acquisti di cartellini, a prescindere dalla loro età.

E' vero che il FPF non considera investimenti su infrastrutture e stadio o settore giovanile, ma questo per Pellegri e Salcedo non rientra in quel tipo di investimento virtuoso.

_ET_

Junior Member
Reaction score
405
non ho capito se sei ironico..

Nono assolutamente,dicevo che nel mercato di oggi i giovani piu promettenti non solo costano,ma riuscire nell'insieme a comprarli e farli crescere giocando è assai difficile.questa operazione dell' Inter mi sembra un ottimo compromesso tutto qua

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Scusatemi, ma in che senso e per quale norma le spese di acquisto per giovani non contano per il FPF?

Perché comunque queste sono cifre che vanno inesorabilmente a bilancio come quote di ammortamento, e non mi risulta vi siano norme che permettono di scomputare parti di bilancio per gli acquisti di cartellini, a prescindere dalla loro età.

E' vero che il FPF non considera investimenti su infrastrutture e stadio o settore giovanile, ma questo per Pellegri e Salcedo non rientra in quel tipo di investimento virtuoso.

credo invece che sia proprio così. Con il FPF non vengono considerati questi investimenti.
Oltretutto è palese come sia una manovra di aggiramento per fare plusvalenza tramite qualche loro ***** che daranno al genoa.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Quando questi potranno spendere veramente sarà un'ecatombe.

E credo che già quest'estate faranno bene.

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato da Gianluca Di Marzio, si è conclusa la caccia a Pietro Pellegri. A spuntarla è stata l'Inter che, sempre dal Genoa, acquisterà anche l'altro 2001 Salcedo. Pellegri, considerato il più grande talento italiano della sua annata, era cercato anche da Milan,Juve e Roma.
Pazzesche le cifre dell'affare: 15 + 15 di bonus per Pellegri, 5 +25 di bonus per Salcedo, per un totale di 60 milioni.

60??? ma è uno scherzo???

anche se in realtà bisognerebbe capire che condizioni prevedono per quei 40 di bonus. In ogni caso anche 20 per 2 ragazzini non sono pochi

Alto