Castillejo abbiamo provato a cederlo e lui sarebbe andato, ma non abbiamo avuto l'offerta giusta. Il residuo a bilancio non sono briciole, è il minimo che ci devono pagare.
Conti invece lo avremmo anche regalato ma lui sembra non abbia accettato destinazioni che avrebbero comportato un taglio di ingaggio.
Quindi le vedo come situazioni diverse.
regole che esistono solo in certi casi, non ultimo ronaldo.
abbiamo spesso portato esempi per dimostrare che plus e minus sono concetti piuttosto astratti.
per un fuorirosa o comunque uno che al massimo giocherà 30 minuti (si spera avendo davanti saele, florenzi, messias e volendo anche krunic e diaz) molto meglio fare un po' di minus piuttosto che pagare tutto il suo costo per il tempo rimanente (2 anni).
casti costa 7 totali per 2 anni. residuo circa 8M. pretendere 8M per casti è da malati mentali, accontentarsi di 4M
ti fa fare 4 di minus ma ti fa risparmiare 10M totali in 2 anni.
quindi perchè non fanno la minus? perchè dando via uno poi si libera un posto che tecnicamente i tifosi vorrebbero vedere riempito. insomma preferiscono perdere qualche milioncino nel pozzo piuttosto che spenderne di più per un giocatore.
altri motivi VALIDI per non fare minus con casti io non riesco a trovarne.
lasciamo perdere i motivi tecnici perchè è impossibile che lo possano ritenere utile in futuro. dal quel che dici tu loro ritengono casti più utile di conti siccome uno lo avrebbero regalato e uno no, ma utile a livello di perdere 10M in 2 anni? non credo che possano essere così stupidi.