- Reaction score
- 11,015
Secondo me ci sono giovani e giovani. Ci sono elementi che quando giocano in squadre dell'est o in campionati meno importanti li vedi che sono giocatori di altra caratura. Parlo ad esempio dei vari Olmo e Szoboszlai, ma anche di Hojlund, prima che approdassero in Germania e Italia. Uno così adesso secondo me è Martin Baturina e non a caso sopra ci sono Arsenal e Borussia Dortmund... Un altro è Endrick.Una top società che punta a vincere tutto avrebbe provato a prendere il meglio che c'è in Italia.
Osimehn SMS frattesi pellegrini Kim Carlos Augusto Koopmeiners Parisi Smalling Lookman... Ho buttato qualche nome così. I primi che mi sono venuti.
Poi ovviamente non dico che li avrebbe presi tutti.
Ma questi sono giocatori che hanno mostrato di alzare il livello in Italia.
Poi come sempre se pretendiamo di vincere il campionato con scommesse che non hanno ancora dimostrato nulla ad alti livelli, che sono giovanissimi e giocavano in campionati di basso livello e un altro conto. Certo una volta ogni 20 magari ti esce un buon giocatore. Uno ogni 100 ti esce addiritura un piccolo fenomeno...
Ma il resto delle volte non hai trovato nemmeno una riserva
In altri casi invece sai a priori che quel giocatore sarà una scommessa e il Milan spesso prende scommesse, non prende i giovani top. Ho sentito parlare ultimamente di Milan interessato a Bouanani del Nizza, lui sarebbe un altro interrogativo grosso come una casa sulla fascia destra.
Anche io sono dell'opinione che vadano acquistati giocatori forti, meglio se giovani, ma ciò che conta è la qualità del giocatore.
Però il Milan su Hojlund non c'è, non c'è su Savic, non c'è su Koopmeiners. Su tutte le certezze sono solo NO categorici, poi non bisogna meravigliarsi se finisci dietro all'Inter, al Napoli, alla Lazio.