Pellegatti: "Vittoria di ieri merito anche di Mirabelli"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,684
Le parole di Carlo Pellegatti sulla vittoria di ieri contro la Roma:

"Gattuso non sbaglia una mossa, da grande allenatore quale ormai conferma di essere. Grande nella freddezza e nella razionalità delle decisioni, grande nel leggere ogni momento del match.
Questo Milan ha futuro, grazie anche a Mirabelli.
Ieri gli ho mandato un messaggio:"Questo è anche un tuo gol!".
Un anno fa è stata costruita una buona base, e ora vi hanno inserito più qualità"

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,874

"Gattuso non sbaglia una mossa, da grande allenatore quale ormai conferma di essere. Grande nella freddezza e nella razionalità delle decisioni, grande nel leggere ogni momento del match.
Un anno fa è stata costruita una buona base, e ora vi hanno inserito più qualità"

Un po ha ragione...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,639

Ci mancherebbe pure, ben più della squadra che era in campo era di giocatori presi da lui, ma il fatto che l'avesse lasciata monca senza centravanti non c'è dubbio alcuno.

Higuain ieri ha fatto una differenza mostruosa.

Nils

Bannato
Reaction score
28

Se si riuscissero a mantenere ad alti livelli di rendimento Musacchio, Rodriguez, Chala, Kessie, Biglia, bisognerebbe riconoscere che un impronta da parte del calabrese sarebbe innegabile, sopratutto se raffrontata agli orrori di Galliani,

ma una rondine non fa primavera e resterebbe comunque il dubbio che con un paio di centinaia di milioni si potesse fare ancora meglio.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,103
Ci mancherebbe pure, ben più della squadra che era in campo era di giocatori presi da lui, ma il fatto che l'avesse lasciata monca senza centravanti non c'è dubbio alcuno.

Higuain ieri ha fatto una differenza mostruosa.

Io ho sempre la sensazione che Lui voleva prendere uno tra Morata e Aubameyang ma che Montella ha insistito per Kalinic. Poi magari sbaglio ma questa sensazione anche di quella presentazione ancora non me la toglio. Qualcuno ha la stessa mia sensazione o sono l'unico?

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,639
Io ho sempre la sensazione che Lui voleva prendere uno tra Morata e Aubameyang ma che Montella ha insistito per Kalinic. Poi magari sbaglio ma questa sensazione anche di quella presentazione ancora non me la toglio. Qualcuno ha la stessa mia sensazione o sono l'unico?

Tra il volere e il potere ce ne passa. Io non penso che Montella sia così scemo da preferire un Kalinic ad un Aubameyang, si giocava la sua carriera anche eh. Semplicemente erano finiti i soldi. L'errore è stato investire su Silva, ma lo hanno fatto non rendendosi conto che Cutrone era già notevolmente più forte.

Reaction score
35,249

Gattuso grande allenatore mi pare un'esagerazione visto che si sta costruendo ora, speriamo si possa attestare come un grande perchè sarebbe fantastico per noi e per lui.
Diciamo che dopo napoli - milan è stato bastonato ( anche da me) perchè abbiamo interpretato male alcune situazioni di gioco e i cambi sono stati poco saggi.
Ieri, invece ,tutto molto bene.
Mirabelli ha rifatto una squadra azzeccando molte scelte ma sbagliando anche clamorosamente alcune valutazioni : silva su tutte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,103
Tra il volere e il potere ce ne passa. Io non penso che Montella sia così scemo da preferire un Kalinic ad un Aubameyang, si giocava la sua carriera anche eh. Semplicemente erano finiti i soldi. L'errore è stato investire su Silva, ma lo hanno fatto non rendendosi conto che Cutrone era già notevolmente più forte.

Può essere anche questo. Eppure Montella ha panchinato per mezzo anno Calhanoglu e ha sempre preferito Kalinic a Cutrone ed A.Silva nonostante i due in EL facevano molto bene e Cutrone era una certezza in campionato. Lo scorso anno Cutrone ha fatto 10 reti in campionato giocando pochissimo e sopratutto con Gattuso. Quando a Gennaio a Kalinic sono arrivati i problemi fisici ha iniziato a giocare Cutrone. Se Montella non volesse Kalinic vedendo che Cutrone era più efficace di lui non si sarebbe impuntato. Io me lo ricordo ancora come si smadonnava con Montella con i "Kalinic bastaaa!" Non a caso Kalinic ha litigato con Gattuso mica con Montella.

Però anche il tuo ragionamento è molto valido, anzi potrebbe essere quello corretto. Non si aspettava un Cutrone così.

Nils

Bannato
Reaction score
28

Enorme sciocchezza solo pensarlo, invece potrebbe essere molto più sensata l'ipotesi che abbia preferito far investire per Bonucci invece che per una punta di livello.
Comunque quello che sappiamo di ufficiale è che l'unico giocatore che ha personalmente preteso è l'ex capitano.

Reaction score
415
Enorme sciocchezza solo pensarlo, invece potrebbe essere molto più sensata l'ipotesi che abbia preferito far investire per Bonucci invece che per una punta di livello.
Comunque quello che sappiamo di ufficiale è che l'unico giocatore che ha personalmente preteso è l'ex capitano.

Le cose son collegate... i soldi li abbiam spesi per Bonucci e cioè un difensore centrale che non ci serviva e non ce ne erano più per l attaccante... aggiungete ai 30 spesi per kalinic i 40 per bonucci e siamo a 70, cioè quelli con cui si sarebbe preso auba.
Tra l altro Bonucci aveva pure un ingaggio da attaccante di prima fascia...
Penso sia stato quello il vero errore di Mira, per il resto... vedo troppi milanisti massacrarlo quando si perde e poi esaltarlo quando si vince... mentre in realtà penso sia più giusto dire, con equilibrio, che ha acquistato tanti giocatori buoni ma al loro vero prezzo (cosa non impossibile... anzi... cosa piuttosto facile), con la vera ciliegina che è stato chala, preso a poco, sembrava fosse un brocco.
Se migliora e diventa un top, in molti dovranno rimangiarsi le troppe cattiverie su mira. Non sarà stato un fenomeno ma... non è neanche stato così negativo.