Pellegatti:"Tonali tornerà al Milan. E Theo...".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,378
Proprio perché i fatti non sono quasi mai come ci vengono raccontati, bisognerebbe vedere anche le pressioni che vengono fatte ai giocatori perché se ne vadano...
E dato che la verità non si saprà mai, ognuno si può fare una propria opinione valutando l'etica dei personaggi coinvolti.
Si però insomma.. 😂😂😂
`
`

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,378
Sei completamente fuori...

Immagina che un divorzio potrebbe essere effettivo solo se marito è moglie fossero d'accordo.
Tua moglie viene a dirti che ti vuole lasciare perché sa già che con i soldi che incasserà dalla pensione alimentare + il fatto che si troverà un altro uomo potrà vivere meglio di ora.
E tu che fai?
Dici che rimani e rifiuti? E appunto attorno a te girano fighe stratosferiche.

Quello che dici non esiste.
Non rimani contro la volontà del club a parte se vuoi andare a scadenza.

Quante volte Ibra ha raccontato che non se ne voleva andare ma che Galliani lo ha venduto?
Poteva certamente rifiutarsi di firmare quel contratto con il PSG... Ma ormai io club ti ha fatto fuori.
Sei un peso per il club.
Non hai la fiducia.
E dovresti andare a lavorare ogni giorno per un club che non ti vuole?

Quando metti un giocatore sul mercato l'hai scaricato pubblicamente.
Basta. E finita.
io il caso ibra non lo conosco ma per altri eccome se li conosco avendoli vissuti in prima persona.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,752
Ti dico una cosa, i fatti non sono quasi mai come ci vengono raccontati ( credimi ;) ) e nel caso degli addii dei giocatori noi tifosi tendiamo sempre a dar la totale responsabilità alla dirigenza, che c'è figurarsi, ma non è che li hanno presi e portati di forza in un altra squadra. Quasi sempre c'è l'apertura del club alla cessione, che parla con l'agente al quale andrebbe anche bene, che propone al giocatore l'offerta del nuovo club.
Se solo una delle 3 componenti ( Club - Giocatore - nuovo club ) non vuole, l'affare non si fa.

Quindi fidati, quando una cessione va in porto è perchè tutti volevano farlo, poi so già che mi dirai.. "che avrebbe dovuto fare un giocatore che viene messo sul mercato ?"... ti rispondo già, RIMANERE.

Perchè se tu giocatore, come Sandro hai un contratto firmato al 30 giugno 2027 e decidi di rimanere, rimani. Punto.

Se ti ritrovi a giocare al Newcastle, decimo in classifica a 10milioni all anno di stipendio è perchè l'hai ANCHE voluto tu.

Avrei voluto rimanere nella mia vecchia azienda, trattato sobriamente e con meritocrazia, invece di avere a che fare con il solito sistema mafioso fatto di conoscenze e carrierismo criminale.

Ma alla fine ho dovuto cedere.

Quindi sì, son stato d'accordo di andarmene. Ma sono stato forzato dagli eventi, non sono decisioni che prendi unilateralmente e di punto in bianco. Inutile che rimani e perdi tempo rimanendo da mal sopportato.

La dirigenza può schiaffare un giocatore in tribuna. Un giocatore non può schiaffare un dirigente in tribuna.

Hanno deciso di tenere il magico Leao (al quale hanno anche pagato la penale) e cedere lo scarsone Tonali.

La differenza è tutta lì.

Reaction score
44,942
Ti dico una cosa, i fatti non sono quasi mai come ci vengono raccontati ( credimi ;) ) e nel caso degli addii dei giocatori noi tifosi tendiamo sempre a dar la totale responsabilità alla dirigenza, che c'è figurarsi, ma non è che li hanno presi e portati di forza in un altra squadra. Quasi sempre c'è l'apertura del club alla cessione, che parla con l'agente al quale andrebbe anche bene, che propone al giocatore l'offerta del nuovo club.
Se solo una delle 3 componenti ( Club - Giocatore - nuovo club ) non vuole, l'affare non si fa.

Quindi fidati, quando una cessione va in porto è perchè tutti volevano farlo, poi so già che mi dirai.. "che avrebbe dovuto fare un giocatore che viene messo sul mercato ?"... ti rispondo già, RIMANERE.

Perchè se tu giocatore, come Sandro hai un contratto firmato al 30 giugno 2027 e decidi di rimanere, rimani. Punto.

Se ti ritrovi a giocare al Newcastle, decimo in classifica a 10milioni all anno di stipendio è perchè l'hai ANCHE voluto tu.
Ma io non mi riferivo a queste dinamiche, sulle quali assolutamente concordo , volevo solo dire che i tifosi dovrebbero capire prima l'importanza dei giocatori e dei dirigenti.

Ora non ricordo esattamente la posizione di pellegatti su theo e tonali quale fosse al momento della cessione ma ricodo benissimo quando fu esonerato maldini che tempo mezz'ora si buttò tra le braccia di furlani.
Oggi rimpiangiamo maldini , theo e tonali?

Vatti a leggere le mie reazioni .

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,378
Avrei voluto rimanere nella mia vecchia azienda, trattato sobriamente e con meritocrazia, invece di avere a che fare con il solito sistema mafioso fatto di conoscenze e carrierismo criminale.

Ma alla fine ho dovuto cedere.

Quindi sì, son stato d'accordo di andarmene. Ma sono stato forzato dagli eventi, non sono decisioni che prendi unilateralmente e di punto in bianco. Inutile che rimani e perdi tempo rimanendo da mal sopportato.

La dirigenza può schiaffare un giocatore in tribuna. Un giocatore non può schiaffare un dirigente in tribuna.

Hanno deciso di tenere il magico Leao (al quale hanno anche pagato la penale) e cedere lo scarsone Tonali.

La differenza è tutta lì.
A beh, con me su Leao sfondi una porta aperta.
Per la questione Tonali ci son talmente tante cose che "non dette" che è inutile discuterne. Chi sa sa, non voglio più neanche parlarne tanto cosa cambia ? andiamo avanti.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,369
Il solito Pellegatti, sul futuro di Tonali e di Theo:"Come sarà emozionante il ritorno di Tonali tra qualche anno. Perché Tonali è un vecchio cuore rossonero, se non ha gli impegni con il Newcastle è lì quando ci sono le partite del Milan. Tonali, date retta a me, torna. Non subito: prima di tornare a Milano passerà in una big inglese. Il Newcastle in questo momento chiede 80 milioni. Theo torna. Andare in Champions League con Theo ... Avete visto terzini sinistri migliori di Theo? Magari con Theo in quella fascia potrebbe tornare Leao. Vorrei avere una partita con loro due insieme, che nostalgia della coppia. Tanto non c'è niente di meglio in giro. Theo torna, è un invito ai dirigenti del Milan".

001350216-aa805e4a-8b88-480a-9328-662752d64feb.jpg
Pelegatto non si può menare ma uno scappellotto bonario di quelli in amicizia ogni tanto per ricondurlo sulla retta via glielo si potrebbe dare

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,993
Il solito Pellegatti, sul futuro di Tonali e di Theo:"Come sarà emozionante il ritorno di Tonali tra qualche anno. Perché Tonali è un vecchio cuore rossonero, se non ha gli impegni con il Newcastle è lì quando ci sono le partite del Milan. Tonali, date retta a me, torna. Non subito: prima di tornare a Milano passerà in una big inglese. Il Newcastle in questo momento chiede 80 milioni. Theo torna. Andare in Champions League con Theo ... Avete visto terzini sinistri migliori di Theo? Magari con Theo in quella fascia potrebbe tornare Leao. Vorrei avere una partita con loro due insieme, che nostalgia della coppia. Tanto non c'è niente di meglio in giro. Theo torna, è un invito ai dirigenti del Milan".

001350216-aa805e4a-8b88-480a-9328-662752d64feb.jpg
Nessuno mi leva dalla testa che con tonali ha influito tantissimo la vicenda delle scommesse in cui era coinvolto, e hanno voluto monetizzare al massimo un giocatore che si sarebbe beccato 1 anno di squalifica.

Theo invece ormai era agli sgoccioli con noi, ne aveva combinate troppe fuori e dentro dal campo, e queste cose alla lunga le paghi.

Reaction score
1,211
Se penso che nel nostro 11 titolare avremmo potuto avere Tonali come interno destro e Theo come quinto di sinistra...

Alto