Pellegatti:"Thiago Silva vado a prenderlo io".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,657
In area in marcatura non appena spiove o imbucano una palla io vedo molti limiti.
Siamo forti nella fase difensiva di squadra ma sui difensori avrei molto da ridire...
Allo stesso tempo è bravissimo nel comandare la linea e i tempi.
Come centrale di difesa a tre è forte Gabbia, sta giocando molto bene.
Vicino a lui ha Tomori e Pavlovic, due difensori che hanno il cervello completamente scollegato e tatticamente ne combinano di tutti i colori... guarda che Gabbia sta compensando tanto tanto in mezzo a questo trio...

Certo lui a livello individuale ha limiti enormi, io non sono mai stato un suo grande estimatore... pero la qualità delle prestazioni in questa stagione è molto alta.

Reaction score
40,930
Allo stesso tempo è bravissimo nel comandare la linea e i tempi.
Come centrale di difesa a tre è forte Gabbia, sta giocando molto bene.
Vicino a lui ha Tomori e Pavlovic,
due difensori che hanno il cervello completamente scollegato e tatticamente ne combinano di tutti i colori... guarda che Gabbia sta compensando tanto tanto in mezzo a questo trio...

Certo lui a livello individuale ha limiti enormi, io non sono mai stato un suo grande estimatore... pero la qualità delle prestazioni in questa stagione è molto alta.
E' esattamente questo che mi preoccupa : questa sommatoria difesa di valori e dimensione.
Gabbia insostituibile tra un muscolare e un istintivo.

Non amo , e non è un mistero, la difesa a 3 ma con questi interpreti la vedo durissima dura.
Aggiungici pure che bartesaghi sarebbe un terzino ma con la difesa a 5 è più protetto.

Siamo persi tra cerotti e compromessi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,657
E' esattamente questo che mi preoccupa : questa sommatoria difesa di valori e dimensione.

Non amo , e non è un mistero, la difesa a 3 ma con questi interpreti la vedo durissima dura.
Aggiungici pure che bartesaghi sarebbe un terzino ma con la difesa a 5 è più protetto.

Questo siamo purtroppo.
Ma per questa Seria A basta e avanza.

Reaction score
2,350
Pellegatti a Pressing:"Il Milan a gennaio deve spendere. Thiago Silva? Andrei all'aeroporto di Milano a prenderlo? No, io lascio subito la trasmissione e volo in Brasile a prenderlo! Io lo prenderei. Silvio Berlusconi lo avrebbe preso".

bb05265d-fb9d-4de4-86c1-9566578fb090

Berlusconi è anche quello che lo ha venduto. Per assurdo la difesa titolare è quella che dà meno problemi.
Il nostro vero e grande problema è l'attacco

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,002
Vedendo e rivedendo questa squadra, penso che tra le varie necessità che abbiamo ci sia quella di alzare il q.i. calcistico, non perchè manchi, anzi, abbiamo picchi elevatissimi, ma perchè ai picchi alterniamo crolli vertiginosi. Quindi, uno come Thiago Silva, nell'ottica di tentare il colpaccio quest'anno ovviamente, ci starebbe eccome. Va anche detto che Thiago Silva probabilmente occuperebbe la posizione di Gabbia, quando in realtà quello scellerato calcisticamente lì dietro è soprattutto Tomori. Pavlovic non è l'Einstein della difesa, ma il suo gioco segue comunque una logica e all'interno di quella logica, tra pro e contro, comunque me lo tengo.

Reaction score
40,930
Questo siamo purtroppo.
Ma per questa Seria A basta e avanza.
Si , hai ragione.
E non vorrei sembrare irriconoscente verso gabbia che è un bravissimo ragazzo e io ho sempre difeso anche quando era malvisto.
Ho sempre detto che per me è bravo.
Ma per me deve essere uno dei 5 difensori a disposizione, non il più forte della banda.

E oggi tra i centrali matteo è per distacco il più forte, insostituibile addirittura.
Meriti suoi ma pure limiti degli altri.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,777
In questo momento non possiamo permetterci di cambiare una virgola in difesa.
Tomori - Gabbia - Pavlovic è l’unica opzione con qualche certezza.
Thiago Silva permetterebbe di mettersi a 2 in alcune occasioni, di spostare gabbia a braccetto, di inserire de Winter nelle rotazioni, di far rifiatare Pavlovic.

Se vogliono migliorare la squadra servono assolutamente un centrale esperto e una punta.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,179

I tre reggono per l enorme copertura del cc
Prendine altri 3 a caso e falli giocare con rabiot modric fofana cambia niente