Pellegatti:"Milan, occhio a Lucca al posto di Morata".

Reaction score
838
Pellegatti a TMW:"La Dinamo Zagabria è una squadra normale, una buona squadra che il Milan deve battere nove volte su dieci. Però non è una sorpresa, perché con la forza di volontà e la forza dei singoli può andarti bene a Como, Parma, ma se non hai una base di gioco è difficile farcela sempre. Non è un problema di avversari ma un problema insito nel Milan. Le parole di Conceicao sono quelle sentite con Fonseca, se non riesci ad allenare questi giocatori allora dimettiti. E' la seconda volta che lo dice, ma la situazione è questa. A Conceicao ho chiesto se è sicuro che i giocatori lo seguono, perché è questo il problema. E' una sequela di partite dove i giocatori non sembrano neanche che entrino in campo.

Morata al Galatasaray? Da quello che so, mi hanno detto che sarà venduto. Andranno quindi su Gimenez? Occhio anche a Lucca, io sapevo che Morata non era molto contento dei metodi di Conceicao e non sono sorpreso di un suo addio. Oggi i dirigenti vanno a Milanello, io fossi in loro parlerei a giocatori, chiederei se c'è qualcosa che non va e prenderei le mie decisioni. Bisogna capire se c'è del malessere dentro. Questi giocatori sono arrivati secondi, è vero lontani dall'Inter, ma pur sempre secondi".

lucca.udinese.primo.piano.2024.25.1500x1000.jpg
Partendo dal presupposto che credo all’arrivo di Gimenez come credevo a quello di Rashford, Joao Felix e compagnia varia, magari Lucca per Morata, magari!!!
Che qui sennò c’è il rischio di vedersi arrivare Pohjanpalo, Lapadula, Cerri…..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,822
che tristezza.
Ho controllato ha all'attivo 6 minuti in nazionale.
Attaccante.
Dove praticamente uno come Zaccagni ad oggi nel reparto sembra Baggio.
Ha anche solo 58 presenze in Serie A.
Penso a breve entrerà nel giro della Nazionale piuttosto stabilmente, anche restando all'Udinese.

Comunque i risultati e i goal di Retegui dovrebbero insegnare che certi giocatori è bene non sottovalutarli troppo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,268
chi si illude di gimenez + lucca secondo me sta sognando....se arriva lucca...non arriva gimenez.....e viceversa....

questo è buono ma non per fare il titolare ... e non da subito.....

Djici

Senior Member
Reaction score
10,045
Ancora una volta lo ripeto :
Avere un centravanti dominante sulle palle alte e un arma micidiale. Soprattutto in Serie A quando sei teoricamente una big e giochi contro le piccole che difendono in 11.

Alla fine, saltano tutti gli schemi.
Palla in alto e lui se ne occupa.

Lo so che e stato insultato per bene quando era da noi perché con i piedi era scarso forte... Ma magari avere Bierhoff in rosa.
Lucca non è a quel livello di dominanza (🤣) sulle palle alte ma e già fortissimo.

In rosa lo vorrei SEMPRE uno così.
Non dico per essere titolare ma negli ultimi 20 minuti sono sicuro che sarebbe utilissimo.

Reaction score
838
E comunque ridendo e scherzando Lucca è già a quota 8 gol in campionato, anno scorso fece benino e andò a migliorare nel girone di ritorno dove trovó continuità.
Ricordate sempre che gioca in una squadra che fa pochissimo gioco offensivo e quasi tutto passa da Thauvin, quindi non sono per niente numeri brutti.
Poi basta guardare ogni tanto una sua partita, si vede a occhio che è giocatore vero, magari non un fenomeno ma ben lontano da essere un cesso

Reaction score
4,888
Resto della mia idea: Lucca come punta di riserva in rosa ci starebbe.
E' un attaccante d'area di rigore fortissimo nel gioco aereo, riporterebbe qualità che abbiamo perso con l'addio di Giroud.
Contro le tante avversarie che ci aspettano in area in campionato, se servito bene con cross dal fondo, Lucca è un attaccante micidiale e difficile da marcare.

Ovviamente non puo essere il titolare eh, per quello devono decidersi a prendere una punta seria, seria ribadisco, non un cesso alla Morata.
Considerando che difficilmente terremo Abraham per la prossima stagione, potremmo acquistare sia Gimenez che Lucca (che non sarebbe un problema per le liste).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,822
Considerando che difficilmente terremo Abraham per la prossima stagione, potremmo acquistare sia Gimenez che Lucca (che non sarebbe un problema per le liste).
Eh si magari, ma non credo, a meno che finalmente Conceicao si decida a passare al 442 (pero a quel punto bisognerebbe prendere anche un altro esterno).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,822
OT: A dirla tutta, se l'Atalanta lo sbologna come sembra, io farei anche un pensiero a Zaniolo, che sugli esterni non abbiamo piu nessuno e di certo peggio di Chukwu e Obeson non farebbe.

Come per Lucca e Ricci, vale il discorso di avere giocatori italiani in rosa, per forza. Che oltretutto con l'esterofilia ottusa degli ultimi anni abbiamo fatto un disastro epocale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,295
Pellegatti a TMW:"La Dinamo Zagabria è una squadra normale, una buona squadra che il Milan deve battere nove volte su dieci. Però non è una sorpresa, perché con la forza di volontà e la forza dei singoli può andarti bene a Como, Parma, ma se non hai una base di gioco è difficile farcela sempre. Non è un problema di avversari ma un problema insito nel Milan. Le parole di Conceicao sono quelle sentite con Fonseca, se non riesci ad allenare questi giocatori allora dimettiti. E' la seconda volta che lo dice, ma la situazione è questa. A Conceicao ho chiesto se è sicuro che i giocatori lo seguono, perché è questo il problema. E' una sequela di partite dove i giocatori non sembrano neanche che entrino in campo.

Morata al Galatasaray? Da quello che so, mi hanno detto che sarà venduto. Andranno quindi su Gimenez? Occhio anche a Lucca, io sapevo che Morata non era molto contento dei metodi di Conceicao e non sono sorpreso di un suo addio. Oggi i dirigenti vanno a Milanello, io fossi in loro parlerei a giocatori, chiederei se c'è qualcosa che non va e prenderei le mie decisioni. Bisogna capire se c'è del malessere dentro. Questi giocatori sono arrivati secondi, è vero lontani dall'Inter, ma pur sempre secondi".

lucca.udinese.primo.piano.2024.25.1500x1000.jpg

Arriva Lucca Comics oppure il norvegese di Lampedusa :muhahah:

Alto