- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 60,112
- Reaction score
- 7,278
Da escludere che vi sia anche un problema atletico? Nel secondo tempo sempre calanti.
Se riflettiamo la partita con la Roma è stata simile, nell' occasione ci ha salvato il fallo di Zonzi, così come anche in questa occasione ci avrebbe salvato il fuorigioco di Rigoni, mancato di cm.
Il fatto ad oggi indiscutibile è che nella ripresa caliamo.
Troppo lavoro? Possiamo sperare di migliorare smaltendo i carichi?
Guarda i carichi di lavoro ci sono sicuramente fino alla sosta delle nazionali dei primi di settembre, ora sono sicuramente in mantenimento e velocità...comunque non si può pensare che una squadra giochi per 90 minuti ad alto ritmo, impossibile...ci sono le fasi di una gara e bisogna esser bravi a leggerle e gestirle, noi non lo siamo.
Ieri era scontato loro sarebbero rientrati per giocare forte nel secondo tempo, sono i cambi che hanno fatto a raccontartelo, una grande squadra li lascia sfogare, gli lascia anche il possesso palla che non è un reato, ma quando riparte lo fa con cattiveria...e sopratutto quando loro si son sfogati tu riprendi in mano pallone e partita...invece noi loro ripartono forte noi decidiamo a nostra volta di giocare forte e prenderci il rischio...ma perchè?
Come a Cagliari, bastava lasciarli sfogare, si sapeva partivano forte...ma perchè abbiamo voluto rischiare la difesa cosi alta a palla scoperta dopo qualche minuto di gara?! Sono scelte che non concepisco, a Cagliari io sarei partito tranquillamente basso, senza tanti rischi....e invece...