Pellegatti:"Kessie? Temo decisioni già prese".

Reaction score
21,131
Stai scherzando ? Rinnovo annuale?
Theo ha giocato già 2 stagioni con noi,questa sarà la sua terza stagione con la maglia rossonera.
Direi che il suo contratto andava già adeguato nella passata stagione,penso se lo sia meritato,no ?

Adeguato,perchè è incredibile che guadagni la stessa cifra di Castillejo.
Se fino a ieri potevi proporre uno stipendio di 3 (?),se oggi il City dovesse farsi avanti con mega contrattone ?
Tu (Milan) che fai ? L'offerta non la puoi assolutamente pareggiare,a quell'offerta non ti puoi neanche minimamente avvicinare = giocatore perso.

Tanto come abbiamo visto nessuno ha più l'attaccamento alla maglia,forse solo Sandrino :cautious:

Reaction score
4,999
Non scade tra2?
30 giugno 2024

Secondo me, se sta bene al Milan, gli conviene rinnovare subito allungando al 2026 anche a 3-3,5.
Certo che se per 4 anni gli dai più o meno lo stipendio di Krunic e lui continua a trascinarci, l'ultimo anno ti manda a quel paese.
Se un giocatore meritevole viene gratificato quando se lo merita rimane più volentieri.

Reaction score
4,999
Theo ha giocato già 2 stagioni con noi,questa sarà la sua terza stagione con la maglia rossonera.
Direi che il suo contratto andava già adeguato nella passata stagione,penso se lo sia meritato,no ?

Se fino a ieri potevi proporre uno stipendio di 3 (?),se oggi il City dovesse farsi avanti con mega contrattone ?
Tu (Milan) che fai ? L'offerta non la puoi assolutamente pareggiare,a quell'offerta non ti puoi neanche minimamente avvicinare = giocatore perso.

Tanto come abbiamo visto nessuno ha più l'attaccamento alla maglia,forse solo Sandrino :cautious:
Secondo me a 3 anni di distanza dalla fine del contratto non è necessario pareggiare l'offerta degli altri (che tra l'altro sarebbe vietata), ma almeno all'interno della propria rosa andrebbero ristabilite delle gerarchie, non può prendere meno di gente più scarsa se no è ovvio che se ne vorrà andare quanto prima.
Se il Milan invece non volesse fare il rinnovo con aumento allora entro un anno lo deve vendere altrimenti si ripete la storia un'altra volta.

Reaction score
5,637

Meritato si, ma non annuale. Non si può, neanche il PSG può…

Hai un contratto di 5 anni? Io ti rinnovo alla fine del terzo. Hai un contratto di 4 anni? Ti rinnovo dopo il secondo.

Se come Theo hai fatto eccezionalmente bene (opinabile) si fa un adeguamento, ma non certo per non lasciarlo andare via a 0. Quella non può essere la premessa. Non so se mi sono spiegato.

Poi ragazzi, quello che se ne andrà a 0 è Leao. Ha bisogno di soldi, ed il suo procuratore non è nuovo a queste cose..

Reaction score
14,301
Se il milan coi tempi giusti(1 anno e mezzo fa) ha offerto 4mln annui a kessie o giù di li ,raddoppiando praticamente l'ingaggio attuale, e il giocatore ha preso/perso tempo la dirigenza non ha ovviamente responsabilità.
Anche se resta una gestione approssimativa.
Se l'offerta è arrivata tardiva le responsabilità ci sono eccome.

E' altrettanto chiaro che lo stipendio del giuda che giocava in porta da noi fino a qualche mese col 99 ha creato parametri interni sballati.

I danni che ci hanno creato donanruma, raiola e mirabelli resteranno nella storia.
Lo avessimo spedito su marte due anni fa o lo avessimo messo in tribuna oggi avremmo un milan avanti nel progetto di due anni buoni.
Ma purtroppo senza donnarumma non saremmo arrivati in champions, dicevano i capiscers.
questo è impossibile.
ma anche se fosse vero lo sappiamo per questi soggetti qual è la medicina no?
la dirigenza è sempre l'unica colpevole se succede questo genere di cose.

Reaction score
9,015
Lo si vende oggi.
Anche a 45 mln.
Come ho già scritto per Kessié, i giocatori non è necessario "metterli in vendita", anzi è controproducente farlo. Se domani Maldini dicesse "Vogliamo a tutti i costi vendere Theo Hernandez", stai sicuro che se qualcuno stava pensando di offrire 45, te ne offre 20. E Maldini si beccherebbe anche gli insulti per aver messo ufficialmente in vendita un giocatore.
Il problema è sempre il solito: stiamo sopravvalutando l'appeal che i nostri giocatori hanno a livello internazionale e ci dimentichiamo che i nostri giocatore hanno zero esperienza internazionale ad alti livelli.
Un top club se pensa che un terzino possa essere fondamentale per rinforzare la sua rosa, prende il telefono e fa l'offerta a prescindere se il giocatore sia o meno in vendita. Soprattutto se questo terzino prende un ingaggio sotto i due milioni.
Pirlo, Shevechenko, Kakà ecc erano dichiaratamente incedibili, ma ogni estate arrivavano diverse offerte anche molto allettanti. A oggi, per Kessié ed Hernandez evidentemente offerte reali non ne sono arrivate. Per Kessié offerte non ne arriveranno, se arriverano offerte da 45 milioni per Hernandez, verrà accompagnato in braccio presso la sede del club che avrà fatto l'offerta.

Reaction score
4,999
Come ho già scritto per Kessié, i giocatori non è necessario "metterli in vendita", anzi è controproducente farlo. Se domani Maldini dicesse "Vogliamo a tutti i costi vendere Theo Hernandez", stai sicuro che se qualcuno stava pensando di offrire 45, te ne offre 20. E Maldini si beccherebbe anche gli insulti per aver messo ufficialmente in vendita un giocatore.
Il problema è sempre il solito: stiamo sopravvalutando l'appeal che i nostri giocatori hanno a livello internazionale e ci dimentichiamo che i nostri giocatore hanno zero esperienza internazionale ad alti livelli.
Un top club se pensa che un terzino possa essere fondamentale per rinforzare la sua rosa, prende il telefono e fa l'offerta a prescindere se il giocatore sia o meno in vendita. Soprattutto se questo terzino prende un ingaggio sotto i due milioni.
Pirlo, Shevechenko, Kakà ecc erano dichiaratamente incedibili, ma ogni estate arrivavano diverse offerte anche molto allettanti. A oggi, per Kessié ed Hernandez evidentemente offerte reali non ne sono arrivate. Per Kessié offerte non ne arriveranno, se arriverano offerte da 45 milioni per Hernandez, verrà accompagnato in braccio presso la sede del club che avrà fatto l'offerta.
Se una squadra è disposta a pagare un giocatore uno stipendio di 8 milioni all'anno (a parametro zero), sicuramente sarebbe disposta anche a dare 20 alla squadra proprietaria del cartellino ma uno stipendio al giocatore di 6 milioni. L'investimento è uguale e pure i soldi versati all'altra squadra possono essere dilazionati.

Se i nostri giocatori fossero poco interessanti non ci sarebbero squadre disposte a dargli degli stipendi così alti, quindi evidentemente interessano.

Reaction score
21,131
Meritato si, ma non annuale. Non si può, neanche il PSG può…

Hai un contratto di 5 anni? Io ti rinnovo alla fine del terzo. Hai un contratto di 4 anni? Ti rinnovo dopo il secondo.

Se come Theo hai fatto eccezionalmente bene (opinabile) si fa un adeguamento, ma non certo per non lasciarlo andare via a 0. Quella non può essere la premessa. Non so se mi sono spiegato.

Poi ragazzi, quello che se ne andrà a 0 è Leao. Ha bisogno di soldi, ed il suo procuratore non è nuovo a queste cose..

Un certo Bosco Pereira Leite veniva a bussare ogni estate per chiedere l'adeguamento del contratto del figlio :asd:
Comunque anche io sono del parere che non bisogna proporre un nuovo contratto per ogni stagione giocata decentemente,però qui parliamo di uno dei nostri pochissimi BIG che abbiamo in rosa.

Se guadagnasse già 3-4 milioni,di certo non mi affretterei a proporre un nuovo adeguamento di contratto.
Ma così è veramente obbligatorio farlo,e bisogna farlo alla svelta.