Pellegatti:"Felix mi ricorda Seedorf".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,122
Pellegatti su Joao Felix:"Per come affronta l'avversario senza alcuna paura, sempre a petto in fuori, per la personalità e per come tiene la palla, Joao Felix mi ricorda molto Clarence Seedorf".

Joao-Felix-Milan-smile.jpg
mah...ognuno beve il vino che preferisce...carlo, posa il fiasco!

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,866
Felix non c’entra nulla con Seedorf, come classe siamo lì ma come caratteristiche sono diversissimi. Seedorf era una roccia, fisicamente vale due felix, ma Felix è più goleador è un piede leggermente più educato. Come ruolo Seedorf poteva tranquillamente giocare ovunque Felix no.

Reaction score
34,441
Per la capacità di giocare tra le linee, verticalizzare, rapidità di pensiero e di passaggio veramente felix somiglia vagamente a rui costa.
Ma rispetto a rui costa è molto più attaccante in area e meno centrocampista fuori.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Pellegatti su Joao Felix:"Per come affronta l'avversario senza alcuna paura, sempre a petto in fuori, per la personalità e per come tiene la palla, Joao Felix mi ricorda molto Clarence Seedorf".

Concordo perché in fondo basta leggere, non é un paragone tecnico o tattico: Felix chiede in continuazione il pallone e lo gioca a testa alta senza paura, come faceva Clarence e pochi altri grandi giocatori. Speriamo che Joao possa incidere anche solo la metà di Seedorf

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,698

Più che un paragone tecnico si può fare un parallelismo tra le carriere dei due: entrambi approdano al Milan a 26 anni, avendo girovagato in 4 squadre di club prima di iniziare l’avventura in rossonero. Entrambi hanno palesato luci e ombre prima di venire al Milan.

Reaction score
2,082
Parto da un presupposto, che per me Seedorf non solo era unico come caratteristiche, ma che inoltre si fa spesso l'errore di non considerarlo uno dei calciatori più forti e completi degli ultimi 30 anni, per colpi di classe, continuità e palmares. Un autentico gigante del calcio mondiale che viene a mio modo di vedere ingiustamente sottovalutato.

Joao Felix, anche lui, secondo me è abbastanza unico caratteristiche.
Io in lui rivedo la classica seconda punta di pura fantasia, un ruolo ormai scomparso.
Non lo paragonerei mai a Seedorf, per via della differenza abissale di forza fisica, oltre che di ruolo.
A me ricorda vagamente Bergkamp come tipo di giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto