15 goal ma quanti su rigore? Su azione arriva a stento a 10 all’anno, e la scusa della squadra scarsa regge fin lì, gente come Darío Hubner segnava in quantità contendendo il titolo di capocannoniere a Trezeguet e Sheva pure giocando in un Piacenza da lotta salvezza, e in una Serie A molto superiore all’attuale.
A mio avviso Debolotti può andare bene solo come riserva, pensare di sostituire Ibra con lui come titolare vorrebbe dire fare un triplo salto mortale carpiato all’indietro e tornare a lottare massimo per la quarta piazza, ma proprio massimo, non scherziamo.
Quando Ibra lascerà (si spera nel 2022 con due qualificazioni CL alle spalle e un certo gruzzoletto) bisognerà puntare ad un grande attaccante, altro che questo.
Se viene come riserva con ingaggio da riserva ok, ma ci si ferma lì.
Ma poi come centravanti di riserva (perché quello è il suo ruolo, massimo trequartista se riuscirà ad adattarsi bene nel lungo periodo, ma non può giocare esterno, rende la metà) abbiamo Leao che è già ben più forte di questo qui.
Quindi se rimane Ibra la riserva ce l’abbiamo già, poi se nel 2022 Leao sarà esploso bene, altrimenti bisognerà per forza fare un investimento importante in quel ruolo, il centravanti forte è fondamentale, il ruolo più importante, e noi l’abbiamo imparato a nostre spese tra l’Estate 2012 e il Gennaio 2020.